E' un campionato equlibratissimo, dove si vedono piloti sempre nuovi e diversi ad ogni gara, ma si vede anche dei team che gestiscono moto e piloti in modo approssimativo, e' inammissibile che si possa sbagliare la pressione delle gomme a dei top drivers in lotta per il Mondiale, ne va anche delle loro incolumita', inutile dare la colpa a chi le gomme le produce, perche' le stesse, identiche, gomme sono quelle che conducono i piloti a vincere le gare, tipo ieri con Alex Rins, direi che, a questo punto, la colpa e' piu' di chi le gomme le gestisce dentro ai box, anzi a chi "non" le gestisce, e lo stesso vale per i piloti che devono scegliere la gomma giusta come mescola, io assolverei proprio la Michelin, perche' molti piloti riescono ad abbassare il record precedente della pista, ed altri ci arrivano fino al traguardo e nelle primissime posizioni, e le gomme, da quando esiste il monomarca, vengono sorteggiate al venerdi', sono finiti i tempi della gomma fatta su misura per qualcuno, ma li' c'era il regime della concorrenza, e ci sta'....In ogni caso sono gare divertentissime da vedere, dove domina l'incertezza ed il colpo di scena, l'unica certezza e' la Ducati che non ne azzecca piu' una buona, si nota tanto che e' andato via Jorge Lorenzo?