Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

811
Ci mancava soltanto piu' la nuova Montesa 4Ride per rendere ancora piu' ardua la scelta.... :omo:
Dalla Scorpa T-ride 290 motorizzata a due tempi, passando per la Ktm Free Ride a quattro o a due tempi, alla Beta  300 X Cross Trainer, per arrivare alla nuova moto da motoalpinismo presentata dalla Montesa...Che dire, un bel casino scegliere, ovviamente bisogna vedere se si cerca una votata piu' al trial o piu' da ampi "orizzonti"...Personalmente mi "giocherei" la discriminante dell'altezza sella, allora la piu' bassa credo che rimanga sempre la Scorpa T-ride, alla nuova Montesa dovevano montare l'avviamento elettrico se volevano farla diventare veramente perfetta... :V:

Per adesso "voterei" ancora per questa:



812
I primi che abbandonano la nave.....


http://www.motociclismo.it/articoli/view/rossi-marquez-lorenzo-dopo-il-crash-di-sepang-sector-lascia-jorge-e-la-motogp-63311


A quanto pare il "dispetto" di Marquez fatto a Rossi a Sepang sembra che sia dovuto alla rottura del contratto della VR46, l'azienda di merchandising di Rossi, di produrre il merchandising di Marquez, cosa che era avvenuta fino ad Gp di Australia... sm419 sm409

813
http://www.motociclismo.it/articoli/view/husqvarna-701-enduro-foto-video-news-63278

Se poi non siamo capaci di fare quello che fa' nel video, non e' colpa della moto...... :arar: :arar: :arar:

814
Moto GP/SBK ecc. / Come canta la Ktm RC 16!!!!!
« il: 31 Ottobre 2015, 16:10:39 »
Appena nata e sentite come canta gia' la Ktm RC16:

https://youtu.be/yDOhv0dsE_Y




Le moto nuove vanno sempre meglio di quelle vecchie, Ducati a parte..... :72: :72: :72:

816
Moto GP/SBK ecc. / Capirossi e Harada
« il: 26 Ottobre 2015, 23:43:04 »
Loris Capirossi vinse il mondiale 250 del 1998 tirando giu' Harada all'ultima curva del Gran Premio d'Argentina:



qualcuno se lo ricorda?

https://youtu.be/s3oN_hAUWEU

817
Filmati e foto / Il side-trial
« il: 26 Ottobre 2015, 23:21:19 »
Spostano da fermi pure quelli.....

https://www.facebook.com/nick.harding.5623/videos/294429467429057/

Non e' facile, nemmeno se si hanno tre ruote invece che le solite due...


819
La coppa va' alla Ktm.....



oggi abbiamo fatto una breve prova comparativa da Pinerolo a Pragelato, in una bellissima giornata autunnale, abbiamo chiuso, temo, la stagione dei giri stradali, anche se era a tutti gli effetti una prova-scambio di moto, un percorso di montagna tutto a curve, ideale per mettere alla prova le due "cugine" di Mattighofen, la Ktm Super Duke 1290 R:



e la Ktm 1050 Adventure:





Ero curioso di provare la 1050 Adventure su di un percorso di montagna, dopo una breve prova di assaggio che avevo fatto lo scorso anno, e devo dire che mi ha confermato tutte le ottime impressioni che avevo avuto, e cioe' che Ktm ha creato, forse, la moto piu' equilibrata, facile, intuitiva ma anche divertentissima da guidare sulle strade tutte curve e tornanti, sfatando il mito che 100 Cv. sono troppo pochi, sulla 1050 di potenza ce n' e' da vendere, oltrettutto con una prontezza ai bassi regimi da bicilindrica di razza, La grossa diferenza rispetto alla 1190 Adventure e' la sezione dei pneumatici piu' stretta che hanno conferito alla moto una maneggevolezza sconosciuta al modello di cilindrata piu' grande, la cosa permette di avere un ingresso curva molto piu' immediato e fulmineo, il tutto in grandissima sicurezza, dopo poche centinaia di metri, sembra di averla guidata da sempre, la fluidita' di marcia e' la facilita' di guida sono le sue doti migliori, con le gomme che non necessitano di entrare in temperatura a differenza delle gomme sportive, nonostante l'assetto delle sospensioni tarate sul morbido i trasferimenti di carico in accelerazione ed in frenata non danno nessun fastidio nemmeno nella guida un po' piu' "allegra" e poi il suono gutturale ed "arrabbiato" che arriva dall'air box aumentano il gusto nel tirare le marce nei rari allunghi delle strade di montagna, il motore beneficia della diversa equilibratura dell'albero motore e delle differenti masse volaniche dei motori di 1.301 cc. adottati sulla Super Duke 1290 R e sulla Super Adventure 1290, ora le vibrazioni sono ridotte quasi a zero,  la mappatura dell'iniezione elettronica rende gia' prontissima l'erogazione della potenza fin dai regimi piu' bassi con un allungo esaltante, di potenza ce n'e' da vendere grazie alla particolare mappatura che non fa' assolutamente rimpiangere la cilindrata di "soli" mille cc.
Il divertimento consiste nell'entrare in curva con "folle abbandono" (si fa' per dire.... :57: ) fidandosi ciecamente del lavoro di freni e sospensioni. L'unica grossa differenza se paragonata alla Sd 1290 R sono i differenti spazi di frenata. Il difetto per noi di "cavallo basso" e' il mai risolto problema dell'altezza sella a 86 cm. di "quota".... :V:
Per gli entro fuoristradisti si aspetta soltanto una versione con l'anteriore da 21" per fare concorrenza alla nuova Honda Africa Twin....
Ovviamente la Ktm Super Duke 1290 R e' ancora su un altro pianeta come sportiva stradale pura, ma la Adventure 1050 si e' difesa piu' che bene, con il vantaggio di non avere le gomme che devono entrare in temperature per iniziare le danze e con la possibilita' di non fermarsi se l'asfalto finisce.... sm413

Ma che razza di ingegnieri progettisti di motori hanno a Mattighofen?  adoremus adoremus adoremus adoremus





 

820
Filmati e foto / Che botta....
« il: 20 Ottobre 2015, 22:22:56 »

821
Filosofia motoalpinistica / L' essenza del fuoristrada
« il: 18 Ottobre 2015, 15:01:35 »
Questo video di presentazione della nuova Vertigo Combat, mette perfettamente in evidenza l'essenza del guidare in fuoristrada, senza fare rumore, senza andare in velocita', semplicemente godere della guida di un mezzo rispettoso dell'ambiente, come soltanto una moto da trial puo' essere....

https://youtu.be/O8sz0As-I_k

Gomme da trial, guida sempre in aderenza, motore ad iniezione elettronica con miscela allo 0,7% di olio

ll fatto che alla guida ci sia uno come Dougie Lampkin un po' aiuta.... :72:

Anche la risalita di un torrente nei mesi autunnali e' un' ottimo esempio di fare fuoristrada immersi nella natura, fango, sottobosco, foglie bagnate, odore di miscela e viscido sono la morte sua....





Un altro esempio....


https://youtu.be/VmQjSaxtWbI

822
Moto GP/SBK ecc. / Il cuore oltre l'ostacolo
« il: 18 Ottobre 2015, 13:39:44 »
Quello che ha fatto Marc Marquez oggi nell'ultimo giro del Gp di Philip Island va' oltre la banalita' di una classifica o della conquista di un altro Mondiale, quando era terzo all'inizio del'ultimo giro ha avuto la consapevolezza che la gara l'avrebbe vinta lui, stampando il giro piu' veloce dell'intero Gp, quello vuole dire essere uno dei piu' Grandi piloti della storia della motovelocita', al pari di Kevin Schwantz, di Omobono Tenni, di Mike Hailwood e del Rossi di quando era "giovane"...
La grandezza di Marquez consiste nel regalare emozioni al pubblico, quella cosa che un Jorge Lorenzo non sara' mai in grado di fare, mentre uno Iannone in stato di grazia come oggi invece si', il suo doppio sorpasso entrera' nella storia della MotoGP....  smbrv smbrv smbrv


823
Honda / Altri video sulla nuova Africa Twin 2016
« il: 17 Ottobre 2015, 00:04:50 »
Mi sto gia' immaginando che monopolizzera' le vendite del prossimo anno....


http://www.moto.it/news/honda-crf-1000l-africa-twin-tutti-i-dati.html

e che la Honda puo' permettersi di farla uscire quando vuole lei.... sm419 sm409

824
Grande battaglia nel settore delle E-Bike, Bosch risponde a Yamaha con un nuovo motore studiato espressamente per le Mtb a pedalata assistita:

https://youtu.be/OWgkXCusjaY

Il mercato europeo ha assorbito nel 2014, la bellezza di un milione e quattrocentomila biciclette a pedalata assistita e siamo soltanto agli inizi.... sm419 sm409

825
Il mondo dell'elettrico / La prima Yamaha E-bike
« il: 16 Ottobre 2015, 21:53:35 »
Anche Yamaha entra nel mondo della E-bike con una bici tutta home made:

https://youtu.be/6GYyDVvpWfA