Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4756
Stradali / Sono andato a vedermi le Dominator usate
« il: 09 Dicembre 2010, 23:55:12 »
Ho dato un'occhiata alle numerosissime inserzioni delle Honda Dominator, ma e' piu' forte di me non ce la faccio..... sm415 sm415 sm415
A parte che il costo della tassa di proprieta' di quelle moto Euro zero passa di gran lunga il valore di acquisto della moto.... :'(, ma soprattutto e' molto dura ripiegare su quello che definireri un mezzo di trasporto piu' che una moto, diciamo che ha fatto un piu' che onorevole lavoro e che occupa un posto importante nella storia delle moto da on-off, ma la lascerei "riposare" in pace.... sm25
Ho guardato anche le Honda Xr 600 e le orribili Xr 650, le vendono a dei prezzi che neanche la Gioconda originale.... sm416

4757
Oggi il mio amico concessionario sm427, sempre lui..., mi "incoraggiava" a prendermi la 450 Replica, cioe'la moto con cui correranno la Dakar in Argentina,ovviamente scherzava.... :-[ Fa' comunque "effetto" parlare di una Dakar in Argentina, ma secondo me, il seguito, il calore del pubblico e i posti fantastici del Sud America, oltrettutto semi-sconosciuti valgono 10.000 volte il solito cliche' sahariano a base di attentati, e di posti visto fino alla nausea!
A parte il costo "folle" di quelle moto, non riesco proprio a vederci niente di bello al di fuori del loro contesto naturale, a che cavolo servono moto con dei serbatoi da 50 litri, dove da noi la pompa di benzina in genere dista al massimo una ventina di km. dai luoghi piu' disabitati in cui andiamo ad endurare?
Io cercherei invece una moto con il serbatoio come quello della Montesa di Tony Bou, da un litro al massimo, se no opterei senz'altro per una camion-cisterna, oppure un camper, tipo il Bmw Gs.....( stasera ce n'e' per tutti.... :P)!
Comunque oguno ha le proprie "fisse", per me la moto da fuoristrada dev'essere il piu' essenziale e minimalista possibile, un serbatoione cosi' preclude le gia' minime possibilita' di poter toccare agevolmente con i piedi a terra, oltre a sbilanciare completamente peso e baricentro della moto, perche' farsi del male? :lol_hitting:

4758
Aprilia / C'e' qualcosa che vale la pena?
« il: 09 Dicembre 2010, 14:17:32 »
Chiedo all'esperto, cosa vedi di interessante?

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/rxv-550/index.html

Escluderei le prime versioni perche' credo "portatrici" di problemi di affidabilita' e cambi olio motore dopo soli 500 km. o sono solo "leggende"?

4759
GasGas / Che faccio la vendo?
« il: 08 Dicembre 2010, 13:16:18 »
Mi hanno fatto una proposta abbastanza "indecente", nel senso che uno vuole acquistare la mia Gas Gas Ec 300 due tempi da enduro modello 2008, visto che ques'ultima giace inutilizzata da quasi sei mesi, visto che mi e' venuta la nausea di percorrere sempre gli stessi sentieri e percorsi da trent'anni a questa parte, secondo me la Forestale ci mandera' la bottiglia di spumante ed il panettone per Natale.... sm410, perche' partendo in moto da casa, necessariamente i giri sono sempre quelli, ho anche avuto una crisi di rigetto per le Motocavalcate, anche se queste ti permettono di percorrere bellissimi posti nuovi, il problema delle Motocavalcate sono gli iscritti, che mantengono medie di percorrenza piu' adatte a trionfare nel Mondiale Enduro che non in una passeggiata... sm409
Quindi si tratterebbe di prendersi un Ktm 690, moto da soli 150 chili e dal consumo irrisorio, idonea a percorrere le numerose sterrate alpine e non, con il vantaggio di potersi aggregare ai viaggi organizzati da Capra, di cui parlava ZioGhili in un suo report, li' si aprirebbe il mondo degli sterrati francesi..... :hum:

4762
GasGas / Cosa c'e' li sotto?
« il: 07 Dicembre 2010, 21:15:36 »
Sara' un bozzolo di baco da seta?



Ecco che ne esce la "farfalla"



Ecco il veterinario:









E non e' ancora finita..... sm421

4763
Filmati e foto / Montesisti......orgasmizzatevi!
« il: 03 Dicembre 2010, 14:38:51 »
http://www.youtube.com/watch?v=uy8Re64UwbQ

Impressionante e senza fare i "saltelli"..... :-\

4764
Moto da trial e free ride / La metto o non la metto?
« il: 02 Dicembre 2010, 21:13:06 »
http://www.dmmracing.it/store/images/DSC04302a.JPG

Mi hanno consigliato di montare la pompa freno anteriore Nissin al posto della originale Ajp che monta la Gas Gas Txt 300 Pro che mi stanno "sistemando", la metto o non la metto? :hum:

4765
Filmati e foto / Da non imitare
« il: 02 Dicembre 2010, 14:13:13 »
 Il trial, visto dal di fuori, sembra molto facile, in realta' non e' proprio cosi'....

http://www.youtube.com/watch?v=ebgCqanj200

L'ultimo e' bellissimo.... :-\ :57:

4766
Filmati e foto / Montesistiiii.........arrancate!
« il: 01 Dicembre 2010, 21:50:22 »

4767
Altre marche / La Ktm distribuira' anche le Husaberg in Italia
« il: 29 Novembre 2010, 14:08:15 »
http://www.motociclismo.it/ktm-italia-gestira-il-marchio-husaberg-da-gennaio-2011-moto-10110

Nuova distribuzione per il marchio ex-svedese, gia' di proprieta' Ktm da alcuni anni, le motorizzazioni "moderne" di tutta la gamma Exc ed Mx dal 2000 hanno la parte termica di derivazione Husaberg, a loro volta derivate dalle vecchie motorizzazioni nate in Svezia della Husqvarna, in pratica il "cuore" dei moderni motori a quattro tempi di tutte o quasi le enduro europee di 400,450 ed oltre, Vertemati comprese, provengono dalla stessa "costola", anche se il vecchio motore Husqvy aveva addirittura la lubrificazione della testa e delle valvole con il sistema R.a.l. senza pompa olio, ma soltanto con la depressione del carter che faceva risalire l'olio dai condotti della catena di distribuzione, mentre sulle Husaberg e sulle Ktm di pompe del'olio ce ne erano addirittura due!
Le vecchie Husaberg erano leggerissime ed essenziali, moto di 450 con il peso intorno ai 100 chili,"rustiche" e spartane con il loro serbatoio in alluminio, mentre adesso utilizzano le motorizzazioni Ktm fino a 570 cc., tranne il 250, con la particolarita' del motore ruotato di 90°, con il cilindro parallelo al terreno, una scelta di marketing a mio avviso molto discutibile e che non migliora le prestazioni o la guidabilita' della moto, da quest'anno ci sono anche le Husaberg con motorizzazione a due tempi con avviamento elettrico di 250 e 300 cc. in pratica una Ktm gialla e blu con la forcella a cartuccia chiusa! smsm

4768
Filmati e foto / Una giornata con Tonino:
« il: 28 Novembre 2010, 23:53:01 »
Ma e' da "umani" andare forte cosi' nella sabbia? :-\ :-\ :-\ smbrv smbrv  smbrv

http://www.youtube.com/watch?v=isPECpOu8RY

4769
Scorpa / La riconoscete? Il primo prototipo della Scorpa T-ride
« il: 27 Novembre 2010, 22:28:04 »


Questo e' stato il primo prototipo della Scorpa T-ride esposto al Salone di Milano cinque-sei anni fa', era curatissimo e molto distante da quello industrializzato e commercializzato alcuni anni dopo, a me aveva colpito molto favorevolmente, peccato che tante cose si erano perse per strada per rendere il mezzo adatto ad essere prodotto in serie, a parte il fanale a forma di televisore ;D, ed i paramani troppo ingombranti, la moto era molto azzeccata anche esteticamente!

4770
Drive in / Una delle piu' belle strade da "moto" in assoluto!
« il: 27 Novembre 2010, 22:01:55 »
Se siete stati in Sardegna, magari in moto, spero per Voi che abbiate avuto la fortuna di percorrere la statale del Nord Ovest dell'isola, la Alghero-Bosa, una specie di Mountain Circuit, con un asfalto bellissimo, almeno cosi' l'avevo trovata io due anni fa' , la bellezza del percorso, delle curve continue, riescono addirittura a fare passare in secondo piano il panorama meraviglioso della costa, e' "obbligatorio" fermarsi ogni tanto, specie per chiedersi se non e' meglio smettere di vedere il conta km. a fondo scala o poco meno.....(avevo solo il 690, piu' di tanto.... :-\  :lol_hitting:)

http://www.youtube.com/watch?v=Yflkibp0UVc