Ma un 250 cc. non e' un po' troppo piccolo se si vuole fare un giro da 200/250 km. di misto asfalto/sterrato in una giornata, ad esempio un giro tipo Assietta/Jafferau/Colle delle Finestre e ritorno arriva a superare tranquillamente i 300 km., per farlo, io preferirei avere una cilindrata un po' piu' consistente...
La Duke 390 l'avevo provata, e' una moto divertentissima nonostante i soli 40 Cv., gia' con quella si e' portati ad esagerare nella guida, l'ideale sarebbe avere il motore del Duke 690 infilato in una ciclistica cosi' svelta, per girare in pista, ancora meglio con il telaio della Rc 390 carenata. Di sicuro qualcuno ci avra' gia' pensato.
Di quelli se ne trovano ancora, la Tr 34 Campionato come avevo io era un'ottima moto:
ma se paragonate a quelle moderne, non hanno potenza e non frenano, occorre un grande spirito di adattamento, poi per "giocare" tutto va' bene, ma a fare motoalpinismo si fatica.
Qui stiamo prendendo una brutta piega, e' arrivato il viale del tramonto, lo si vede dal fatto che parliamo soltanto piu' di moto d'epoca e di carabattole....