<che dire...sei davvero uno che non è avaro nei particolari!
Comunque la mia idea è che o sei un manico bestia o sei un incosciente da rinchiudere
perchè io con la Culona manco mi ci sogno di far scalini e radici, figurarsi una cavalcata!
In ogni caso, qualunque sia la opzione scelta, va bene così!
Dico subito una cosa: la 800GS era una papabilissima opzione al tempo in cui dovevo decidere quale endurona stradale portarmi a casa. Anzi, come ricorderanno quelli che ho tartassati fino all'avvizzimento degli zebedei, a un certo punto divenne la scelta preferita per vari fattori: peso accettabile, buona capacità di carico (io non mi metto la famiglia nei bauletti) secondaria di tipo tradizionale, estetica piuttosto riuscita, tranquillità con una buona dose di grinta da tirar fuori se e quando serve.
La mia esperienza si limita a una prova su strada (misto collinare) di meno di un'ora,con un esemplare di 7000 km se ricordo bene, gommata proprio Karoo, e devo dire che mi sono divertito abbastanza. Se ora non è nel mio garage è proprio per i motivi cui fai cenno tra le righe: sospensioni cedevoli quando si alza l'andatura (per farci qualcosa un amico ha dovuto sistemare con una cartuccia Ohlins, quindi con 1000 euro in più) e con un TTX al posteriore (e via di altri 1000). Questo mi impedì di godermela, visto che sottocoppia era davvero fiacca, ed entrando in coppia le sospensioni accendevano la lucina di allarme nel cervello.
Poi la mancanza degli snodi alle leve pedale, ed altri particolari insignificanti, mi fecero propendere per altro. Ad esempio, la posizione di guida obbligata, perchè è davvero impossibile muoversi in sella in senso longitudinale. Sinceramente un peccato, perché sono certo che con pochi accorgimenti sarebbe una moto "quasi totale"molto più della sorella maggiore.