Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4846
Fotografia / Foto della Mulatrial della Val d'Aveto "significativa"
« il: 15 Settembre 2010, 13:36:15 »

4847
Report su uscite nel nord Italia / Mulatrial della Val d'Aveto
« il: 14 Settembre 2010, 23:57:13 »
Questo e' il monumento caratteristico di Santo Stefano d'Aveto, paese nell'entroterra di Levante ad una cinquantina di Km. da Lavagna


sede di partenza della Mulatrial


Brutte facce in attesa della partenza sm85



Panorami "spettacolari



Perfino la mia moto si "gode " il paesaggio


4848
GasGas / Nuevas Gas Gas Txt Pro mod. 2011
« il: 10 Settembre 2010, 14:21:37 »
Non volevate mica che mi "dimenticassi" delle nuove Gas Gas trial modello 2011, sono gia' arrivate presso i concessionari:

http://www.gasgasmotos.es/es/trial/339-txt-pro-300.html

http://www.youtube.com/watch?v=KrsginSKEb8

La modifica piu' sostanziale e' il nuovo telaio, piu largo in zona pedane del precedente di 1,8 cm., e' stato modificato anche in zona attacco superiore del monoammortizzatore, anche la scatola filtro e' stata ampliata notevolmente, consentendo una maggiore respirazione del motore, oltre che un migliore accesso all'elemento filtrante, in modo da agevolarne la manutenzione!Il cerchione posteriore e' il Morad con asole esterne come quello di serie sulla Raga Replica, anche il silenziatore e' completamente nuovo, un unico elemento che comprende espansione centrale e silenziatore!Anche il peso e' sceso di circa 1,5 Kg. rispetto al precedente modello, siamo intorno ai 66 chili a secco!Anche le plastiche e la forma del parafango posteriore sono nuove e di materiale leggerissimo ed indistruttibile, molto bello e minimalista il faro posteriore integrato nella sagoma del parafango!

4849
Domenica 19 settembre 2010, 2' Edizione di "Ruote in quota", Mulatrial che si terra' sui percorsi autorizzati di Sestriere e Pragelato,  iscrizioni ore 8,00 -9,30 con consegna dei pettorali, a Sestriere presso il Trial Park, ore 9.00 Inizio Partenze a gruppi con accompagnatore, alle tredici e trenta circa ritorno a Sestriere con grande grigliata  in localita' Chisonetto, prevista anche per gli accompagnatori!Anche per moto d'epoca, per quest'ultime dovra' essere comunicata la descrizione dettagliata del modello sul modulo d'iscrizione.
Quote di iscrizione Euro 15,00 per tesserati F.m.i , Euro 20,00 per i non tesserati, ma sempre con copertura assicurativa F.m.i., per la grigliata 7777 Euro 15,00, le iscrizioni andranno fatte "esclusivamente" alla partenza.All'iscrizione verranno consegnati alcuni gadget ricordo della maniifestazione, al termine della grigliata ci saranno i premi per le moto d'epoca e premi a sorteggio per tutti!
Andateci perche' ne vale la pena, veramente! 13

L'organizzazione consiglia, oltre al pieno, di munirsi "almeno" di altri due litri di miscela/benzina di scorta, chi ha le Gas Gas, anche tre litri, va'... :-[ 38

4850
Moto da trial e free ride / Nuova Sherco trial modello 2011!
« il: 08 Settembre 2010, 22:04:44 »
http://www.omnimoto.it/magazine/5240/sherco-st-2011
Oggi ho avuto occasione di fare un breve giro di prova sulla nuova Sherco modello 2011, appena arrivata dal mio amico concessionario B.M. Racing di Bricherasio (To), sono rimasto a "bocca aperta" per le novita' e le migliorie della nuova moto, che non e' piu' neanche "parente" con i vecchi modelli Sherco, che avevano delle finiture e particolari da moto "cinese"! :-\
Il motore e' stato completamente riprogettato, il blocco motore e' completamente diverso, sembra quello di una Ktm, e non sto' scherzando, in quanto la riprogettazione e' opera di Crhiss Olweg, padre del bicilindrico Lc8 Ktm e gia' progettista per la Sherco del motore bialbero 250 dell'enduro!
Praticamente sono spariti o quasi i tubi del raffreddamento a liquido, i passaggi del liquido sono quasi tutti interni al carter, che ha nuove nervature sotto al cilindro, insomma e' diventata una moto "seria"! Il tappo benzina e' stato posto sopra al parafango, non piu' sul lato sinistro del serbatoio in posizione "assurda" come era prima, le sospensioni "partono" e lavorano benissimo anche da nuove, la frizione, riprogettata completamente, e' diventata modulabilissima come non mai, l'erogazione del motore e' ottima,e' stata anche rimodificata la scatola filtro, caratteristico il rumore dell'aspirazione, una moto da zone, ma anche valida per il motoalpinsmo impegnato!
Il blocco motore e' un "capolavoro" di ottimizzazione di tutti i particolari, la pompa acqua e' quasi "scomparsa" dentro al carter.
http://www.omnimoto.it/foto/popup/53443/sherco-st-2011
Complimenti alla Sherco, e al suo titolare Marc Tessier, che non ha badato a spese, per togliere i difetti delle vecchie Sherco! 748787 13 13 13

4851
Filmati e foto / Enduro in Giappone! Che spettacolo!!!
« il: 07 Settembre 2010, 23:31:05 »
Sembra la battaglia di Waterloo vista dalle fila dei soldati di Napoleone, piu' che una gara di enduro!!!! :-\ :-\ :-\

http://www.youtube.com/watch?v=XiG5CkLT_9o

4852
Drive in / Un pensiero a SHOYA TOMIZAWA
« il: 07 Settembre 2010, 23:15:25 »
Volevo fare un saluto a Shoya Tomizawa, scomparso durante la gara della Moto 2 a Misano domenica scorsa!Ciao Shoya
Sergio

4853
Enduro stradali / Ta dah....Ho provato il Giesse!
« il: 06 Settembre 2010, 23:04:26 »
Oggi, per la serie:"Sempre meglio che lavorare", abbiamo fatto il "giro" per eccellenza dalle  mie parti, che sarebbe:Colle del Sestriere, colle del Montgenevre, Briancon, Col de Izoard, Colle dell'Agnello, Colletta di Pagno, e rientro da Cavour, per un totale, circa di 280 Km.
Con me c'era anche Nonnomiky, a bordo della sua Beta Enduro 525 con le ruote da enduro stradale!Seguiranno a breve le foto, appena Nonnomiky le mette sul Forum! 13 Le altre moto, che ci siamo scambiati piu' volte (fino al punto di non capirne piu' niente....Ad un certo punto uno guidava due moto, uno aspettava la corriera, l'altro era a cavallo di un pony... :P), erano la Ktm Duke di Aldo (Motaldo sul forum), Il Bmw Gs 1200, prima versione, con all'attivo la bellezza di 72.000 km.!
Sono cosi' riuscito a provare il famigerato Bmw Gs 1200, da me tanto criticato perche' ormai diventato un monopolio sulle strade italiane e non!
Devo dire che la confidenza che mi ha dato e' stata "immediata", a parte il solito problema dell'altezza e larghezza sella che mi manda in crisi da fermo, il mio amico oltretutto aveva un assetto bello rigido con pochissimo negativo delle sospensioni!Una volta partito, il peso di 250 chili circa diventa inavvertibile, pur dando l'impressione di una notevole lunghezza di interasse, ti sembra di averla guidata da sempre, grazie al plexiglass che devia l'aria, si raggiungono subito velocita' da "ritiro patente" senza rendersene conto, anche la "discussa" mancanza di trasferimento di carico in frenata non disturba, anzi ci si abitua subito, in realta' in frenata va' giu' leggermente sia il posteriore che l'anteriore in sincrono e diventa un pregio della moto!
Il motore mi e' sembrato "strano", nel senso che non ha un'erogazione regolare, ma e' pieno di "vuoti", sempre se lo paragono al mio SD 990, in partenza non impressiona per la coppia motrice, anzi ai bassi sembra piuttosto "vuoto", poi inizia a "spingere", ma c'e' un successivo vuoto ai 4.000 giri circa, poi il motore si riprende, puo' darsi che sia un problema di "mappatura" della moto del mio amico, che non sia presente su tutte!
La sensazione e' di moto "fredda", che non trasmette particolari emozioni di guida, svolge molto bene il suo compito di moto da turismo, la si puo' usare anche ad andature sportive, dove i limiti sono in staccata con l'evidente rigidita' della trasmissione a cardano, tra l'altro il mio amico giesseista dice di non aver mai "goduto" cosi' tanto su una moto, dopo avere provato il mio Super Duke 748787, pero' aspetto il parere di Nonnomiky, perche' io sono di parte...
 121





4854
Moto d'epoca / Come si faceva trial 25 anni fa'!
« il: 05 Settembre 2010, 13:40:18 »
http://www.youtube.com/watch?v=He7OW8YVdX0

http://www.youtube.com/watch?v=kvCDu6GR1ck

Come avrete visto, non e' che le zone del Campionato Mondiale di Trial di quegli anni fossero delle "passeggiate", anzi, se si tiene conto delle prestazioni delle moto di allora, complimenti ai piloti! 748787

4855
Ho trovato questo bel video on-board della Mulatrial di Norcia di quest'anno:

http://www.youtube.com/watch?v=m3P9mxeylOo

4856
Enduro racing e dual sport / Il 125 da enduro
« il: 05 Settembre 2010, 12:29:58 »
http://www.youtube.com/watch?v=FKBdial_rsA
La piccola cilindrata non e' soltanto una moto "entry level" da sedicenni, tutt'altro!E' la moto forse piu' divertente in assoluto, ovviamente sto' parlando di 125 a due tempi, gia' soltanto per il "sound" dell'espansione sarebbe da comprare!Le nuove motorizzazioni, grazie alle valvole allo scarico ed alle nuove mappature dell'accensione, riescono ad avere un triro ai bassi regimi impensabili sulle moto di qualche anno fa', e poi il piu' grosso vantaggio rispetto alle cilindrate piu' grandi, e' la sensazione di leggerezza che la moto trasmette, anche se siamo intorno ai 100 chili di peso effettivo, il peso percepito e' molto minore, sembra di fare enduro con una bicicletta, ho parlato con molti appassionati "over" che continuano ad utilizzare la ottavo di litro, in pratica, "ti allunga la pensione".... 8)

4857
Notizie e curiosità / Lo "spirito" dell'endurista
« il: 05 Settembre 2010, 12:13:59 »

4858
GasGas / Per chi vuole "Gas Gasarsi"....
« il: 04 Settembre 2010, 14:35:49 »
http://www.youtube.com/watch?v=-NzXrwxEEJw

Queste sono le nuove livree della gamma enduro Gas Gas per il 2011, manca ancora all'appello il 125 che dovrebbe essere quello piu' interessato a maggiori modifiche a livello motore, per il 2011 sulla Gas Gas ci sara' il pluricampione mondiale Ivan Cervantes detto "El Torito", per un binomio tutto iberico, correra' e sviluppera' il nuovo motore 250 a due tempi, si parla gia' di iniezione elettronica.... 748787

http://www.youtube.com/watch?v=g-ZivUeNXXU

4859
Officina / Ma la "miscela"?
« il: 04 Settembre 2010, 13:52:21 »
Ormai gli olii per fare la miscela, dicono che siano tutti validi, ovviamente si parla di sintetici al 100%, pero' ognuno ha le proprie preferenze, ieri parlavo con un rappresentante della Castrol, non ci crederete ma mi ha consigliato di usare il Tts della Castrol, dicendo che e' un dei migliori....ma guarda un po'.... :-[. Mi diceva anche che di veri produttori di olio, nel senso che hanno tutta la filiera, partendo dal petrolio e dalle raffinerie, ce ne sono poche al mondo, una di queste e' la Castrol, poi c'e' la Shell,la Elf,la Repsol, la Bardhal, la Motul, l'Agip, le altre acquistano le basi o fanno addirittura produrre i loro prodotti dalle marche suddette!Ad esempio l'azienda americana Bardhal produce nello stabilimento italiano il prodotto venduto in Europa, credo che l'unica sia leggere le specifiche, secondo le normative Jaso, e comprare un olio di marca per la salute delle nostre moto!
L'importante e' fare la miscela secondo le giuste % di olio, per le enduro moderne non scendere sotto l' 1,8%, soprattutto per la "salute" e la durata dei cuscinetti di banco, e per le trial 1,3%, massimo 1,5%!Soprattutto sulle moto da trial, mai andare oltre con la % d'olio, ne va' della salute del silenziatore "centrale" e della lana di vetro contenuta nel silenziatore!

4860
Abbigliamento ed equipaggiamento / Per chi vuole "proteggersi"
« il: 04 Settembre 2010, 13:37:59 »
Per chi vuole andare per boschi, ovviamente, non si puo' andare in moto in pigiama, a parte con la moto da trial se si vuole imitare i top driver, loro indossano solo un tutino e basta, pero' hanno un eta' molto vicina ai vent'anni e noi no.....(nel senso che siamo ancora piu' ggiovani.... :P),comunque qui ci sono dei Siti di marche famose specializzate in protezioni per la guida in fuoristrada, paraschiena compresi, il paraschiena deve essere utilizzato SEMPRE, lo stesso vale per il casco e gli stivali da moto fuoristrada, no alle pantofole.... :-[

http://www.zandona.net/ita/

http://www.hebo.com/index.php?lang=es&module=productes

http://www.ufoplast.com/it/catalog/mx-enduro/protezioni

http://www.araihelmet-europe.com/

http://www.shoei.it/

http://www.gaerne.it/