Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

2896
Scorpa / La Yamaha Sy 300 F a quattro tempi di Chinnici Kuroyama
« il: 11 Maggio 2013, 15:08:04 »
Questo e' un samurai calabro giapponese  :57: , visto che si chiama Chinnici Kuroyama e che milita e vince ancora nel campionato nazionale di trial giapponese con la Yamaha Sy 300 F che e', in realta' una Scorpa venduta in Giappone con le scritte Yamaha!


2897
Moto d'epoca / Jaime Subira' e la Cota 349
« il: 11 Maggio 2013, 14:23:25 »
A scuola di trial con Jaime Subira':





questa era la Montesa Cota 349 del 1979, la Montesa arrivata al top della cilindrata, 349 cc. , questa e' l'ultima versione del 1981 in livrea bianca:







 da li' in poi le cilindrate delle moto da trial iniziarono nuovamente a scendere....

2898
Guardate cosa e' rimasto della Bmw Rr 1000 ufficiale di Chaz Davies dopo il volo nel primo turno di prove



ma lo scoop piu' grande e' che Carlos Checa non prendera' parte alle gare di Monza del Mondiale Super Bike di domani:

http://www.motociclismo.it/carlos-checa-salta-monza-problemi-alla-spalla

e non sono soltanto i problemi alla spalla a fermare Checa, bensi' il ventilato arrivo di Max Biaggi in Ducati e non solo quello.... sm416

2899
http://www.moto.it/motocross/giuseppe-luongo-ridurremo-cilindrata-mx1-a-380cc.html

Credo che ridurre la cilindrata servira' soltanto ad aumentare i costi di gestione ai piloti privati, e creare una manche unica di un'ora mi sembra un'assurdita', diventerebbe una gara di enduro e con i doppiati non si capirebbe piu' niente, sacrificare tutto per il Dio televisione mi sembra allucinante, la morte del motocross!
Piuttosto vedrei  molto bene una Mx 2 per soli motori a due tempi! :OK:

2900
Drive in / Bellissimo!
« il: 11 Maggio 2013, 00:54:02 »

2901
Notizie e curiosità / Laia Sanz lascia Gas Gas
« il: 11 Maggio 2013, 00:30:10 »
http://www.trialworld.es/actualidad/ultimas-noticias/1186-laia-sanz-rescinde-contrato-con-gas-gas-.html

e pare che se ne stesse andando via anche Adam Raga per gli stessi motivi..... :73: :73: :73:

2902
GasGas / Particolare della moto ufficiale di Adam Raga
« il: 09 Maggio 2013, 23:38:34 »
Non stanno a guardare tanto alle rifiniture su questa:

Gas Gas Txt Pro 300 Factory Replica (mica tanto...) di Adam Raga:



 sm470

2903
Drive in / Ma dopo questo video, voi andreste in auto in Russia?
« il: 09 Maggio 2013, 23:09:17 »
Agghiacciante:

http://youtu.be/VAkCfzAq9cs

ma la cosa sembra ricorrente! sm470

2904
Moto GP/SBK ecc. / E questo ve lo ricordate?
« il: 08 Maggio 2013, 22:13:34 »
Ve lo ricordate?



e' stato messo da parte in fretta e furia, agli inizi arrivava presso i rivenditori di moto con il furgone!

2906
Filosofia motoalpinistica / Le regole d'oro per viaggiare felici
« il: 08 Maggio 2013, 00:07:02 »
Considerazioni molto vere e molto utili da portare con se' e farne tesoro in viaggio:


http://www.motociclismo.it/le-ldquoregolerdquo-per-viaggiare-felici-vivere-il-piacere-del-momento-moto-54981

2907
Fotografia / Adventure
« il: 07 Maggio 2013, 00:08:50 »
Bella foto, a parte il "coso" a sinistra....  :bins:



2908
Moto d'epoca / Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« il: 06 Maggio 2013, 23:26:45 »
http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-sport-14-arte-dellrsquoavviamento

il respiro del motore al minimo e' commovente! adoremus adoremus adoremus

2909
Enduro stradali / Il muro di Monaco
« il: 06 Maggio 2013, 22:04:34 »
A menta fredda  :57:, ho cercato di capire il perche' del fatto che il motore della nuova Bmw R 1200 Gs, mi abbia deluso ampiamente, mettendo da parte la mia "allergia" conclamata alla casa dell'elica, sto' cercando di analizzare meglio le sensazioni poco positive che mi ha dato quella moto, anzi quel motore, perche' la nuova Giesse e' diventata molto piu' maneggevole e piu' amichevole della precedente versione!
Devo ammettere, a suo favore, che la  moto provata era nuovissima, con pochissimi Km sulle spalle, di conseguenza ci stava quella sensazione di ruvidita' del motore mentre prendeva i giri,prima di slegare un boxer( non il cane..... :57: ) credo che occorra almeno una percorrenza di 10.000 Km.  Come dicevo, e' sparita completamente la coppia di rovesciamento della moto da ferma, anche le vibrazioni sono quasi assenti, o meglio, non sono assolutamente fastidiose, ma non mi e' piaciuto assolutamente l'eccessiva prontezza ai bassi regimi, amplificata ulteriormente dalla trasmissione a cardano, anche li' probabilmente si tratta di prenderci le misure, e per quello non basta una prova di mezz'ora,ma l'effetto piu' spiacevole e' che la prontezza ai bassi regimi tende ad affievolirsi appena il motore si distende, e la progressione si perde ai medi regimi, come se ci fosse un vuoto di carburazione, che io all'inizio imputavo alle mappature o alla carburazione mantenuta magra per limitare i consumi, ma poi mi e' venuto in mente che il bicilindrico boxer non e' mai stato un campione di allungo, proprio a causa della configurazione del motore a cilindri contrapposti con il manovellismo disposto a 360°, cioe' la fase di scoppio avviene contemporaneamente nei due cilindri, non puo' allungare come un motore con una diversa disposizione dei cilindri,nonostante che adesso il motore sia diventato un vero bialbero a camme in testa e sia dotato per la prima volta, di raffreddamento a liquido,basti dire che il nuovo motore si ferma a 7.900 giri erogando la "miseria"  di 111,64 Cv alla ruota, si tratta pur sempre di un 1.200 cc,. mentre la migliore concorrenza, come la Ducati Multistrada 1200 e la Ktm 1190 Adventure arrivano entrambe a superare i 9.100 Giri a cui erogano rispettivamente 136,27 e 132,98 Cv., mentre la coppia massima della Bmw e' di 109,83 Nm a 6.500 Giri, la Ducati e' di 125,51 Nm a 7.600 giri e la Ktm e' di 122,05 Nm a 7.600 giri,per farla breve, dopo avere provato la Ktm 1190, la Bmw sembra carente in allungo, in quanto il motore bicilindrico boxer arriva soltanto fin li' e poi basta..... :73: :73: :73:

2910
Moto GP/SBK ecc. / Marquez, il vero motivo del sorpasso a Lorenzo
« il: 06 Maggio 2013, 00:18:30 »
Ecco svelato il perche' Marquez oggi avesse tanta fretta:



io potrei uccidere per Peppa Pig: