Dato che cambio idea, parere e convinzioni ad ogni refolo di vento....
in merito alla moto ideale (ideale soltanto per cinque minuti o poco piu'!), pensavo di introdurre un treadh sulla moto "Colpo di fulmine", cioe' la moto che in questo preciso momento ci fa' aumentare le palpitazioni, occhio che potrebbe essere un principio d'infarto... :-\ :-\ :-\
In questo preciso momento e se dovessi tenere una sola moto, direi che la Ktm 690 R sarebbe, forse, quella piu' adatta, perche' ti permette la girata solo bitume dei colli o fino in Liguria e che non si arresta davanti allo sterrato, anzi ci sguazza dentro....
http://youtu.be/WRBqRkOi8pcIl Ktm 690 dal 2011 esiste soltanto piu' in versione R, quella con il telaio arancio e le sospensioni con maggiore escursione.
Pro: moto dall'utilizzo "trasversale" ci puoi correre nel italiano di enduro e divertirti sulle strade asfaltate tutte curve di montagna
Motore da 65 cavalli "veri" che non pistona e fa' 23/25 km. litro, gestibilissmo ai bassi regimi con un allungo esagerato, cambi olio ogni 5.000 km. e manutenzione inesistente
Prestazioni da stradale pura (ovviamente e' sempre un monocilindrico), con possibilita' di mantenere velocita' medie da 120/130 km. orari su strada
Contro: Estetica un po' anonima
Altezza sella da enduro gara, vibrazioni da monocilindrico, e soprattutto durezza sella da fachiro, marmitta che passa all'altezza della caviglia e che intralcia nella guida all'in piedi
Oggi prenderei quella......