Quelle Gas Gas della serie Contact Jtx o Jtr che fossero sono indistruttibili, c'e' uno della mia banda che c'e' l'ha da una vita, sempre fatto solamente la manutenzione ordinaria, mai un problema e la moto sembra nuova ancora adesso dopo una quindicina di anni di motoalpinismo e due proprietari!

Per esperienza personale quoto in pieno, ho avuto una JTR 370.
Era stata trattata malissimo (Aveva la frizione coni materiali staccati quando me l'avevano venduta, pompa dell'acqua andata, zero acqua nell'impianto di raffreddamento, cilindro totalmente rigato [facevano la miscela all'1%

]).
Cambiate le cose e l'ho usata per un anno e mezzo senza un problema.
Ho comprato e ho ancora una JT25...anche questa i problemi che ha sono dovuti a chi l'ha tenuta e male (Ad esempio non avevano avevano messo il fermo sul dado che stringe la campana della frizione

)
Ho comprato una JTX270 (La prima moto che ho preso in Italia....un altro mondo!). Moto in perfetto stato e telaio e motore sanissimi, ci ho fatto già dei bei giri (Transculinaria, l'uscita da casa fino al lago maggiore, ecc).
L'unico difetto del telaio JTX-JTR(sono praticamente uguali) è che l'attacco del silenziatore tende a creparsi, basta mettere un punto di saldatura e si ferma lì

Sarà lo stesso per il tx.
L'ultima è messa così bene che l'ho rifatta completamente tutta dai leveraggi ai cuscinetti di sterzo (Erano arrugginiti perché mai ingrassati....pochi fanno questi lavori

)
Diegog non dire che sono malato