Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4726
http://www.xoffroad.it/rt_enduro/notizia.cfm?codice=319152

Peccato per Chaleco..... :'( Pero' adesso che ci sono io a dargli manforte.... sm409 sm85 sm85 sm453 sm453
Comunque e' inammissibile per un pilota ufficiale e professionista come e' Cyril Despres, tornare contromano per andarsi a prendere i guanti dimenticati alla partenza e "beccarsi" 10' di penalizzazione e perdere cosi' la gara, la cosa "strana" e' che e' un pilota francese, proprio come lo e' l'organizzazione della gara!
Comunque ci sono gia' i "gossip" in merito alla sostituzione dei motori, i monocilindrici tenuti a "cannone" per 10.000 Km. vanno via come il pane.... sm421

http://www.youtube.com/watch?v=ZUa7b7CQf9o

Non e' che a Chaleco gli e' venuto in mente di abbassare la moto, confesso che ci sto' pensando anch'io..... sm405 sm409
Anche a Sainz gli "girano" mica poco per essere stato battuto dall'emiro con la stessa sua auto..... sm38

4727
Nuove tecnologie / Sara' il futuro del motoalpinismo?
« il: 14 Gennaio 2011, 14:54:39 »
http://www.youtube.com/watch?v=S0umaCioQ1o
Il motore (ausiliario) ce l'ha, quindi dovrebbe essere da "motoalpinismo" in pratica e' un Velosolex un po' piu' tecnologico.... sm414

4728
Drive in / Valentino in "rosso" e nuova Desmosedici
« il: 12 Gennaio 2011, 23:35:24 »
http://www.motociclismo.it/gallery/sport/ducati-desmosedici-gp11?articolo=motogp-2011-filippo-preziosi-descrive-la-ducati-desmosedici-gp11-moto-10386

Due considerazioni: Valentino sembra uno "scheletro" pero' di quelli magri!Pare che soffra ancora moltissimo per i postumi dell'operazione, dice che non tornera' in perfetta forma almeno fino a maggio, non ha una faccia particolarmente rilassata, anzi!
Speruma en bin!Ma ci pensate se alla prima gara facesso lo "scherzo" a tutti gli altri? :angel:

4729
Filmati e foto / Vintage Dakar
« il: 09 Gennaio 2011, 19:23:18 »
http://player.sbs.com.au/dakar/#/dakar/extras/extras/playlist/Vintage-Dakar/
Ci sono ancora gli "irriducibili" del due tempi.... sm13 sm13 sm13

4730
GasGas / Gas Gas "nuova" contro Gas Gas "vecchia"
« il: 09 Gennaio 2011, 17:47:22 »
Vi dico le impressioni a freddo della nuova Gas Gas Txt Pro 300 dopo il giro di Pompeiana, se volete vedere le foto della moto in questione andate a guardarvi sul Sito il Report intitolato:"Un giorno da Leoni a Pompeiana"!
La moto ha un nuovo telaio, modificato nella zona centrale con un nuovo attacco irrobustito del monoammortizzatore e la zona pedane allargata di circa 1,8 cm. rispetto al vecchio telaio della Txt Pro prodotto fino al 2010, la sensazione e' di maggiore stabilita' a moto ferma in surplace o alle bassissime andature imposte dalla guida da zona e su sentieri impegnativi, la moto permette di partire da fermi sempre ben impostati, e' quindi molto piu' facile e sicura del vecchio modello, il motore di 294 cc. rispetto al 260 cc, della mia precedente Txt Pro Raga, ha un maggior tiro ai bassi regimi senza pero' essere cattiva di erogazione, adattissima alla guida sul fango e sulle pietre viscide che abbiamo trovato a Pompeiana!Un altro aiuto viene dalla aderenza delle nuove coperture della Michelin X11 "Light", che hanno una mescola piu' morbida rispetto alla vecchia versione X11 con una carcassa piu' cedevole sui fianchi del copertone, la cosa costringe a mantenere un pressione di gonfiaggio leggermente superiore soprattutto per non rischiare di tagliare o di pizzicare la gomma sui bordi con una pietra tagliente!Verificheremo piu' avanti anche la durata del nuovo copertone... :-\ Ottima anche l'aderenza dell'anteriore specie sulle pietre prese in contropendenza!
Il motore viene sempre in aiuto al pilota, ai bassi regimi e' dolcissimo, la carburazione con il carburatore Kehin Pwk e' sempre perfetta, senza mai un'incertezza o scoppiettii al minimo dovuti alla carburazione "grassa", molto frequenti sulle trial a due tempi, se poi c'e' bisogno di "motore", di quello c'e' n'e' in abbondanza, basta girare la manopola ed il motore allunga tantissimo, ho notato che si puo' utilizzare anche la prima marcia anche in caso di fango e di scarsa aderenza!
Della moto ho apprezzato anche e soprattutto la leggerezza dell'insieme, oltre al peso effettivo di 67,5 chili (senza benzina), e' la distribuzione dei pesi a rendere la moto "facile" e non stancante, anche nelle situazioni in cui si e' costretti a girare di "peso" la moto per togliersi da "brutte" situazioni, anche se sarebbe sempre meglio non togliere mai i piedi dalle pedane..... :'(

4731
Nuove tecnologie / Nuovo materiale antiurto
« il: 05 Gennaio 2011, 21:46:42 »
Sara' il materiale che rivoluzionera' il settore delle "protezioni" da indossare per praticare in tutta sicurezza il motociclismo?

http://www.youtube.com/watch?v=AfpXWPYrTZs
o almeno Vi salvera' se vi danno una "palata" sul gomito..... sm416

4732
Drive in / Per chi crede alla Befana
« il: 05 Gennaio 2011, 19:57:37 »
Se e' cosi'.........io ci credo!

http://www.moheta.it/wp-content/uploads/2007/12/culo-sexi-della-befana.jpg

Bona Befana a tuttiiiiii!!!!!! :06: :06: :06: :singing:

4733
Drive in / Non aprite quel sentiero 1 2 e 3!
« il: 02 Gennaio 2011, 23:37:26 »
Oggi abbiamo deciso di andare a ripulire un sentiero dai tronchi e dai rami caduti, ma si e' capito fin da subito che "qualcosa" non andava....
Il cielo della Taiga siberiana era livido, cupo, era un tetro presagio...



una sottile nebbiolina avvolgeva il bosco sempre piu' fitto...



anche i ruscelli erano preda della morsa del ghiaccio


all'improvviso:


Ed ecco cos'era che non andava, la presenza "inquietante" del bosco maledetto:


qualcosa caduto da qualche astronave aliena ostile
Tenete lontani i bambini e i deboli di cuore, la visione puo' essere scioccante...

Una volta eliminato l'orrendo manufatto extraterrestre finalmente il bosco potra' tornare a vivere e noi a girare in moto nella bella stagione....
Un'altra missione compiuta..... sm453 sm453 sm453 :hee20hee20hee: sm410 :P :singing:

4734
Filmati e foto / Usata poco, mai fatto gare!
« il: 01 Gennaio 2011, 16:07:27 »
Questa e' una moto poco "sfruttata"...... :-\! Una vera occasione!Se poi tenete conto che e' un 450 che viene tenuto a "stecca" come un 250...., povero pistone...... :'( sm404

http://www.youtube.com/watch?v=Yb1CggJfs9U

4735
Notizie e curiosità / Dakar 2011!
« il: 01 Gennaio 2011, 15:34:37 »
Questo e' il Sito ufficiale del Raid che si disputera' nuovamente in Argentina ed in Chile e' che prendera' il via domani:

http://www.dakar.com


A proposito... chi tifo?

4736
Beta / Nuova Beta Evo 300 quattro tempi modello 2011
« il: 01 Gennaio 2011, 14:56:19 »
Questa e' la versione 2011 della Beta Evo 300 quattro tempi:

http://www.betamotor.com/it/trial/bikes/evo-250-300-4t-my11

E questo e' un video del modello 2010:

http://www.youtube.com/watch?v=cIGrSnaFgPM

Ho avuto occasione di fare un breve giro di prova della nuova versione, devo dire che e' stata ulteriormente migliorata rispetto alla 2010 che era peraltro gia' parecchio a punto!Quella che ho provato aveva il silenziatore della Arrows che rendeva il motore molto piu' pronto e reattivo della versione di serie!La sensazione di leggerezza e di maneggevolezza e' quasi uguale alla Evo 290 a due tempi, il peso maggiore si sente soltanto sull'anteriore della moto, ha un' aderenza eccezionale, l'ho provata a fare un tratto in salita su 5 cm. di neve ghiacciata e la moto "attaccava" senza problemi, il vantaggio della motorizzazione a valvole e' proprio sull'aderenza e sulla trazione a bassissime velocita' e nelle ripartenze da fermo, in quanto il motore "spinge" ai bassi molto dolcemente, il telaio e' quello dello Evo a due tempi, cambiano ovviamente gli attacchi del motore che ha degli ingombri in altezza leggeremente piu' importanti, anche se il propulsore della Beta ha dei carter molto ben dimensionati, molto piu' piccoli e stretti delle altre motorizzazioni da trial della concorrenza!E' stato tolto il difetto piu' grande che aveva il modello 2010 e cioe' di "bucare" accellerando di colpo con il motore al minimo dei giri, sulla versione 2011 si puo' "girare" completamente il comando del gas ed il motore prendera' i giri senza nessun vuoto alla stregua di un due tempi carburato alla perfezione,sono migliorate moltissimo le prestazioni del motore sia come dolcezza ai bassi regimi che come velocita' nel prendere in giri come richiede la guida moderna da zona!Direi un grandissimo mezzo per fare motoalpinismo, anche la messa in moto e' migliorata tantissimo, la moto parte al primo colpo, almeno la versione da me provata con la marmitta after market!Appena possibile effettueremo una prova comparativa con la sua "rivale" preferita dai cultori della guida sui  sentieri, la Montesa Cota 250 4 Rt!

4737
Racconti & aneddoti / Motoalpinisti che sciano.....
« il: 27 Dicembre 2010, 22:37:48 »
Oggi c'e' stata una fortunata coincidenza!Ero a sssciare a Praly, piu' o meno  nota localita' sciistica, ma anche zona con grandissime possibilita' per il motoalpinismo, e chi ti vedo al bar sulle piste da sci?
E uno che conoscete tutti sul Forum, avanti siore e siori, chi indovina vince una birra media  :singing:.... :hum:

4738
GasGas / Gas Gas Fsr 515 una moto da emozioni forti
« il: 25 Dicembre 2010, 19:58:47 »


Questa qui sopra, anche se all'apparenza non sembrerebbe nella sua immacolatezza di grafiche :angel:, e' la "cosa" piu' tremenda a due ruote che io abbia mai provato..... :-\ !
In una specie di bosco fettucciato monotraiettoria ho avuto occasione di provare quella specie di "mostro" durante una prova dei modelli 2009 tenutasi sul Colle di Nava in Liguria, dopo avere provato le due tempi ed anche la Fsr 450 a quattro tempi, mi ero tenuto per ultima quella di cilindrata piu' grande, che non avevo mai visto in circolazione prima di allora, e dopo ho capito il perche'....
La moto sembrava non avesse l'accelleratore a filo ma soltanto un interruttore On/off, tanto era ingestibile il dosaggio del gas, il minimo era regolato altissimo per evitare lo "sciuff" ai bassi regimi, anche se mi si era spenta tre o quattro volte nelle rotaie in discesa, oltrettutto una volta spenta andava girata la chiavetta di accensione per permettere un chek dell'iniezione, la cosa durava almeno una ventina di secondi prima di potere procedere ad una nuova accensione (mi immagino in gara...), comunque le "emozioni forti" la moto me le ha procurate nell'unico tratto di sterrato largo dove si poteva allungare almeno la terza marcia, una botta tremenda di potenza ai bassi regimi, con una sorpendente trazione della ruota posteriore con sbandata molto coreografica e successivo presentat-arm della ruota davanti, tutto in una frazione di secondo, uno specie di dragster con la ruota dietro incollata al terreno, per farla breve una moto da "pelle d'oca" o da emozioni mooolto forti, "stranamente" la moto e' uscita di produzione l'anno scorso.... sm416

4739
Filmati e foto / Grappe de Cyrano
« il: 24 Dicembre 2010, 13:26:35 »
Per chi ci piace il fango:

http://www.youtube.com/watch?v=AK-11BriYWM

4740
Ossa / Video dello stabilimento Ossa
« il: 22 Dicembre 2010, 21:32:40 »
http://www.photobysergio.fr/ossa.html

Mi sembra che adesso che e' regolarmente in distribuzione presso i concessionari, dopo un anno di attesa spasmodica, mi ricorda la figlia della sora Maria che tutti la vogliono ......