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« il: 31 Ottobre 2010, 11:51:22 »
Beh, io il tappo della Ufo apposito per tappare il tubo di scarico l'ho comprato, pero' lo dimentico sempre in garage...servira' uguale? :o
Io devo dipendere o dagli amici dotati di Pulivapor o dal lavaggio a gettone per potere lavare la moto, fortunatamente ne ho uno a poche centinaia di metri da casa mia...
Con i soldi che ho gia' speso avrei gia' potuto acquisire una catena di car-wash.... :'(
Dicono tutti che l'idropulitrice sia "nemica" degli o-ring e dei cortechi, ma soltanto con il getto d'acqua di una gomma attaccata ad un rubinetto si fa' ben poco, io finita la procedura elencata da Alex, cerco di asciugare le parti piu' "intime", cioe' leveraggi, mozzi, zona carburatore e parti elettriche con il getto dell'aria compressa, poi giro obbligato con trasferimento in garage e poi pulizia del filtro aria che rimane sempre fradicio d'acqua che si amalgama all'olio del filtro facendo venire il tutto 'na schifezza!
Il mini filtro della moto da trial e' opportuno pulirlo dopo ogni uscita e lo stesso vale per la scatola filtro, e' uno "sporco" lavoro, ma bisogna pur farlo...
Una cosa da evitare e' il lavaggio delle moto a "caldo" delle idropulitrici professionali con la caldaietta, oppure utilizzare solo acqua tiepida, il lavaggio a caldo distrugge gli adesivi e le sovrastrutture in plastica in modo irreversibile!
Anch'io sono un fanatico del Wd 40, da usare sui leveraggi, sulle molle delle pedane, cavalletto, tendicatena, ascelle.... :)