La mia Gas Gas monta circa 2.000 Euro di frocerie, dalla marmitta Scarov, al paracoppa in alluminio, le sospensioni sono stata preparate (280 Euro
), cambiando biellette del leveraggio e molla, sella stretta del modello 2007, paradischi e parapignoni in ergal, manubrio Renthall senza traversino, perche' il manubrio di serie della Ec 300 era quello del trial per risparmiare e aveva una piega che non c'entrava un tubazzo con la piega da enduro,modifica alla valvola di scarico, pedane in ergal e tutto il set di platische e sovrastrutture un po' piu' "allegre" della 2T Racing di Udine,poi avevo montato le camere d'aria rinforzate della Continental, le piu' spesse e pesanti in assoluto, mi pare che pesino un chilo e mezzo l'una
e chissa' quante altre mic...ate che non mi vengono piu' in mente, la mia moto e' stata usata pochissimo perche' il mio amico che l'ha presa fa' soltanto piu motoalpinismo con la Cota, in piu' le plastiche sono nuove perche' lui gli aveva montato quelle della 2010 completamente nere!
Riguardo ala differenza con la Gas Gas Ec 250, quest'ultima ha un motore con molti meno bassi regimi, ma con un maggiore allungo, risulta piu' divertente a fare fettucciati o se gli tiri il collo ad andature veloci in mulattiera, diciamo che e' piu' "racing", piu' adatta a correrci un regionale di enduro, ma non ha il tiro ai bassi regimi da trial della 300!