Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

376
https://www.moto.it/motocross/mx-2018-il-mondiale-parte-dall-argentina.html

Credo che Cairoli debba temere solo un infortunio oppure Herlings, salvo imprevisti o nuovi giovani in arrivo...


377
Stradali / Non sono moto per vecchi....
« il: 03 Marzo 2018, 13:57:15 »
Queste, ricordiamoci sempre, rappresentano il vertice della tecnologia applicata ad una moto di serie in libera vendita  dai concessionari ed in regola con il C.d.s., soltanto che ci vuole un portafogli a fisarmonica e quello, in genere, ce l'hanno i vecchi.... :mm:


Yamaha Yzf R1 M:




Aprilia Rsv 4 1.000 Rf:




Ducati Panigale V4 S:



https://www.moto.it/prove/1000-supersportive-2018-aprilia-rsv4rf-vs-ducati-panigale-v4s-vs-yamaha-yzf-r1m.html

La prova che i giapponesi i freni non li sanno proprio fare... :bins:

378
Moto GP/SBK ecc. / Valentino Rossi correra' fino al 2020
« il: 03 Marzo 2018, 13:31:44 »

379
Enduro stradali / Tutto sulle Ducati Scrambler
« il: 03 Marzo 2018, 13:28:01 »
Adesso hanno fatto pure le 1.100 cc., fino a 15.000 Euro di listino, chiamali scemi...

https://www.moto.it/news/ducati-scrambler-1100-com-e-nata.html

Sono perfino riusciti a riempire di plasticumi orrendi una moto che era nata essensiale e senza fronzoli.... sm419


380
Racconti & aneddoti / Sempre Grande, il Privitera
« il: 03 Marzo 2018, 13:25:22 »
Racconto bellissimo.....

https://www.moto.it/news/il-raduno-invernale.html

Purtroppo triste, purtroppo molto reale... :baci:

381
Filmati e foto / Tim Gajser infortunato alla gara di Mantova
« il: 27 Febbraio 2018, 22:36:30 »
Tim Gajser proprio non lo capisco, ha saltato le prime due gare degli Internazionali d'Italia di Motocross, per andarsi ad infortunare pesantemente nell'ultima gara a Mantova:

https://www.moto.it/motocross/mxgp-tim-gajser-che-schianto.html

Che soffrano gia' tutti di Sindorme da "Paura di Tonino" in Mx1?

 :72: :72: :72:

382
Comunicazioni / Un altro che invecchia
« il: 26 Febbraio 2018, 14:07:08 »
Ma qui, ultimamente, si compiono troppo gli anni.......

Auguri ad Alex......Tanta maturita' in piu'..... :singing: :singing: :singing:

383
Enduro racing e dual sport / La moto totale ci sarebbe.....
« il: 25 Febbraio 2018, 14:33:06 »
Questa e' secondo me, la vera moto "totale", o, almeno, e' quella che piu' si avvicina a quel concetto, oltretutto e' leggerissima, dal peso a secco di una enduro-gara, peccato che sia una Ccm, nel senso che e' un prodotto non commercializzato in Italia e che ha fatto, in ogni caso, piccoli numeri di vendite, immaginatevi se fosse stata industrializzata da Ktm oppure da Yamaha, una moto del genere, bassa di sella, sospensioni regolabili da enduro gara, una cinquantina di cavalli, 120 chili a secco, e possibilita' di montare ogni genere di pneumatici, dagli stradali ai tassellati.....
Una grandissima occasione persa, la C.C.M. Gp 450 Adventure:



384
Montesa / Bella si, ma non e' troppo alta per fare motoalpinismo?
« il: 24 Febbraio 2018, 20:56:10 »
Secondo me, la Montesa 4Ride e' molto riuscita esteticamente, ma troppo alta di sella....



Immaginatevi in un tornante, di quelli stretti, tipici dei sentieri di montagna, con un gruppo sella-serbatoio cosi' alto ed ingombrante, a meno di non essere parecchio alti, e' impossibile eseguire la classica curva in posizione trialistica, e cioe' facendo passare la gamba esterna sopra alla moto e sporgendo il busto all'esterno mentre si inclina la moto...Qundi la si deve guidare come se fosse una normale moto da enduro, ma nello stretto non la giri, a meno che non si sia capace di eseguire uno spostamento dell'anteriore... :SAD: sm17
O no?

386
GasGas / Amarcord, dieci anni fa'....
« il: 24 Febbraio 2018, 12:07:51 »
Periodo della rimembranza....Ten Years After....Gas Gas Ec 300, la mia ex....





Non era malaccio, un motore da trial messo su un un enduro....Era pure stabile e rassicurante... :baci:

La mia l'avevo modificata pesantemente: sella della versione 2008 piu' stretta sui fianchi e poi abbassata ulteriormente, biellette del leveraggio per modificare l'altezza del posterriore, forcella rifatta dal sospensionista, marmitta ad espansione Scarov con silenziatore Messico, manubrio con riser per rialzarlo, camera di espansione della valvola di scarico aumentata piu' altre varie ed eventuali.... :72:

387
Moto GP/SBK ecc. / Kawasaki torna in MotoGp dal 2019
« il: 22 Febbraio 2018, 15:17:50 »
Il Team Tech 3 di Poncharal da' l'addio alla Yamaha, pare che dal 2019 gestira' le Kawasaki ufficiali in MotoGp.. IL Ducatista Petrucci fara' parte del team...
Ma quante ne so'?  :sig:

Per la moto, nessun problema la Ninja da Sbk, dovra' soltanto essere "depotenziata" per correre in MotoGp... sm419

388
Auguri a Toni di una veloce ripresa:

http://todotrial.com/es/noticias/item/6220-toni-bou-sufre-rotura-de-tres-vertebras.html?utm_content=bufferc654f&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer#.WotSBrh0-7Y

Purtroppo, con quel genere di ostacoli, nessuno e' immune da una caduta con brutte conseguenze... :tris:

389
Filmati e foto / Hell's Gate 2018
« il: 11 Febbraio 2018, 22:41:06 »
Questa volta l'ha vinta lo spagnolo Mario Roman su Sherco e non il "solito" Graham Jarvis che e' arrivato secondo, nono il nostro conterraneo Daniele Maurino con la Beta X-Trainer 300... smbrv smbrv smbrv

https://www.facebook.com/philippaertsdeny/posts/10215049082211146

https://www.facebook.com/marioroman74/

Complimenti anche alla Sherco 300 a due tempi, dicono che sia una belva da guidare...




390
Fotografia / I cilindri sporgenti
« il: 11 Febbraio 2018, 16:31:01 »
Finalmente scoperto a cosa servono i cilindri sporgenti.....



 :arar: