Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valchisun

331
Enduro stradali / Moto Guzzi V85....Sta' arrivando
« il: 23 Agosto 2018, 15:24:10 »
Iniziate a rompere il salvadanaio, sta' per arrivare....



 :sig:

332
Stradali / Le moto per andare a spasso
« il: 18 Agosto 2018, 17:28:40 »
Ho preso in considerazione tre moto che reputo perfette per andare a spasso, per procedere al piccolo trotto, oramai le condizioni di traffico e di attenzione degli automobilisti non permettono piu' altro se si vuole sopravvivere girando sulle strade in moto, i tre requisiti che reputo fondamentali e necessari sono due, la sella bassa e la possibilita' di caricare la passeggera, cercando di avere anche qualche emozione di guida, altrimenti e' di gran lunga meglio girare in auto oppure in pullmann.. :arar:

La prima e' la Triumph Bonneville, forse la piu' bella esteticamente e la piu' evocativa:

Questa e' la T 120, di 1.200 cc:



ovviamente c'e' molto di "finto", carburatori posticci che nascondo l'alimentazione ad iniezione elettronica ed alettatura dei cilindri a fini puramente estetici che nasconde il raffreddamento a liquido.

Ducati Scrambler 800 Icon:



Delle tre prese in esame e' la piu' moderna come progetto, l'unica ad avere il monoammortizzatore, ovviamente senza leveraggi, e con una minima propensione a qualche tratto di sterrata facile...


Moto Guzzi V7 III Special:



Il motore a V longitudinale e' un classico, anche se quel motore stenta ad arrivare a 50 Cv...Di sicuro sarebbe la scelta piu' originale e controcorrente tra tutte, e, soprattutto, avrei la benedizione di Kermit..  :72: :sig:

333
Moto GP/SBK ecc. / Cose mai viste prima
« il: 18 Agosto 2018, 14:30:23 »
In MotoGp si e' assistito ad un evento epocale, mai accaduto prima nella storia del Motociclismo da corsa, alla vigilia del Gp d'Austria, il Project Leader Yamaha, cioe' l'ingegnere capo responsabile dell'intero progetto MotoGp per Yamaha si e' scusato pubblicamente con i suoi piloti ufficiali per la mancanza di prestazioni delle loro moto ufficiali.
Credo che quello sia soltanto la punta di un iceberg di un Team completamente allo sbando, Vinales ha licenziato il suo capo meccanico Ramon Forcada, gia' capo meccanico di Jorge Lorenzo quando Jorge conquisto' i suoi tre titoli mondiali in MotoGp sempre con la Yamaha, Rossi ha accusato la Yamaha di non volere investire in ricerca e sviluppo e di avere lasciato andare allo sbando l'intero progetto, in ogni caso, una cosa del genere non era mai accaduta, staremo vedere cosa accadra' in casa Yamaha... :SAD:

334
Stradali / Mi piace la Moto Guzzi V7, e' grave?
« il: 18 Agosto 2018, 13:22:56 »
In giro ne vedo sempre di piu', e, di sicuro quel motore vecchio come il mondo e' in grado di emozionare di piu' dei nuovi bicilindrici paralleli, nati, esclusivamente per risparmiare sui costi di produzione...

Moto Guzzi V7:



Ovviamente non ho idea sul livello di affidabilita' che ci mette il Gruppo Piaggio... :SAD:

335
Comunicazioni / Ciao Giorgio ci mancherai
« il: 16 Agosto 2018, 15:58:45 »
Nel disastro del crollo del viadotto di Genova, e', purtroppo, rimasto coinvolto anche il trialista savonese Giorgio Donaggio, conosciuto in tutto l'ambiente del trial, per la sua passione per le gare e per il motoalpinismo e per la sua dedizione nel trasmettere tale passione ai piu' giovani, ciao Giorgio, ci mancheranno le tue urla e le tue risate in mezzo alle zone...  sm440


336
Moto GP/SBK ecc. / Gp d'Austria domenica
« il: 10 Agosto 2018, 13:36:18 »
Pista ideale per la Ducati, Dovizioso ci ha vinto lo scorso anno, mentre Iannone l'anno precedente, potrebbe scapparci un duello tra i due galletti con la Rossa, salvo che della cosa ne approfitti Marquez, per quanto riguarda la Yamaha, questa sembra fuori dai giochi, Rossi ha , finalmente, capito che la casa giapponese procede in MotoGp con un budget molto ristretto, e poi, tra Vinales ed il suo capo meccanico sono volati gli stracci in maniera molto pesante...

337
Moto GP/SBK ecc. / Gp.di Brno
« il: 06 Agosto 2018, 09:24:07 »
Ieri a Brno si e' assistito alla riscossa delle rosse, tutto si e' svolto negli ultimi giri, questa condotta di gara attendista e' stata dovuta alla paura di tutti i piloti di finire le gomme in anticipo, Marquez ha fatto il ragioniere e non si e' lasciato coinvolgere dalla guerra tra le due Ducati ma.ha incrementato ulteriormente il suo vantaggio in Campionato.

338
Ecco la nuova Harley Davidson Pan America 1.250, la nuova maxi enduro stradale della casa americana:



confesso che, dopo l'iniziale disgusto, comincia a piacermi, anche se il motore ed il peso complessivo non mi sembrano l'ideale per farci delle sterrate... :V:

339
Stradali / Bellissima Bonnie
« il: 11 Luglio 2018, 22:59:56 »
Mi piace questa....





 :baci:

340
Moto GP/SBK ecc. / Il segreto della guida di Marc Marquez
« il: 03 Luglio 2018, 19:26:07 »
Marquez: " La Honda e' una moto con cui non puoi andare forte se non sei motivato, perche' devi guidarla con voglia, con fame, con coraggio. E' una delle cose che preferisco del motociclismo: il pilota, in un caso del genere, puo' fare la differenza".





 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

341
Stradali / Bmw motore Loncin
« il: 03 Luglio 2018, 13:52:28 »
Un mio conoscente ha appena acquistato questa:




un mese dopo l'acquisto gli arriva una lettere raccomandata in cui Bmw Italia gli comunica di non utilizzare piu' ASSOLUTAMENTE la moto, e di riportarla al piu' presto possibile dove l'ha acquistata, gli daranno una moto sostitutiva fino alla restituzione della sua moto, pare che il problema sia nel motore, che viene prodotto in Cina dalla Loncin su licenza, il concessionario ne sa' quando lui riguardo ai tempi di riconsegna della moto. Dato che l'ha pagato oltre 12.000 Euro, mi chiedevo se sia giusto andare in un concessionario Bmw per avere poi una moto con il motore cinese, al di fuori di quanto e' accaduto, a me sembra che il marchio Bmw si sia sputtanato alla grande, questa e' una ulteriore riconferma, anche se anche le loro "ammiraglie" sono afflitte da problemi di ogni sorta, ma questa e' un'altra storia... :omo:

342
Moto GP/SBK ecc. / Gp di Assen
« il: 30 Giugno 2018, 16:24:04 »
Chi vincera' il Gp di Assen di domani? Ritorneranno le Yamaha alla vittoria?

343
Drive in / Quale e' stata la molla che vi ha portato fuoristrada?
« il: 24 Giugno 2018, 16:51:00 »
Sia ben chiaro che non sto' parlando di problemi agli ammortizzatori.... :arar:
Volevo sapere quale fosse il motivo scatenante che vi ha portato ad amare la moto da fuoristrada, e da quando e' iniziato il contagio e chi sono stati i vostri primi complici?
Cosi' tanto per movimentare un po' il forum, fate outing e vuotate il sacco! sm444

344
KTM / Ktm Exc 300 Tpi
« il: 21 Giugno 2018, 22:09:01 »
Oggi ho parlato con un mio conoscente che ha avuto gli ultimi tre modelli di Ktm Exc 300, compreso il penultimo modello, quello 2018 gia' dotato di iniezione elettronica indiretta nelle luci di travaso.
Sul modello 2017, e cioe' sull'ultimo modello a carburatori,  dello scorso anno, aveva gia' adottato il vecchio Kehin Pwk sostiuendo il Mikuni di primo equipaggiamento fin da subito.
Per quanto riguarda il nuovo modello ad iniezione elettronica, mi ha raccontato che il problema e' la centralina adottata di serie, che e', esattamente, quella del modello a quattro tempi, ovviamente sul due tempi, la carburazione risulta troppo magra, ai bassi regimi e' morto, cioe' poverissimo di coppia motrice e poi entra in coppia in maniera troppo aggressiva, il vantaggio e' che il motore consuma pochissimo, con un pieno si arriva tranquillamente a superare i 100 km. di enduro impegnativo, adesso, pare che uscira' una centralina after market con delle mappature idonee al ciclo a due tempi e non una da quattro come quella adottata di serie... Mi ha detto che il 2017 a carburatori era il migliore...
Ha anche detto che il modello 250 attuale e' migliore del 300 cc....


345
Moto GP/SBK ecc. / Jorge Lorenzo alla Honda per due anni
« il: 05 Giugno 2018, 21:40:33 »
Chi lo avrebbe mai detto? Lorenzo se ne va' senza stringere la mano a Domenicali, il Ceo di Ducati e domenica arriva dal giappone il capo di Hrc per mettere la firma sul contratto che lega Jorge Lorenzo alla Honda ufficiale del Team Repsol per due anni al posto di Dani Pedrosa che lascia la casa alata dopo la bellezza di diciotto anni di fedele matrimonio.
Le voci erano di Lorenzo in un ipotetico team clienti Yamaha con la sponsorizzazione di Petronas in sostituzione di Tech 3, e poi....colpo di scena  che nessuno dei piu' fantasiosi giornalisti specializzati si sarebbe mai osato neppure immaginare. Credo che i motivi del colpaccio Honda siano due, il primo e' che Pedrosa se ne sia andato di sua spontanea volonta' per non essere nuovamente comandato dal suo ex mentore, Albero Puig, con cui si era lasciato non certo in armonia, e che Honda abbia voluto togliersi un avversario pericoloso per il suo "produttore" di titoli Mondiali a raffica, nel senso che se Marquez non vince, ci pensera' Lorenzo...
Non credo che la Honda Rc213V sia la moto ideale per lo stile di guida di Jorge, visto che va' guidata spigolando ed intraversando in ingresso curva, la Honda e' una specie di supermotard da 280 Cv. mentre il punto di forza di Jorge e' la velocita' di percorrenza in curva, che con il telaio Honda non ci azzecca niente, chissa'...vedremo, intanto si ripetera'  situazione di due galletti dentro il medesimo pollaio, tipo Jorge e Valentino...Brava Honda ci hai spiazzato tutti!  sm419