http://www.moto.it/Superbike/bevilacqua-se-non-cambiano-i-regolamenti-io-nel-2013-non-ci-saro.htmlOvviamente la Superbike senza la Ducati sarebbe come la F1 senza la Ferrari, cioe' inguardabile, quindi la Infront correra'di sicuro ai ripari, perche' ovviamente la Ducati non correra' mai con una moto a quattro cilindri, quindi troveranno una quadra per renderla competitiva nel 2013, anche se la Ducati Panigale e' una moto nuova, agli inizi dello sviluppo e sara' dura da "aiutare" questa volta!
Comunque la vera assurdita' della Superbike e' nel fatto che corrano dei prototipi alla stregua delle moto da Gp, altro che moto derivate dalla serie, di serie non c'e' quasi niente, addirittura sono anni che adottano il traction control, dove in molti casi quel dispostivo elettronico non e' nemmeno ancora utilizzato adesso sulla moto di serie, vedi Honda Cbr 1.000, con dei costi e degli investimenti pazzeschi, pare che la Bmw, da quando corre in Sb abbia gia' speso una settantina di milioni di Euro, costi molto vicini ad un team di Moto Gp!
La vera moto da Superbike dovrebbe essere quelle che sono le Super Stock attuali, moto di serie, senza fari,frecce, targa e specchietti, senza altre cazzate, allora si' che si vedrebbe la validita' del prodotto che viene promosso dalle gare, adesso siamo in presenza di un altro circo mediatico, un'altra presa in giro in stile Moto Gp, dove viene premiato soltanto chi ha i soldi da investire e chi paga di piu' i piloti di punta!
Vedrete dal prossimo anno che, magicamente, la Ducati iniziera' improvvisamente a vincere....