Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4801
Drive in / Un nuova maxi-enduro
« il: 27 Ottobre 2010, 14:38:10 »
Oggi e' stata "svelata" la nuova Triumph Tiger 800:

http://www.motociclismo.it/triumph-tiger-800-base-e-xc-test-moto-9915

In pratica un motore di media cilindrata, perche' e' derivato dal tre cilindri della Street Triple di 675 cc. portato ad 800 aumentando la corsa del pistone, dara' il via ad una nuova serie di moto, vedremo le Hornet 600 trasformarsi in maxi-enduro? :-\

4802
http://www.motociclismo.it/rally-del-marocco-2010-vince-cyril-despres-in-sella-alla-ktm-450-una-moto-al-debutto-in-gara-moto-9883

Adesso faranno una dual con il motore di 450?Mi sembra una cilindrata "inutile" dal punto di vista dell'utente che non ha velleita' corsaiole!
Capisco che abbiamo voluto utilizzare la cilindrata di 450 cc. per favorire le marche che non dispongono di una enduro di grossa cilindrata che possa essere competitiva, e forse anche per abbassare le velocita' massime che nei rally erano diventate troppo pericolose, visto che i 690 e 550 arrivavano a superare i 170 km. orari sulla sabbia... :-\, ma dal punto di vista commerciale, non mi sembra proprio una cilindrata "ideale" per una moto dual da utlizzare sulle sterrate che abbiamo in Europa, perche' una moto di sole 450 cc. e oltretutto derivata dalle enduro racing, con un serbatoio/coppa dell'olio da un chilo e mezzo nelle migliori delle ipotesi, non ce le vedo proprio a prendere il posto delle Xt o delle Dominator di una volta.... :'(

4803
Primo "sgup" e prima foto della moto definitiva della nuova Fantic Motor con motorizzazione Gas Gas nelle cilindrate 125,250 e 300, la moto montera' il meglio della componentistica in commercio, ecco la prima foto che ho trovato in circolazione:

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=1348639&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post1351450

La moto sembra molto ben rifinita, quella sembra la versione per "juventini"  ;D, forcella Marzocchi da 50 mm., espansione saldata a mano, ammortizzatore Ohlins, telaio in tubi a traliccio, tipico della Fantic Motor, esteticamente, per quello che si vede, sembra bellissima..... sm13

4804
Oggi ci siamo fatti un giro su un altro percorso autorizzato delle mia zona, abbiamo fatto debuttare un altro endurista "pentito", ormai stufo di usare la sua Yamaha Wr 250 e che si e' preso una Scorpa Sy Long Ride due tempi, credevamo di farlo tribolare, con il classico giro da "iniziazione" a base di capottate e voli tremendi, in realta' si e' comportato benissimo, sicuramente grazie alle doti della moto e non alle sue...... sm_lau





Qui NonnoMiky tenta ti travolgermi in pieno decollo



Tipico fungo a quattro tempi bianco e rosso "velenosissimo" ;D:



Ogni stella rappresenta una "hard" della Tre Giorni della Valtellina:













4805
Drive in / Intervista a Paolo Cevoli su Valentino Rossi
« il: 23 Ottobre 2010, 12:36:05 »
http://www.youtube.com/watch?v=igXUuLiibZM

Mo' ben che spatacolo.....veh! smbrv smbrv smbrv

4806
Nuove tecnologie / Impianto di iniezione Kokusan sul due tempi
« il: 21 Ottobre 2010, 22:50:02 »
A leggere la prova di "assaggio" fatta da Diego Bosis sul prototipo Ossa 280 I.e., la moto definitiva e' gia' in consegna proprio in questi giorni, sembra che il motore funzioni egregiamente, senza piu' scoppiettii al minimo dovuti alla carburazione grassa, senza piu' "ingrassamenti" nella marcia sottobosco o in zone umide, e soprattutto massima regolarita' di funzionamento alle quote diverse da quelle in cui e' stata eseguita la carburazione!
E stato adottato una specie di accumulatore che si ricarica a moto accesa, per mantenere il circuito elettrico, e cioe' pompa benzina e centralina, in tensione!
Mi chiedo il perche' le grandi aziende che ancora credono nella motorizzazione a due tempi, o almeno piu' "grandi" della neonata Ossa, non abbiamo ancora voluto investire sull'iniezione elettronica, ormai adottata da quasi tutti i costruttori di moto da fuoristrada a quatto tempi, adesso ci sono voci che riusciranno ad omologare Euro 4 anche le moto a carburatori, quindi temo che la Ossa rimarra' una mosca bianca (e verde... ;D), per parecchio tempo!
Eccola in prova:

http://www.youtube.com/watch?v=0V7KJjiHxDo
Il faro anteriore "gigante" e' quello regolarmente omologato, in cui e' inserito un utilissimo contachilometri digitale con le spie della riserva ed altri indicatori. magari utili per chi vuole la moto meno "racing" e piu' orientata al motoalpinismo, ovviamente e' gia' prevista la mascherina con faro "minimalista" da gara! sm13

4807
Comunicazioni / Mi e' venuta un'idea!
« il: 19 Ottobre 2010, 23:35:31 »
Pensavo......(e gia' li' vi stupirete! ;D) di creare un logo "simpatico" per identificare il Sito, e conseguentemente fare le maglie, T-shirt, giubbotti con il logo identificativo, ovviamente dietro pagamento di chi vuole il gadget!E' una cosa troppo difficile da realizzare o si puo' fare?

4808
Filmati e foto / "En'Duo" du Limousin, un'altra "estrema"!
« il: 19 Ottobre 2010, 23:16:02 »
Questa e' una gara di enduro "estremo" che si disputa in Francia, nei territori del Limousin, nel Nord della Francia, dove veniva disputata anni fa' la Gilles
Lalay Classic, la "regina" delle gare estreme a cui si sono poi ispirate tutte le altre "classiche, tipo Erzberg, Hell's Gate, Romaniacs. etc.
Si chiama "En'Duo" perche' ci si deve iscrivere a coppie in modo che ci si possa aiutare l'un l'altro nei passaggi "impossibili", il problema e' che sono "tutti" passaggi impossibili, muri di terra insormontabili, difatti nessuno riesce a portarla a termine, vince chi percorre piu' prove speciali....

http://www.youtube.com/watch?v=jWUGFOk5nkk

Povere moto..... :'(

4809
Sospensioni / Ammortizzatori e forcelle "Solva"
« il: 19 Ottobre 2010, 22:44:03 »
Queste dovrebbero essere il top dell'after market:

http://www.solvaracing.com/ita/products.php

4810
Fotografia / Il Monviso in autunno
« il: 19 Ottobre 2010, 22:20:24 »


Foto scattata dalle montagne sopra Pinerolo, Monviso al tramonto.....

4811
Drive in / W la bigaaaa!
« il: 18 Ottobre 2010, 23:43:32 »
Beccatevi un po di ombrelline, non si vive solo di motori, oppure ormai siete in "andropausa" piu' totale?Vi spiego:le umbrella-girl vengono utilizzate per tenere alto l'ombrello ai piloti..... ;D

http://www.motoblog.it/post/26600/motogp-paddock-girls-e-umbrella-girls-di-phillip-island

4812
Notizie e curiosità / Occhio alla targhe con il nuovo codice
« il: 18 Ottobre 2010, 23:33:15 »
Si sono inasprite le sanzioni nei confronti delle targhe non regolamentari, non esposte o inclinate in modo diverso dalla posizione prescritta!Putroppo per le moto da trial essere nella legalita' la vedo molto dura, conviene "affidarsi" alla clemenza della corte...... :'(

http://www.moto.it/news/arrivano-targhe-personalizzate-anche-per-moto.html

4813
Moto d'epoca / Quando il controllo di trazione era nel "polso":
« il: 18 Ottobre 2010, 14:01:42 »
http://www.youtube.com/watch?v=A9Rrj7RgP84

Omobono Tenni un "Grande" della storia del Motociclismo Italiano che stupi' perfino i compassati spettatori inglesi che vedendo Tenni  trionfare nel Tourist Trophy coniarono il termine :"Curvare con folle abbandono".....

4814
Drive in / Successo o colpo di grazia?
« il: 16 Ottobre 2010, 20:42:25 »
La Bmw sta' facendo delle cose a mio avviso un "pochino" discutibili per rilanciare il marchio Husqvarna di loro proprieta', dopo avere innestato il motore della Bmw X 450 che e' stato un flop colossale di venite, sulle nuove Husqy 450 e 530, adesso si sono inventate questa:

http://www.motociclismo.it/husqvarna-pensa-alla-supermotard-con-motore-di-800-cc-moto-9817

???
Vedremo prossimamente un bicilindrico boxer su una moto da trial? sm91 sm91 sm91 :D

4815
Filosofia motoalpinistica / L'autunno
« il: 16 Ottobre 2010, 14:40:27 »
A differenza delle altre situazioni della vita, dove l'autunno rappresenta la maliconia, le giornate brutte, l'avvicinarsi dell'inverno, per chi va' in moto in mezzo ai boschi, il periodo autunnale e' forse il piu' bello per immergersi nella natura, sia per i colori che assumono le piante e la vegetazione, per il tappeto di foglie che ricopre i sentieri, e perche' no, anche per l'aumento delle difficolta' che si incontrano che vengono aumentate dal terreno viscido, dal  muschio che colora le pietre di verde e dove vengono messe alla prova le "doti" di chi si avventura in moto sui sentieri, anche la natura sembra mettere a disposizione del fuoristradista delle nuove opportunita' per divertirsi, per metterlo alla prova....