Va anche detto però che nell'ultimo decennio l'affidabilità di KTM è andata sempre in crescendo fino "quasi" a raggiungere
il livello della Honda e delle altre giapponesi.
Ho risposto che oggi non risponderei più con assoluta certezza proprio perchè oggi KTM ha talmente diversificato la sua gamma di prodotto che è verissimo che sta raggiungendo livelli altissimi, però bisogna ben vedere di che fascia stiamo parlando. Insomma, se è un modello dei suoi tradizionali riferimenti (SX, EXC, LC8 ecc) il dubbio non c'è, fatta salva la moto sfigata che c'è in tutte le migliori famiglie, mentre nelle fasce di approccio a mercati diversi...beh, lì i dubbi ce l'ho. Per le piccole Duke ad esempio, e la stessa FR non è che abbia avuto un brillantissimo esordio. Costa tanto, ma pensiamo solo che con le componenti che usa di solito avrebbe superato la sorella EXC350 proprio in virtù delle soluzioni tecniche particolari adottate. Per cui telaietto in plastica come tanti altri dettagli, impianti alla meno possibile... e via così. Rimane comunque la moto che coprerei nella sua categoria, però adesso che son passati un paio di anni, per il discorso di cui sopra. Perchè seri sono seri.