Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

4426
Notizie e curiosità / Grande Nico e bellissimo il suo libro
« il: 11 Agosto 2011, 14:51:46 »
Leggetevi questo breve racconto di Nico Cereghini, ho appena terminato di leggere il suo bellissimo libro uscito da poco in libreria, io direi che ne vale la pena di leggerlo, lo stile e' quello di questo breve racconto che Vi posto qui sotto:
Questo e' il racconto sulla vita dei collaudatori di moto:

http://www.moto.it/news/nico-cereghini-collaudatori-gente-bella-tosta.html

Il libro e' questo:

http://www.moto.it/news/nico-cereghini-presenta-suo-libro-casco-ben-allacciato.html

 :sign0098:

4427
Fotografia / Giro di ieri al Tunnel de Parpaillon
« il: 11 Agosto 2011, 14:36:24 »
I miei amici mi hanno spedito questa "cartolina" del loro giro di ieri al Tunnel de Parpaillon in Francia a due passi dal Colle della Maddalena in Valle Stura (Cn), che gli si possano decementare le sedi valvole delle teste..... sm_lau sm_lau sm_lau sm453 sm453 :72: :72: :72:




avessere almeno chiuso l'acqua prima di uscire.... sm404



Da notare l'aletta parasole sul parabriss della Ktm Adventure, non sarebbe da picchiare uno che "violenta" cosi' una Ktm, e chissa' cosa si stara' ancora inventando adesso.... sm421

4428
Stradali / Triumph Tiger Xc 800
« il: 10 Agosto 2011, 22:17:40 »
Qui ci sono un po' di video e un po' di prove della nuova Triumph Tiger Xc 800:







http://www.motoblog.it/post/27702/video-triumph-tiger-800-xc-testata-in-cile

http://www.pianetariders.it/2011/02/test-triumph-tiger-800-xc-abbiamo-messo-alla-prova-la-nuova-all-arounder-della-casa-inglese/13147

Da quando ho letto che monta Showa regolabili davanti e dietro..... :sign0098:

4429
I miei amici invece di osservare un lutto strettissimo in quanto non posso ancora andare in moto, se ne sono andati a fare il tunnel des Parpaillon, con la scusa di testare il Ktm 990 Adventure nuovo, sono saliti dalla Valle Stura, Colle della Maddalena, salita al Parpaillon dalla parte della Condamine e discesa verso il Lago di Savin e ritorno dal Colle dell'Agnello!
Mi dicono che l'Adventure non ha battuto ciglio a fare quegli ampi sterrati, in compenso hanno trovato un traffico gigantesco con code al semaforo in Valle Stura sopra a Demonte, sul Parpaillon era pieno di fuoristrada 4 x 4, i solti club francesi che vengono a farsi i giri nelle ferie, dentro al tunnel c'era parecchio fango e pozzanghere, ma dice che hanno chiuso gli occhi, tanto non si vedeva niente lo stesso. un giorno o l'altro vado a scavare una buca li' dentro, cosi' imparano..... sm38 sm38 sm38
Riguardo al Ktm Adventure mi dicono che il trucco e' di lasciarlo scorrere e mai fermarsi, quelli corti di gamba hanno il timor panico di sdraiarlo proprio in fase di ripartenza da fermo o in caso di tornante eccessivamente stretto, sopratutto in discesa e' molto difficile tenerlo su con la gamba interna in caso che lo sterzo ti prenda sotto, sono sempre 220 chili piu' il pieno... sm409

4430
Drive in / Conoscete uno che si chiami Efisio?
« il: 10 Agosto 2011, 14:16:35 »
Conoscete qualcuno, presumibilmente sardo, che si chiami Efisio?Perche' mi hanno prescritto di fare della "efisioterapia"?I dottori scrivono poi male eh? sm409

Pero' anche una Debborah o Samantha va anche bene anzi meglio, una cosa cosi', insomma, che sia "mutuabile":


4431
Drive in / La cambio, non la cambio, con che cosa la cambio?
« il: 09 Agosto 2011, 13:50:22 »
Pro e contro se do' via la Sd per prendere la Tiger 800:

SD:



Triumph Tiger 800:



Vantaggi Triumph Tiger 800:

1- Effetto "moto nuova", ti invoglia di nuovo ad utilizzarla, mentre ultimamente, complice anche il tempo di m...a, di giri se ne sono fatti troppo pochi, la moto nuova, ovviamente, invoglia ad uscire!

2- La Tiger, anche se non e' il modello con la ruota ant. da 21", che mi piace molto meno, permette anche qualche divagazione su strade bianche facili, oltre ad essere adatta anche a fare del mototurismo a lungo raggio!

3- Ogni tanto e' bello cambiare e non rendersi schiavi di una marca sola, tanto ci si puo' sempre pentire!

4- Non ho mai avuta una moto con piu' di due cilindri, prima del ricovero nel pensionato, mi sarebbe piaciuto provarne una!


Vantaggi SD:

1- E' una moto "perfetta" per i giri dei passi alpini di una giornata, una vera  stradale sportiva, ma scomodissima per fare del turismo a medio e lungo raggio ed e' abbastanza "assetata" di benzina, non va' oltre i 10 Km. lt.!

2 - da guidare ad andature sportive e' una "goduria" inifnita,una specie di sala giochi, oltrettutto ha un motore con una erogazione "elettrica" con cui puoi anche andarci a spasso e fare i tornanti in terza senza problemi e se apri "godi" come un riccio!Il fatto che invogli ad eccedere con il gas, con le strade ed il traffico di oggi puo' essere un'arma a doppio taglio..

3 - Non mi ha mai giocato "brutti" scherzi, sia nella guida sia nell'affidabilita', manco si e' allentata una vite, le avranno saldate, forse?

4 - a livello di finiture e componentistica, se paragonata alle inglesi, tedesche e giapponesi siamo su un altro pianeta,  e' molto "dura" scendere da li' sopra e salire su moto con delle finiture approssimative e componentistica "cinese", tutte le volte che salgo su una altra moto, mi viene da piangere se ti soffermi sui particolari! La Triumph ha il comando della frizione a cavo come il Legnano a tre marce degli anni cinquanta, ma siamo nel 2011...

Oggi faccio un salto a vedermi di nuovo la Tiger dal vivo...
Consigli?

4432
Il Sito Italiano della Harley Davdison:

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Content/Pages/home.html

La mia preferita e' la Road King:



gia' mi vedo sulla Ventura Higway, nel Massachussets......Vi mandero' una cartolina, ciaoooo!!!!! :s_bye2:

4433
Beta / Alla faccia della Beta Alp 4.0 che e' una dual....
« il: 08 Agosto 2011, 19:56:02 »
Guardatevi questo come guida la Alp 4.0, voglio vedere chi dice ancora che e' un "catorcio", prima deve stargli davanti a questo:

http://youtu.be/nXur7jzSPxQ

Ho letto che qualcuno l'ha usata per correre nel regionale di enduro e non e' arrivato ultimo, e dopo avere visto il video ci credo! :sign0098:

4434
Filmati e foto / Gustav Thoeni prova la Husqvarna 900 R Nuda!
« il: 08 Agosto 2011, 14:29:37 »
Sentite 'sto Hermunen se non ha la stessa parlata di Gustav Thoeni:

http://www.motociclismo.it/husqvarna-nuda-900r-raccontata-da-mauno-hermunen-video

e' uguale! sm453 sm453 sm453 :57:

4435
Moto d'epoca / Ve lo ricordate il Trampas?
« il: 07 Agosto 2011, 13:33:49 »
Trampas Parker, grandissimo campione, genio e sregolatezza trovo' l'America in Italia!

http://youtu.be/CxpX-2Wk5wc

Quelle erano delle moto da motocross VERE, senza tanti spetazzamenti inutili, quelle di adesso andranno sicuramente piu' forte, ma il due tempi resta l'"essenza" della moto da motocross! :'(

4436
Sto' guardando la diretta su Sportitalia 2 della prima manche del mondiale di motocross, c'e' un fango tremendo ed e' pazzesco sentire 'sti poveri motori di 250 cc. girare per tutta la gara a limitatore, sembra di sentire il rumore dei cinquanta da motocross di quarant'anni fa', che giravano perennemente a 14.000 giri ed oltre....se sbagli una marcia sei fermo! sm404 :73:

4437
Drive in / Sono andato su Fessbuc
« il: 06 Agosto 2011, 16:05:48 »
Mi ero registrato su Fuckbuck e sono anche andato su Amici di Motalpinismo.it, ma non e' successo niente, dove ho sbagliato?E tutto li' 'sto fessbuck?

4438
Moto d'epoca / Honda Dominator alla riscossa!
« il: 06 Agosto 2011, 13:44:52 »
Dalle mie parti, ultimamente vedo un "rifiorire" di moto vecchie di almeno vent'anni, ci sono in giro tantissime Honda Dominator ancora in buono stato, qualcuna addirittura sembra pari al nuovo, credo che sia anche quello un sistema per combattere la crisi, in quanto la Honda Dominator e' gia' iscrivibile al registro storico sia dell'A.s.i. che della F.M.I., nell'ultimo caso basta essere iscritti ad un Motoclub, fare qualche foto del mezzo che si vuole iscrivere che viene visionato dall'esperto della Federazione ed il gioco e' fatto, esenzione dalla tassa di proprieta', si paga soltanto piu' una tassa di circolazione annuale che mi pare sia di 20 Euro l'anno nel caso che si voglia utilizzare la moto, e poi anche le tariffe della assicurazione R.c. obbligatoria sono irrisorie, intorno ai cento Euro l'anno, ecco perche' in giro si tornano a vedere le Africa Twin Rd 03 650, e cioe' le prime Africa Twin prodotte, le Yamaha Xt 600, tutte moto che "godono" di nuova vita e "gode" soprattutto il portafoglio di questi nuovi "adoratori" del vintage..... sm409

4439
Notizie e curiosità / Bmw Gs 800 mod. y. 2012
« il: 05 Agosto 2011, 17:16:34 »
http://www.motociclismo.it/bmw-f-800-gs-f-650-gs-e-f-800-st-le-novita-per-il-2012

Molto riuscita la versione completamente nera della Gs 800, mentre trovo orrenda la versione con le ruote in lega a razze che centrano come i cavoli a merenda su una moto da entro-fuoristrada.... sm415

http://www.nextmoto.it/articolo/bmw-motorrad-continua-a-crescere/16151/

4440
Drive in / Le prime foto della Ducati Extreme 1199
« il: 05 Agosto 2011, 14:13:27 »
http://www.moto.it/news/foto-spia-ducati-extreme-1199.html
Vedo un codino "minimalista" molto ispirato all'Aprilia Rsv e la "sparizione" dei silenziatori di scarico, la marmitta diventa una parte integrante del sottopancia della carena, la posizione bassissima degli scarichi contribuisce ad abbassare il baricentro della moto, ma tutto quel calore accumulato in prossimita' del copertone posteriore non lo vedo molto funzionale....
Comunque una bella bestia da 200 cavalli, di sicuro piu' adatta a girare in pista che su strada!