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Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: Feib - 29 Novembre 2012, 12:22:46

Titolo: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 29 Novembre 2012, 12:22:46
Ciao a tutti, come già detto in un altro post sto cercando un mezzo economico per iniziare e fare un po' di motoalpinismo e magari qualche sentiero un po' impestato (sempre che ne sia capace).
Girando sul web ho trovato un Beta Zero non so di che anno (93-94 bhooo!) immatricolato nel 2002 apparentemente in buone condizioni a 800€ trattabili.
Al di là della vecchiaia del mezzo, delle prestazioni immagino non paragonabili alle moto attuali e dell'estetica del mezzo secondo voi sono ancora trovabili eventuali parti di ricambio? come mezzo è affidabile o ha difetti cronici gravi?
Ho addocchiato anche un Beta Techno del 97 apparentemente in buone condizioni a 1200€ trattabili c'è molta differenza con lo Zero?
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: cassio - 29 Novembre 2012, 12:50:17
connta che a 1800€ in giro trovi delle 2004...
la zero te la sconsiglio vivamente! accensione motoplat fuori produzione dalla zero , ovvero 20 anni , se ti parte quella sei a piedi
techno mezzo onesto e robusto con 15 anni sul groppone, se in ordine 1000€ li vale e trovi ancora tutti i ricambi, se in ordine pero' e considera che comunque hai un mezzo di 15 anni..

come ripeto a 1800 trovi mezzi molto piu' recenti e performanti, e quella cifra la recuperi facilmente rivendendoli
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: menca - 29 Novembre 2012, 13:13:00
connta che a 1800€ in giro trovi delle 2004...
la zero te la sconsiglio vivamente! accensione motoplat fuori produzione dalla zero , ovvero 20 anni , se ti parte quella sei a piedi
techno mezzo onesto e robusto con 15 anni sul groppone, se in ordine 1000€ li vale e trovi ancora tutti i ricambi, se in ordine pero' e considera che comunque hai un mezzo di 15 anni..

come ripeto a 1800 trovi mezzi molto piu' recenti e performanti, e quella cifra la recuperi facilmente rivendendoli

Tutto vero!! sm13
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 29 Novembre 2012, 15:42:38
Grazie delle info utilissime! Allora la Zero la escludo in partenza.
Per ora non posso permettermi di spendere 1800€ anche se concordo perfettamente con il vostro pensiero. Un Techno del 96-97-98 secondo voi sarebbe rivendibile se ci prendessi gusto e volessi passare a qualche cosa di più recente?
Io vivo in Piemonte e potrebbe essere che mi capiti di sconfinare in Liguria, secondo voi avrei problemi a livello di normativa inquinamento in queste regioni? Alla revisione potrebbero farmi delle storie?
Cose da controllare oltre alle condizioni generali tipo telaio,assenza gioco forcellone, assenza gioco canotto di sterzo, condizione marmitta....????
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: alex - 29 Novembre 2012, 15:47:11
gireresti comunque senza nient'altro di due ruote e un manubrio, e ti preoccupi della normativa antiinquinamento?  sm444
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: cassio - 29 Novembre 2012, 15:57:22
la normativa euro ecc è l' ultima cosa che ti controllerebbero...
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 29 Novembre 2012, 16:16:05
Grazie delle info utilissime! Allora la Zero la escludo in partenza.
Per ora non posso permettermi di spendere 1800€ anche se concordo perfettamente con il vostro pensiero. Un Techno del 96-97-98 secondo voi sarebbe rivendibile se ci prendessi gusto e volessi passare a qualche cosa di più recente?
Io vivo in Piemonte e potrebbe essere che mi capiti di sconfinare in Liguria, secondo voi avrei problemi a livello di normativa inquinamento in queste regioni? Alla revisione potrebbero farmi delle storie?
Cose da controllare oltre alle condizioni generali tipo telaio,assenza gioco forcellone, assenza gioco canotto di sterzo, condizione marmitta....????

come normativa antinquinamento, al momento attuale SOLO la Regione Lombardia ha posto un veto su tutto il territorio regionale per i motocilci a 2 tempi euro0 ..... le altre regioni sono per ora escluse ......
per l'eventuale rivendita, tutto dipende dal prezzo e anno/condizioni della moto ..... per una Techno 96-97-98 un prezzo intorno ai 1200 euro è il suo valore ..... l'importante è che sia targata e immatricolata ....
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 29 Novembre 2012, 16:43:01
Capito. Il mio era un dubbio sul fatto che fosse utilizzabile come moto. Se per ora la Lombardia è l'unica regione le altre si adegueranno in breve tempo e io me lo prenderei nel :mukka:
Comunque quella che ho individuato è un targato e vista dalle foto pare messa bene, ma ovviamente dovrei vederla di persona.
Resta ancora un dubbio che mi porto dietro da quando 7/8 anni fa avevo l'enduro: si può girare con ste moto nei boschi? Voi fate dei percorsi autorizzati? Dove posso trovare una mappa dei percorsi o zone autorizzate?
L'enduro l'ho veduto perchè era più il tempo che passavo a scappare dalla forestale che a girare e alla fine ho dato via tutto.....
Che mi dite?
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: E 4rt - 29 Novembre 2012, 19:12:59
Capito. Il mio era un dubbio sul fatto che fosse utilizzabile come moto. Se per ora la Lombardia è l'unica regione le altre si adegueranno in breve tempo e io me lo prenderei nel :mukka:
Comunque quella che ho individuato è un targato e vista dalle foto pare messa bene, ma ovviamente dovrei vederla di persona.
Resta ancora un dubbio che mi porto dietro da quando 7/8 anni fa avevo l'enduro: si può girare con ste moto nei boschi? Voi fate dei percorsi autorizzati? Dove posso trovare una mappa dei percorsi o zone autorizzate?
L'enduro l'ho veduto perchè era più il tempo che passavo a scappare dalla forestale che a girare e alla fine ho dato via tutto.....
Che mi dite?
Trovare un moto da fuoristrada che rispetta pienamente il codice della strada e praticamente impossibile, per cui volendo ti possono sempre sequestrare il mezzo. I percorsi autorizzati ci sono, come ci sono posti in cui vige una tregua armata e si riesce a circolare finchè qualche pirla non rovina il delicato equilibrio che c'è . Adesso ti dirò una cosa che magari  non piacerà : se ti fai tutti questi problemi lascia perdere, girare in fuoristrada e sempre stato e sempre sarà problematico! :siga:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Stefano Miata - 30 Novembre 2012, 08:57:31
la normativa euro ecc è l' ultima cosa che ti controllerebbero...

Effettivamente, benchè la legge si una cosa sulla quale non si discute, sei in giro su trabiccoli ai quali per essere in regola con il CdS manca:

- impianto elettrico completo (spesso hanno solo un lumino anteriore ed uno posteriore), quindi niente frecce, blocchetto devioluci e clacson
- targa da codice (dimensioni e posizionamento)
- specchietto retrovisore
- se non immatricolati poi non sono nè revisionati nè assicurati.....


La normativa Euro diventa un apostrofo roseo tra le parole ga'lera e mul'ta  sm400

Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: alex - 30 Novembre 2012, 09:49:45
La normativa Euro diventa un apostrofo roseo tra le parole ga'lera e mul'ta  sm400

Invidiabile capacità di sintesi  :OK:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 30 Novembre 2012, 10:00:24
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Certo non pretendo di essere in piena regola col CDS perchè so che se è molto difficile con una moto da enduro, è praticamente impossibile con un trial. Nonostante ciò ho sempre pensato che se ho una moto con targa fanali (anche minimi) assicurazione e revisione e non mi beccano a fare lo scemo c'è qualche probabilità che tutto si risolva con un ammonimento. Tuttavia qualche anno fa dalle mie parti era esplosa la mania del fuoristrada e moltissima gente si comprò moto da enduro o cross con il risultato che chi aveva il cross erano per lo più bambocci che facevano i cretini vicino al paese o in paese attirando le ire di tutti e alla fine anche chi come me aveva un KX-E 250 in ordine (nel limite del possibile) e passava nei piccoli centri abitati in seconda al minimo era additato alla stregua di un delinquente. Tutto questo mi ha fatto disinnamorare dell'enduro e sono ritornato alla strada e poi al cross (in pista ovviamente), il resto è storia di oggi.
Questo per dire che accetto i rischi minimi dell'incorrere in sanzioni per inadeguatezza del mezzo ma contemporaneamente non voglio acquistare una moto sulla quale non posso fare la revisione e/o circolare perchè EURO 0 o boiate simili.....Per questi motivi potrei anche valutare di attendere qualche tempo ed acquistare un mezzo un po' più fresco...
Per esempio Stefano, ho visto che tu hai un Techno del 98 hai mai avuto problemi con revisione o robe smili?
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Stefano Miata - 30 Novembre 2012, 12:46:42

Per esempio Stefano, ho visto che tu hai un Techno del 98 hai mai avuto problemi con revisione o robe smili?


Io sono "quello" del Techno che hai contattato...giusto per essere chiaro.

Con il mio Techno problemi non ne ho mai avuti, nè in termini di meccanica, nè in termini di FdO nè in termini di revisione*

* Per la revisione quantomeno la targa regolare la si monta prima di portarla in officina...poi se li guardano tutto...non passi. Diciamo che a livello di revisione ci vuole un po' di impegno da entrambe le parti: chi porta la moto deve cercare di legalizzarla, chi la esamina deve capirne la destinazione d'uso.

Discorso revisione a parte non sono mai stato fermato nè da CC, Vigili o Stradale nè da CfS o simili. Tanta è fortuna nel non averli mai incrociati, tanto è anche usare la moto con testa. Fai impennate, ostacoli e voli in mezzo alla gente o nelle strade di paese e presto o tardi qualcuno avrà da rideire... Passa in mezzo alle proprietà altrui senza permesso e succederà lo stesso. Sii arrogante e tutta la categoria ti ringrazierà....

Il trial in se penso sia la moto da off che più si presta ad essere ben accetta.

Dal punto di vista meccanico poi possiamo dire tante cose....ma un Techno anche a 1200€ è moooolto più economico da comprare mantenere ed eventualmente riparare di moto più moderne. E' sicuramente più pesante rispetto a moto più moderne, ma al contempo molto robusto e buono per cominciare. Certo con una da 1800€ forse, e dico forse, ti porti dietro qualche Kg in meno, ma il divertimento sarà lo stesso e sarà limitato da te e dalle tue capacità, non dalla moto. Tieni anche presente che tra 1800 e 1200 ballano 600€....e con tutti quei soldi hai voglia a sistemarlo un Techno...

Questo il mio personale pensiero
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 30 Novembre 2012, 13:02:07
ho avuto modo di provare il Techno di Stefano e la giudico una buona moto, avanti come categoria per quegli anni ... il peso si sente rispetto agli odierni fuscelli (ma nemmeno poi tanto) ma è molto stabile, il mono risponde bene e le forcelle fanno il loro onesto lavoro ....
è un'ottima moto per iniziare e anche molto robusta (come, a mio parere, lo sono quasi tutte le Beta, perlomeno a livello di motore-cambio ...)
come dice lui 600 euro di differenza non sono pochi, ne fai di sistemazioni con quei soldi ...i
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 30 Novembre 2012, 13:25:57

Per esempio Stefano, ho visto che tu hai un Techno del 98 hai mai avuto problemi con revisione o robe smili?


Io sono "quello" del Techno che hai contattato...giusto per essere chiaro.

Con il mio Techno problemi non ne ho mai avuti, nè in termini di meccanica, nè in termini di FdO nè in termini di revisione*

* Per la revisione quantomeno la targa regolare la si monta prima di portarla in officina...poi se li guardano tutto...non passi. Diciamo che a livello di revisione ci vuole un po' di impegno da entrambe le parti: chi porta la moto deve cercare di legalizzarla, chi la esamina deve capirne la destinazione d'uso.

Discorso revisione a parte non sono mai stato fermato nè da CC, Vigili o Stradale nè da CfS o simili. Tanta è fortuna nel non averli mai incrociati, tanto è anche usare la moto con testa. Fai impennate, ostacoli e voli in mezzo alla gente o nelle strade di paese e presto o tardi qualcuno avrà da rideire... Passa in mezzo alle proprietà altrui senza permesso e succederà lo stesso. Sii arrogante e tutta la categoria ti ringrazierà....

Il trial in se penso sia la moto da off che più si presta ad essere ben accetta.

Dal punto di vista meccanico poi possiamo dire tante cose....ma un Techno anche a 1200€ è moooolto più economico da comprare mantenere ed eventualmente riparare di moto più moderne. E' sicuramente più pesante rispetto a moto più moderne, ma al contempo molto robusto e buono per cominciare. Certo con una da 1800€ forse, e dico forse, ti porti dietro qualche Kg in meno, ma il divertimento sarà lo stesso e sarà limitato da te e dalle tue capacità, non dalla moto. Tieni anche presente che tra 1800 e 1200 ballano 600€....e con tutti quei soldi hai voglia a sistemarlo un Techno...

Questo il mio personale pensiero
Ah bene quindi la moto su internet a Como è la tua! La tua moto mi interessa è solo che devo piazzare la mia ad un prezzo ragionevole per i lavori che gli ho fatto. Ti avevo contattato proprio perchè speravo in una permuta vedendo che si tratta di un annuncio di un'azienda non volevo farti perdere tempo!
Bhè dai è inutile stare qui a girarci in giro la certezza di essere in regola al 100% non c'è come è ovvio che sia. Resta solo provare e vedere se mi piace la disciplina o meno.
spero di riuscire a vendere la mia moto in tempo per prendere il tuo Beta! Tu cambi genere o prendi qualche cosa di più recente?
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Stefano Miata - 30 Novembre 2012, 14:05:11

Ah bene quindi la moto su internet a Como è la tua! La tua moto mi interessa è solo che devo piazzare la mia ad un prezzo ragionevole per i lavori che gli ho fatto. Ti avevo contattato proprio perchè speravo in una permuta vedendo che si tratta di un annuncio di un'azienda non volevo farti perdere tempo!
Bhè dai è inutile stare qui a girarci in giro la certezza di essere in regola al 100% non c'è come è ovvio che sia. Resta solo provare e vedere se mi piace la disciplina o meno.
spero di riuscire a vendere la mia moto in tempo per prendere il tuo Beta! Tu cambi genere o prendi qualche cosa di più recente?

Frena!!! Tu non sei l'amico di Pedro CH? Io sono in contatto con un suo amico (Ramon) che a questo punto non sei tu...  sm019

La mia moto non è su nessun sito di vendita, è capitata la richiesta di Pedro sul forum e ho risposto perchè eventualmente ora, dopo due anni di "inesperienza" passerei ad altro. Se vuoi e sei disposto a spendere le cifre di cui s'è parlato possiamo sentirci via MP o via mail.

Per la disciplina se ti paice girare per boschi vedrai che la moto da trial farà al caso tuo...
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 30 Novembre 2012, 14:34:20
Ah ok, no non sono io allora. :SAD:
Comunque se vuoi darmi qualche dato di dove abiti e della tua Techno con magari una fotina via PM valuto la tua proposta.

Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Stefano Miata - 30 Novembre 2012, 14:55:35
Ah ok, no non sono io allora. :SAD:
Comunque se vuoi darmi qualche dato di dove abiti e della tua Techno con magari una fotina via PM valuto la tua proposta.



Mandami il tuo indirizzo mail via MP che ti scrivo.

Ciao
Titolo: Re: Ancora dubbi sull'EURO
Inserito da: Feib - 11 Dicembre 2012, 09:42:30
Eccomi nuovamente con i miei dubbi, infatti più mi avvicino a questo genere di moto e più mi escono dei quesiti.
In particolare sulle normative EURO. Qualcuno di voi mi ha già detto che è l'ultima cosa di cui mi devo preoccupare con un trial e può essere vero ma ho comunque delle remore.
Come detto non posso spendere molti soldi qundi le annate che posso permettermi arriverebbero forse al 2000 non oltre, però non voglio acquistare una moto EURO 0 che poi diventerebbe inutilizzabile nel giro di un anno. Io abito in Piemonte e i vicini Lombardi hanno già provveduto a estirpare i fumosi EURO 0 il che non mi fa stare molto tranquillo. La moto la prenderei in buone condizioni con l'idea di tenerla un paio d'anni se mi piace e poi valutare qualche cosa di più fresco ma se acquistassi un EURO 0 e dovesse finire fuori legge non potrei più revisionarlo, quindi assicurarlo quindi venderlo, insomma la destinazione sarebbe un appoggia oggetti in garage....
Quindi chi mi sa dare le annate delle moto e la normativa che rispettano sulla base della propria esperienza? Per esempio una moto 2T del 99 che Euro è????
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 11 Dicembre 2012, 11:23:03
dipende molto dalle moto, dalle case motociclistiche e/o importatori e che tipo di omologazione hanno .....
in genere una moto fino al 2001 (e forse 2002) è euro0, dal 2003 è euro1 fino al 2005/6, poi euro2 e dal 2009 euro3 .....
i 4t fino ad adesso, sono esentati dai divieti di circolazione, anche se euro0 (questo in Lombardia perchè il coordinamento motociclisti aveva presentato a Formigoni uno studio in cui veniva dimostrato che una moto 4T euro0 inquinava meno di un'auto a benzina euro4 (e forse anche euro5, 6 , 7 .......); ciò ha convinto Formigoni ad effettuare il blocco per i 2T euro0 ma non per i 4T ..... adesso Formigoni non c'è più, chissà la prossima giunta che farà?  :SAD: :SAD: sarà così lungimirante? boh ......

e comunque, se vuoi ridere, i 2T euro0 se immatricolati e targati passano comunque la revisione e la Regione stessa manda a casa l'avviso di pagamento del bollo ..... quindi, se hai la moto targata e intestata, anche se è 2T euro0 non puoi circolare ma DEVI pagare ..... fantastico, no??

la politica italiana nn ha limiti alla fantasia ......  :mm: :mm:

credo comunque che col prossimo avvento delle normative euro4 (2014? 2016?) per i motocicli anche le euro1 2T (e forse le euro0 4T) siano destinate ad essere fermate (ma nn per il pagamento però .... )

ciò significa la fine dei sogni per chi vuole una moto da spendere poco, sempre se vuole essere in regola e ligio al dovere .....
altrimenti uno se ne fotte e circola lo stesso ......
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 11 Dicembre 2012, 11:49:56
dipende molto dalle moto, dalle case motociclistiche e/o importatori e che tipo di omologazione hanno .....
in genere una moto fino al 2001 (e forse 2002) è euro0, dal 2003 è euro1 fino al 2005/6, poi euro2 e dal 2009 euro3 .....
i 4t fino ad adesso, sono esentati dai divieti di circolazione, anche se euro0 (questo in Lombardia perchè il coordinamento motociclisti aveva presentato a Formigoni uno studio in cui veniva dimostrato che una moto 4T euro0 inquinava meno di un'auto a benzina euro4 (e forse anche euro5, 6 , 7 .......); ciò ha convinto Formigoni ad effettuare il blocco per i 2T euro0 ma non per i 4T ..... adesso Formigoni non c'è più, chissà la prossima giunta che farà?  :SAD: :SAD: sarà così lungimirante? boh ......

e comunque, se vuoi ridere, i 2T euro0 se immatricolati e targati passano comunque la revisione e la Regione stessa manda a casa l'avviso di pagamento del bollo ..... quindi, se hai la moto targata e intestata, anche se è 2T euro0 non puoi circolare ma DEVI pagare ..... fantastico, no??

la politica italiana nn ha limiti alla fantasia ......  :mm: :mm:

credo comunque che col prossimo avvento delle normative euro4 (2014? 2016?) per i motocicli anche le euro1 2T (e forse le euro0 4T) siano destinate ad essere fermate (ma nn per il pagamento però .... )

ciò significa la fine dei sogni per chi vuole una moto da spendere poco, sempre se vuole essere in regola e ligio al dovere .....
altrimenti uno se ne fotte e circola lo stesso ......

Apperò! Quindi se fosse anche Euro 0 e fuori legge potrei comunque revisionarlo e assicurarlo!  sm470
Del resto non ho scelta o non prendo il trial :SAD: o rischio e lo prendo un po' vecchiotto sperando che nel giro di poco non me lo mettano :mukka:.
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: sgnaus - 11 Dicembre 2012, 12:20:34
io non so dire come funzioni la storia per i trial visto che la moto da trial non ce l'ho, ma dal momento che è una categoria di motocicli abbastanza tollerata, almeno rispetto alle moto da enduro, in valle sabbia tanto per fare un esempio che conosco, girano moto da trial vecchie dai 10 fino ai 20 anni e oltre, con la targa regolarmente... demolita, girano ovunque senza patemi e di revisioni, ovviamente, manco l'ombra.
non voglio indurre in tentazione nessuno sia ben chiaro, ognuno faccia i conti con la propria coscienza, però pare che girare con una moto da trial senza assicurazione ne' bollo, non sia poi ste grande rarità... anzi
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 11 Dicembre 2012, 12:38:07
le cose stanno cambiando anche lì, è vero che c'è più tolleranza ma comunque è sempre meglio che la moto sia targata e assicurata ....
questo, ovviamente, se sei su sentieri in fuoristrada ... perchè se sei su asfalto sono meno tolleranti e li sò catzi per tutti .....
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: nonnomiki - 11 Dicembre 2012, 12:53:44
io non so dire come funzioni la storia per i trial visto che la moto da trial non ce l'ho, ma dal momento che è una categoria di motocicli abbastanza tollerata, almeno rispetto alle moto da enduro, in valle sabbia tanto per fare un esempio che conosco, girano moto da trial vecchie dai 10 fino ai 20 anni e oltre, con la targa regolarmente... demolita, girano ovunque senza patemi e di revisioni, ovviamente, manco l'ombra.
non voglio indurre in tentazione nessuno sia ben chiaro, ognuno faccia i conti con la propria coscienza, però pare che girare con una moto da trial senza assicurazione ne' bollo, non sia poi ste grande rarità... anzi
Partendo dal principio che ognuno è libero di fare ciò che vuole.....ma già con tutto in regola...e parlo di moto da trial regolarmente immatricolata con tassa di proprietà pagata revisione regolare e assicurazione RCA....non siamo a posto al 100%, perchè manca l'impianto luci adeguato, gl'indicatori di direzione, gli specchietti, il catarinfrangente post. gli stop....e chi più ne ha più ne metta. ma andarsi a cercare grane con una moto radiata o peggio non immatricolata, infrazione che prevede il ricorso al CODICE PENALE.....mi sembra un pò come darsi le martellate sui cogl@@@i.  sm416 sm416
Direi di non approfittare troppo della relativa tolleranza delle F.dell'O. nei nostri confronti  smcon smcon
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: sgnaus - 11 Dicembre 2012, 14:25:06
@nonnomiki: io sono della tua stessa idea, è la realtà che pare essere un'altra.
essere dei fuori dalla legge con moto non revisionabili, in teoria non assicurabili, non in regola con il cds eccetera eccetera, non mi pare un sostanziale passo avanti  :SAD:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: alex - 11 Dicembre 2012, 14:26:25
E' solo un passo da imbecilli. E adesso venite a dirmi che sono drastico.  :93:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: kermit - 11 Dicembre 2012, 19:09:04
per l'omologazione era anche il mio patema, essendo in lombardia... la gas gas del 2002 doveva essere una euro 1 e invece poi Favro mi ha confermato essere euro 0... poi anche per altri motivi l'ho venduta...  ora col 4t euro 2 sono tranquillo e sento molta meno puzza! alla fine, come hanno già detto in molti, dipende SE trovi qualcuno e quanto questo VOGLIA rompere... io vorrei ad esempio montare l'impianto elettrico, lo specchietto e un sistema di aggancio sgancio rapido per portatarga e fanalino/frecce posteriore. in modo da essere almeno su asfalto al 100% a norma... logico è che in base ai luoghi...
se vai in zone vietate, sei fuorilegge indipendentemente dalla normativa antinquinamento, se sei in strada... ci sono tutti gli altri parametri (dotazione + bollo + assicurazione) se sei su percorsi autorizzati.... è facile che chi trovi si fermi a chiacchierare e al limite chiederti di farci un giro...
poi se uno è spaccamaroni o c'ha le balle girate... la moto te la porta via lo stesso...
 :erd:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: sgnaus - 11 Dicembre 2012, 21:08:26
E' solo un passo da imbecilli. E adesso venite a dirmi che sono drastico.  :93:
no non sei drastico, secondo me è solo una questione di senso civico e ragionevolezza
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: kappa - 11 Dicembre 2012, 21:18:38
E' solo un passo da imbecilli. E adesso venite a dirmi che sono drastico.  :93:
no non sei drastico, secondo me è solo una questione di senso civico e ragionevolezza

Secondo me è molto drastico.  :bins:  sm440


(http://3.bp.blogspot.com/-Op4JFK7Q5gY/TZRNWP9sm4I/AAAAAAAAA1w/f2ujy0nOQY4/s1600/Alex%2BDrastico.JPG)


http://luposelvatico.blogspot.it/2011/03/la-maledizione-di-alex-drastico.html
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: alex - 11 Dicembre 2012, 21:55:19
non sei il primo, che mi paragona a quello lì'  :arar:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: kermit - 12 Dicembre 2012, 07:34:31
non sei il primo, che mi paragona a quello lì'  :arar:
beh non dicono mica che i veneti sono i texxoni del nord?  :siga: :bins:
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
 
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: alex - 12 Dicembre 2012, 09:31:50
Ma se da voi gli ultimi Brambilla l'hanno messi allo zoo protetti dal WWF!!  sm416   :siga:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: kermit - 12 Dicembre 2012, 10:13:25
Ma se da voi gli ultimi Brambilla l'hanno messi allo zoo protetti dal WWF!!  sm416   :siga:
per quello che stiamo ripopolando coi fumagalli!!
 :hehe: :hehe:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: alex - 12 Dicembre 2012, 10:27:23
Ah, il cugino di questo qui https://www.youtube.com/watch?v=eswmbOsQrCU  :arar:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: sgnaus - 12 Dicembre 2012, 10:57:36
brambilla non è il nome più diffuso, dovresti vedere i perego, i fumagalli, i colombo o i villa e i sala... sai in brianza risparmiano molto anche sui cognomi
:hehe:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 12 Dicembre 2012, 11:17:27
Ragazzi mi hanno proposto uno scambio alla pari tra il mio YZ e un Gas Gas TXT 270 2002. Non mi fido molto dei Gas Gas voi che dite?
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: kermit - 12 Dicembre 2012, 14:29:10
Ragazzi mi hanno proposto uno scambio alla pari tra il mio YZ e un Gas Gas TXT 270 2002. Non mi fido molto dei Gas Gas voi che dite?
mmmm la mia esperienza... gas gas 2002 ha problemi al cambio....
poi ci saranno sicuramente altre info dagli altri!
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 12 Dicembre 2012, 16:54:44
Ragazzi mi hanno proposto uno scambio alla pari tra il mio YZ e un Gas Gas TXT 270 2002. Non mi fido molto dei Gas Gas voi che dite?
mmmm la mia esperienza... gas gas 2002 ha problemi al cambio....
poi ci saranno sicuramente altre info dagli altri!

Come immaginavo....Cacchio riuscissi a vendere sto YZ sarei più libero di cercare e valutare! Niente tutti interessati e nessuno che compra sm41!
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: cassio - 14 Dicembre 2012, 08:47:00
aspetta, il txt 2002 va bene, è la pro che fa ca**re : se è 270 dovrebbe essere un txt, se immatricolato fa lo scambio: hai una moto onesta per iniziare, se hai dubbi posta una foto che te lo si dice al volo
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 14 Dicembre 2012, 09:21:51
vero .. il TXT 270 aveva un cambio normale a 6 marce ed era un vero mulo .... l'ho avuta per qualche tempo e andava benissimo, un pò lunghetta e pesantuccia ma x iniziare va + che bene ......
nel 2002 venivano commercializzati gli ultimi TXT normali ed è uscita la TXT PRO (quella con problemi al cambio) .... quall normale non aveva l'oblò in vetro per controllare il livello dell'olio motore mentre la PRO sì ........
comunque basta mettere una foto e si capisce al volo ..........
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 14 Dicembre 2012, 10:53:52
vero .. il TXT 270 aveva un cambio normale a 6 marce ed era un vero mulo .... l'ho avuta per qualche tempo e andava benissimo, un pò lunghetta e pesantuccia ma x iniziare va + che bene ......
nel 2002 venivano commercializzati gli ultimi TXT normali ed è uscita la TXT PRO (quella con problemi al cambio) .... quall normale non aveva l'oblò in vetro per controllare il livello dell'olio motore mentre la PRO sì ........
comunque basta mettere una foto e si capisce al volo ..........

Grazie Cassio e Lazzaro! Quindi mi dite che il TXT 270 è una buona moto.
Mi faccio mandare qualche foto e le posto così mi date un giudizio. Grazie ragazzi! :OK:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Luke90 - 15 Dicembre 2012, 12:10:45
Confermo che il txt è un ottimo trial per imparare..ho provato quella di un mioi amico e pur essendo del 2001 ne ho apprezzato le sue cartteristiche...
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Valchisun - 15 Dicembre 2012, 12:58:09
Se la Gas Gas che hai visto e' questa, cioe' la Txt m.y. 2002:


(http://utahtrials.com/bike_pics/gasgas/02txt280.jpg)

e' proprio quella con il motore "grande", quindi robustissima e senza nessun problema al cambio! sm13
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 15 Dicembre 2012, 18:04:23
Non l'ho vista di persona purtroppo :SAD:, sono stato contattato da un ragazzo che scambierebbe il GG con il mio YZ 125 alla pari. Sto aspettando che mi mandi appunto le foto, doveva mandarmele oggi.... Appena le ricevo le posto così mi date un consiglio! :OK:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 16 Dicembre 2012, 19:24:54
Ecco alcune foto ricevute del Gas Gas. Non capisco se è quello con l'oblo per il livello dell'olio o meno, forse è quello sotto la leva del freno posteriore?
Ha il parafango posteriore un po' martoriato come pure il terminale di scarico e qualche bottarella al polmone della marmitta. Non capisco se c'è anche un'ammaccatura sul telaio vicino alla "sella". Ho cerchiato tutti i dettagli nell'ultima foto.
Il mio YZ è in vendita a 1800€ lui scambierebbe alla pari col passaggio a mio carico.
E' fuori dal mio budget anche perchè ho trovato un Montesa Cota 315 del 2000 a 1500€ vicino a casa mia ma devo prima vendere la mia, inoltre non mi sembra ben messa pur essendo consapevole che è una moto di 10 anni.
Attendo pareri. :OK:
(http://s16.postimage.org/7m7d3pk1h/GG_1.jpg) (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/)
(http://s11.postimage.org/arpj62lrn/GG_2.jpg) (http://postimage.org/)
upload foto (http://postimage.org/)
(http://s9.postimage.org/icug0h3m7/GG_3.jpg) (http://postimage.org/)
upload pic (http://postimage.org/)
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Valchisun - 16 Dicembre 2012, 19:46:30
E' la versione "giusta" con il motore "vecchio", ma a vederla cosi' non dovrebbe valere piu' di 1.300 Euro piu' voltura visto che e' parecchio "vissuta", tieni anche conto che e' una moto di piu' di undici anni fa'!
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 16 Dicembre 2012, 19:50:23
E' la versione "giusta" con il motore "vecchio", ma a vederla cosi' non dovrebbe valere piu' di 1.300 Euro piu' voltura visto che e' parecchio "vissuta", tieni anche conto che e' una moto di piu' di undici anni fa'!
Ci ho messo un po' a inserire le foto... sm17
Infatti Val pensavo la stessa cosa per il prezzo! Mi fa piacere che me lo confermi anche tu.
Ho qualche contatto per il mio YZ ma nulla di serio per ora. Comunque non ho fretta visto la stagione, anche se in realtà ho fretta della nuova motina. Va bhè aspetto ancora con pazienza..... :SAD:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: cassio - 17 Dicembre 2012, 15:40:24
io non ho la minima idea di quanto valga l'yz

ma di quella moto li a dargli 1000€ è tanto
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 17 Dicembre 2012, 16:30:04
io non ho la minima idea di quanto valga l'yz

ma di quella moto li a dargli 1000€ è tanto

Guarda l'YZ come tutti i cross hanno un mercato a parte nel senso che oltre una certa soglia non scende. Per esempio trovi dei CR 125 del 1991 a 1200€ se in buono stato, quindi un 2003 in buono stato come la mia, che ha subito solo un up successivo ovvero il telaio in alu nel 2005, può valere tranquillamente 1800€.
Sui trial mi sa che vale un po' lo stesso ma in effetti questo GG non è da 1800€....
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 19 Dicembre 2012, 09:48:26
però se vai a pari col Montesa 315 secondo me è una buona opzione .... vendi la tua a 1500, compri il 315 a 1500 ....
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: diegog - 19 Dicembre 2012, 11:03:45
però se vai a pari col Montesa 315 secondo me è una buona opzione .... vendi la tua a 1500, compri il 315 a 1500 ....
...... e tutti vissero felici e contenti.  smrij :mm: :arar: :arar: :arar:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 19 Dicembre 2012, 12:31:42
Eh lo so ragazzi ma ho speso un po' di soldini sul mio YZ per sistemarlo bene come è ora e sinceramente svenderlo a 1500€ quando ci sono dei bidoni a questo prezzo mi spiace non poco.
Tengo duro ancora un po' in attesa di qualche acquirente che mi accordi almeno 1700€.
Il fatto è che più la tengo li e più ho voglia di non venderla ma sinceramente mi sono rotto di rischiare, devo forzarmi a passare a qualche cosa di più tranquillo, sperando che il trial mi piaccia! Anche mia moglie è stufa di vedere moto che vanno e che vengono in garage. Devo venirne a una e procedere in quella direzione, spero solo di trovare un po' di compagnia per le mie possibili uscite con il trial altrimenti non c'è gusto a girare da solo....!
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 19 Dicembre 2012, 13:44:38
Il Cota 314 è proprio un cesso di moto? smcon
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 19 Dicembre 2012, 16:18:14
Il Cota 314 è proprio un cesso di moto? smcon

Ok, ho trovato la risposta:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2275.msg22584#msg22584 (http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2275.msg22584#msg22584)

E invece che mi dite dell'affidabilità delle Sherco 2000-2003.
Scusate se continuo a rompere ma devo capire un po' di cose trialistiche.... :grazie:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 19 Dicembre 2012, 17:03:47
le sherco di quegli anni vanno bene dal 2003 in poi (così mi ha detto chi le conosce a fondo) perchè in precedenza avevano problemi con la cromatura del cilindro ....
è vero che comunque c'erano anche problemi con i cuscinetti di banco perchè erano di una partita difettosa, ma se sono stati cambiati dovresti essere a posto per un pò .....
se la compri, ricordati ogni volta dopo averla lavata di togliere il caretr lato volano (quello in plastica) per togliere l'acqua che vi entra ...... in caso contrario acceleri la morte dei suddetti cuscinetti ......
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 19 Dicembre 2012, 17:25:07
le sherco di quegli anni vanno bene dal 2003 in poi (così mi ha detto chi le conosce a fondo) perchè in precedenza avevano problemi con la cromatura del cilindro ....
è vero che comunque c'erano anche problemi con i cuscinetti di banco perchè erano di una partita difettosa, ma se sono stati cambiati dovresti essere a posto per un pò .....
se la compri, ricordati ogni volta dopo averla lavata di togliere il caretr lato volano (quello in plastica) per togliere l'acqua che vi entra ...... in caso contrario acceleri la morte dei suddetti cuscinetti ......

Grazie Lazzaro. In effetti sto cercando di farmi un po' di cultura n modo da scegliere con più attenzione il mio primo trial usato. Non ho ancora identificato la moto per ora ma di certo sono più orientato verso un Cota 315 o un Beta possibilmente REV ma valuto un po' tutto purchè affidabile e in buono stato ad un prezzo che posso permettermi (e una fettina di culo no????? :hee20hee20hee:)
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 27 Dicembre 2012, 12:45:51
Eccomi nuovamente per un consiglio:
Mi aiutate a scegliere tra queste:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/montesa-cota-315-no-beta-gas-gas-alessandria-53112870.html (http://www.subito.it/moto-e-scooter/montesa-cota-315-no-beta-gas-gas-alessandria-53112870.html)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html (http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-250-como-55304360.html (http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-250-como-55304360.html)
questo Techno mi ha già detto Lazzaro essere in ottime condizioni e già dalle foto si vede ma 1400 per un Techno mi pare tanto anche se in buono stato...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-rev-3-250-como-48257930.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-rev-3-250-como-48257930.htm)

http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/txt-250/txt-250--2002/index.html?msg=4305918 (http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/txt-250/txt-250--2002/index.html?msg=4305918)


Che mi dite? Pregi e sopratutto difetti di queste moto in queste annate?
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 27 Dicembre 2012, 12:58:40

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html (http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html)
questo Techno mi ha già detto Lazzaro essere in ottime condizioni e già dalle foto si vede ma 1400 per un Techno mi pare tanto anche se in buono stato...


è stato venduto a 1000 euro + trapasso .... ti avevo detto che bastava trattare un pochino ....

Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: diegog - 27 Dicembre 2012, 13:59:26
il rev  e il cota non sono male,  sul rev puoi trattare il prezzo abbondantemente, però...  e il montesa secondo me a  1200 lo porti a casa, ed è una  buona moto.
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 27 Dicembre 2012, 16:44:44

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html (http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html)
questo Techno mi ha già detto Lazzaro essere in ottime condizioni e già dalle foto si vede ma 1400 per un Techno mi pare tanto anche se in buono stato...


è stato venduto a 1000 euro + trapasso .... ti avevo detto che bastava trattare un pochino ....



Ostia che peccato! Purtroppo non potevo prima perchè ho ancora il mio cross in casa ma questa sera dovrei concludere la vendita.
Il Rev è già stato venduto, in effetti l'annuncio era di Settembre...Del Gas Gas che mi dite? Il prezzo ci sta mi pare.
Il Montesa fino a qualche giorno fa era disponibile provo ad andare a vedere se mi rispondesse al telefono...
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Valchisun - 27 Dicembre 2012, 19:48:46
Il Gas Gas da fuori sembra "sano"... :OK:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 27 Dicembre 2012, 21:30:59
Il Gas Gas da fuori sembra "sano"... :OK:
Ho contattato il tizio del Montesa, lo vado a vedere dopo capodanno ma lui dice che è perfetto. Se riesco vedo di togliergli qualche cosa ma sarà dura.
Questa versione di Gas Gas è affidabile o c'è qualche cosa di cui dovrei preoccuparmi?

P.S. Ho venduto la mia piccolina.... :73:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Valchisun - 27 Dicembre 2012, 22:01:12
Quelle Gas Gas della serie Contact Jtx o Jtr che fossero sono indistruttibili, c'e' uno della mia banda che c'e' l'ha da una vita, sempre fatto solamente la manutenzione ordinaria, mai un problema e la moto sembra nuova ancora adesso dopo una quindicina di anni di motoalpinismo e due proprietari! adoremus adoremus adoremus
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Pedro_CH - 28 Dicembre 2012, 10:12:51
Quelle Gas Gas della serie Contact Jtx o Jtr che fossero sono indistruttibili, c'e' uno della mia banda che c'e' l'ha da una vita, sempre fatto solamente la manutenzione ordinaria, mai un problema e la moto sembra nuova ancora adesso dopo una quindicina di anni di motoalpinismo e due proprietari! adoremus adoremus adoremus

Per esperienza personale quoto in pieno, ho avuto una JTR 370.
Era stata trattata malissimo (Aveva la frizione coni materiali staccati quando me l'avevano venduta, pompa dell'acqua andata, zero acqua nell'impianto di raffreddamento, cilindro totalmente rigato [facevano la miscela all'1% sm409]).
Cambiate le cose e l'ho usata per un anno e mezzo senza un problema.
Ho comprato e ho ancora una JT25...anche questa i problemi che ha sono dovuti a chi l'ha tenuta e male (Ad esempio non avevano avevano messo il fermo sul dado che stringe la campana della frizione  sm414)
Ho comprato una JTX270 (La prima moto che ho preso in Italia....un altro mondo!). Moto in perfetto stato e telaio e motore sanissimi, ci ho fatto già dei bei giri (Transculinaria, l'uscita da casa fino al lago maggiore, ecc).
L'unico difetto del telaio JTX-JTR(sono praticamente uguali) è che l'attacco del silenziatore tende a creparsi, basta mettere un punto di saldatura e si ferma lì  :OK:
Sarà lo stesso per il tx.

L'ultima è messa così bene che l'ho rifatta completamente tutta dai leveraggi ai cuscinetti di sterzo (Erano arrugginiti perché mai ingrassati....pochi fanno questi lavori  :SAD: )

Diegog non dire che sono malato  sm453

Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 28 Dicembre 2012, 12:32:13
A bene ragazzi! Allora posso muovermi tranquillo anche sul Gas Gas! Vado a chiamare e vi aggiorno. Grazie ragass per l'auito che mi state dando! Spero di conoscervi presto in qualche raduno che preveda un percorso per incapaci come me.... :57:
 :OK:
P.S. Ma i gas Gas non hanno qualche problemino al bulbo della ventola?
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 28 Dicembre 2012, 14:08:51
P.S. Ma i gas Gas non hanno qualche problemino al bulbo della ventola?

 più che al bulbo, all'alberino pokmpa acqua e all'o-ring di tenuta
controlla che l'olio motore non sia color caffelatte, in tal caso l'o-ring di tenuta della pompa acqua è andato ed è da sostituire; controlla anche l'alberino ,  nel caso sostituisci anche quello ... fatto 2 anni fa , costo 37 euro .....
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 28 Dicembre 2012, 14:32:32
P.S. Ma i gas Gas non hanno qualche problemino al bulbo della ventola?

 più che al bulbo, all'alberino pokmpa acqua e all'o-ring di tenuta
controlla che l'olio motore non sia color caffelatte, in tal caso l'o-ring di tenuta della pompa acqua è andato ed è da sostituire; controlla anche l'alberino ,  nel caso sostituisci anche quello ... fatto 2 anni fa , costo 37 euro .....

Capito! :OK:
Ho chiamato. Persona cordiale e disponibile. La moto pare essere in buono stato a suo dire, con documenti in regola, bollo pagato fino ad agosto, motore rifatto l'anno scorso e usato poco ( sm452) cuscinetti ruota nuovi, parafango posteriore rotto :tim:, mai avuto un problema, lui stesso mi ha detto che la moto è un discreto mulo. Mi ha proposto anche il passaggio in forma privata senza andare in un'agenzia (a proposito costo? Mi pare sui 100€ se non ricordo male...) quindi risparmierei qualche cosina anche li. Prezzo un po' trattabile magari con 1100€ me la porto a casa col passaggio fatto.
Ho chiesto anche una foto dell'altro lato e spero me la mandi.... Dalla foto su internet il fondello del terminale pare essere un po' masacrato....
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 28 Dicembre 2012, 14:34:55
mai avuto un problema ........ ma motore rifatto?  :73: sm452 sm414

 quella moto lì era un vero mulo, se hanno rifatto il motore è stata usata pre fare di tutto e di più .....
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Pedro_CH - 28 Dicembre 2012, 16:03:18
Chiedigli cosa vuol dire motore rifatto, se un semplice cambio pistone o se ha rifatto veramente tutto partendo dall'albero  :arar:

C'è una differenza colossale :sig:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 28 Dicembre 2012, 16:22:53
Mi ha parlato di pistone ma mi sa tanto di operazione marketing..... Secondo me è dal 99 che quel pistone è la dentro! Mi girano solo che è un po' lontano altrimenti sarei più deciso....
Ma per curiosità, roba tipo pastiglie freno, frizione, leve, plastiche, ricambi meccanici etc... si trovano ancora per sti mezzi rottami di 12-13 anni :siga:?
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Pedro_CH - 28 Dicembre 2012, 17:07:55
Mi ha parlato di pistone ma mi sa tanto di operazione marketing..... Secondo me è dal 99 che quel pistone è la dentro! Mi girano solo che è un po' lontano altrimenti sarei più deciso....
Ma per curiosità, roba tipo pastiglie freno, frizione, leve, plastiche, ricambi meccanici etc... si trovano ancora per sti mezzi rottami di 12-13 anni :siga:?
Allora è semplicemente stato rifatto il pistone e non tutto il motore.

È "normale" manutenzione.

Trovi tutto ancora originale e imbustato (tranne gli adesivi), prezzi nemmeno disumani.
Costa tanto il codone (80-90€, c'è tanto materiale ed è una fusione non semplicissima ) e i dischi frizione (110€, mai capito il perché!)
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 28 Dicembre 2012, 17:37:52
Mi ha parlato di pistone ma mi sa tanto di operazione marketing..... Secondo me è dal 99 che quel pistone è la dentro! Mi girano solo che è un po' lontano altrimenti sarei più deciso....
Ma per curiosità, roba tipo pastiglie freno, frizione, leve, plastiche, ricambi meccanici etc... si trovano ancora per sti mezzi rottami di 12-13 anni :siga:?
Allora è semplicemente stato rifatto il pistone e non tutto il motore.

È "normale" manutenzione.

Trovi tutto ancora originale e imbustato (tranne gli adesivi), prezzi nemmeno disumani.
Costa tanto il codone (80-90€, c'è tanto materiale ed è una fusione non semplicissima ) e i dischi frizione (110€, mai capito il perché!)

Ah benissimo! Caspita 110€ di dischi frizione? Ammazza! Sono di adamantio al carburo di criptonite sm409?
Comunque se ha il codone rotto so che costa 80-90 euri che tenterò di decurtare al prezzo della moto.... sm425, ovviamente senza riuscirci sm444!
Dai che ho voglia di trial di brutto!!!!!!
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 28 Dicembre 2012, 22:47:23
Ecco due foto appena ricevute. La moto mi pare vissuta quindi gli proporrei 900€, che dite?
(http://s9.postimage.org/y0ijv5zcv/1356707597631.jpg) (http://postimage.org/)
photo uploader (http://postimage.org/)
(http://s8.postimage.org/5drzs4b5h/1356707556731.jpg) (http://postimage.org/)
photo sharing (http://postimage.org/)
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: kappa - 28 Dicembre 2012, 23:12:13
..... La moto mi pare vissuta quindi gli proporrei 900€, che dite?

Le moto non si giudicano dalle foto, ma andando a provarle di persona.

 :siga:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 29 Dicembre 2012, 00:08:57
Certo che le moto sì giudicano di persona ma un paio di foto può far cogliere particolari importanti a chi ha più esperienza di me sui trial. Per esempio ho scoperto che il parafango  posteriore rotto costa 80 euro circa che su una moto di questo valore non è  poco. Quindi se qualcuno nota qualche cosa dalle foto me lo dica così che se la vado a vedere di persona posso verificare... :OK:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Pedro_CH - 29 Dicembre 2012, 00:15:07
Non è che si veda molto da quelle foto  sm409
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 29 Dicembre 2012, 14:21:16

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html (http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-techno-trial-lamping-replica-como-54209242.html)
questo Techno mi ha già detto Lazzaro essere in ottime condizioni e già dalle foto si vede ma 1400 per un Techno mi pare tanto anche se in buono stato...


è stato venduto a 1000 euro + trapasso .... ti avevo detto che bastava trattare un pochino ....



Lazzaro guarda che il Beta cel'hanno ancora! Se riesco a trattare un po' lo valuterei piu' del Gas Gas...
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Pedro_CH - 30 Dicembre 2012, 09:34:08
Il beta che ti ha proposto Lazzaro è stato venduto, l'ha preso un mio amico.
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 30 Dicembre 2012, 13:48:44
Non capisco come sia possibile. Mi hanno detto via mail che e' disponibile e di chiedere di Roberto...bho domani chiamo.
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 08 Gennaio 2013, 15:29:36
Rieccomi. Ho trovato un buon Beta Rv del 2002 utilizzato per motoalpinismo a 1300€, ho chiamato e il venditor molto onestamente mi ha detto che la moto ha qualche problema, infatti lui dice che funziona bene per un'oretta e poi comincia a dare problemi e cali di potenza. Mi ha detto che l'ha portata più volte da un meccanico che a detta sua NON era un gran che ma non ha mai risolto il problema, per questo la venderebbe ad un prezzo interessante.
Secondo voi cosa può essere? L'alternatore o cosa?
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 08 Gennaio 2013, 15:45:17
so che le Rev di quegli anni avevano un problema, ma non ricordo più se statore, alternatore o centralina ... catz .....
la moto l'ho vista anch'io e non sembra male, però sarebbe bello quantficare  la spesa per sistemarla, perchè nn si sa dove si va a finire ..... e rischi di spender tanto per una moto datata .....
a chi conosco ho fatto vendere tutte le moto a poco prezzo che aveva, adesso ha solo moto da 3500 euro in su ....  :SAD: :SAD:

aspetta .... ora che ci penso, uno che ho conosciuto la scorsa settimana mi ha detto di avere una Techno 1997 in conto vendita da Vismara (Intimiano mi pare), targata e immatricolata .... se è nelle stesse condizioni del Rev 2007 che ha attualmente dovrebbe essere a posto, il Rev sembra nuovo .....
però dovresti sentire cosa vuole della Techno perchè per la Rev vuole un pò troppo (anche se veramente bella e a posto ...)
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Valchisun - 08 Gennaio 2013, 22:34:02
Erano le centraline Iskra e lo statore a dare dei problemi sulle prime serie di Beta Rev, ho visto di persona delle moto in zona a mettersi a girare in retromarcia, con grandi voli del pilota che non sapeva approfittare della situazione.... :arar:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 09 Gennaio 2013, 09:42:45
A bene quindi è un bel problema. Ok lasciamo perdere.
Il budget in effetti è risicato e non pretendo certo grandi moto, mi basta che siano a posto.
continuerò a cercare e a rompervi le palle.... :72:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 09 Gennaio 2013, 12:17:45
Di un Gas Gas TXT 321 del 1999 che mi dite? Ma quanto è di cilindrata? 280 o 320 veramente?

P.S. il Beta Techno di Como in effetti è stato venduto non so perchè via mail continuavano a dirmi che era ancora disponibile.... :SAD:
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: diegog - 09 Gennaio 2013, 13:17:24
Di un Gas Gas TXT 321 del 1999 che mi dite? Ma quanto è di cilindrata? 280 o 320 veramente?

P.S. il Beta Techno di Como in effetti è stato venduto non so perchè via mail continuavano a dirmi che era ancora disponibile.... :SAD:
ma un montesa 315 non lo trovi proprio?
quelli non si rompono mai e ti portano dappertutto!
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 09 Gennaio 2013, 14:13:30
Di un Gas Gas TXT 321 del 1999 che mi dite? Ma quanto è di cilindrata? 280 o 320 veramente?

P.S. il Beta Techno di Como in effetti è stato venduto non so perchè via mail continuavano a dirmi che era ancora disponibile.... :SAD:
ma un montesa 315 non lo trovi proprio?
quelli non si rompono mai e ti portano dappertutto!

Ne ho trovato uno ma vogliono un pelo di più del mio budget. So che sono ottimi.
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: lazzaro54 - 09 Gennaio 2013, 14:50:24
Di un Gas Gas TXT 321 del 1999 che mi dite? Ma quanto è di cilindrata? 280 o 320 veramente?

P.S. il Beta Techno di Como in effetti è stato venduto non so perchè via mail continuavano a dirmi che era ancora disponibile.... :SAD:
ma un montesa 315 non lo trovi proprio?
quelli non si rompono mai e ti portano dappertutto!

quoto Diego ..... ma questa qui è tanto fuori dal tuo budget?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/montesa-cota-315-r-trento-55889537.htm

vedendo che monta targa, frecce, specchi e clacson sicuramente non è stata usata per sentieri impervi e particolarmente impestati, quindi niente hard o uso estremo, nè botte nè ostacoli .... insomma, potrebbe essere una buona occasione, oltretutto come ti è stato detto, è una moto che va sempre e con qualità elevata .....
xchè magari spendi meno inizialmente ma se la moto è poco affidabile spendi di più nel mantenerla ......
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 09 Gennaio 2013, 15:20:42
Bhè diciamo che per iniziare e visto il periodo di spese tra casa e bimba in arrivo vorrei stare sui 1200-1300 inoltre quella postata da te è ben messa ma si trova a 400Km da casa mia....Io sono della provincia di Alessandria.
Ho trovato questa che non mi pare male ma non so se è targata o meno, ho chiamato ma non mi ha risposto:
http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/contact-txt-321/contact-txt-321/index.html?msg=4318696 (http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/contact-txt-321/contact-txt-321/index.html?msg=4318696)
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: Feib - 10 Gennaio 2013, 13:22:54
Contattato il venditore. La moto è targata e in buono stato, acquistata usata ma utilizzata pochissimo e ormai ferma da due anni.
La vado a vedere Sabato prossimo perchè questo fine non posso. Speruma bein! sm13

P.S. qualche consiglio su cosa controllare a parte le solite cose come freni, gomme, gioco canotto di sterzo, parte inferiore della moto e pedaline? Per la frizione faccio una prova in seconda a freno anteriore pinzato e provo a partire... se tende a spegnersi è ok se sale di giri la frizzia è andata, correct????
Titolo: Re: Beta Zero 250
Inserito da: kermit - 10 Gennaio 2013, 17:50:35
Contattato il venditore. La moto è targata e in buono stato, acquistata usata ma utilizzata pochissimo e ormai ferma da due anni.
La vado a vedere Sabato prossimo perchè questo fine non posso. Speruma bein! sm13

P.S. qualche consiglio su cosa controllare a parte le solite cose come freni, gomme, gioco canotto di sterzo, parte inferiore della moto e pedaline? Per la frizione faccio una prova in seconda a freno anteriore pinzato e provo a partire... se tende a spegnersi è ok se sale di giri la frizzia è andata, correct????
quando sono venuti a vedere la mia, hanno guardato il gioco dei leveraggi ammortizzatore posteriore e muovendo le ruote il gioco dei cuscinetti...