Sono andato a leggermi la prova dell'ultimo numero di Trial Magazine uscito in Italia e quello pare che sia proprio l'ultimo numero per sempre in edizione italiana...
C'e' la prova comparativa della Sherco 290 Cabestany 2012 e della Gas Gas Txt Pro 300 Raga, il pilota che le prova rileva sostanzialmente quello che abbiamo notato noi, cioe' la grandissima trazione ed aderenza della Sherco, dicendo che il motivo di tale aderenza e' dovuto all'erogazione del motore, che ha una carburazione non perfetta ai bassi regimi a causa del carburatore esageratamente inclinato, almeno sulla moto che hanno provato e che di conseguenza la mancanza di prontezza ai regimi piu' bassi non mette in crisi sul viscido, in pratica un difetto che diventa un pregio, anche loro rilevano l'altezza eccessiva delle pedane che costringe ad essere piu' "appesi" del necessario al manubrio, mentre i leveraggi del sistema progresivo rendono "lento" il lavoro dell'ammortizzatore e poco reattivo, mentre rilevano un ottimo lavoro della nuova forcella Trek!
Riguardo alla Gas Gas, anche su Trial Magazine si rileva una maggiore sensibilita' della moto alla posizione del peso del pilota, il motore "esagerato" in allungo e molto pronto ai bassi regimi, che puo' essere un vantaggio in certe situazioni e un difetto sul viscido!
In definitiva e' interessante verificare che anche i pareri di un pilota esperto non differiscono da quello che abbiamo messo in evidenza noi! :approv: