Per esempio Stefano, ho visto che tu hai un Techno del 98 hai mai avuto problemi con revisione o robe smili?
Io sono "quello" del Techno che hai contattato...giusto per essere chiaro.
Con il mio Techno problemi non ne ho mai avuti, nè in termini di meccanica, nè in termini di FdO nè in termini di revisione*
* Per la revisione quantomeno la targa regolare la si monta prima di portarla in officina...poi se li guardano tutto...non passi. Diciamo che a livello di revisione ci vuole un po' di impegno da entrambe le parti: chi porta la moto deve cercare di legalizzarla, chi la esamina deve capirne la destinazione d'uso.
Discorso revisione a parte non sono mai stato fermato nè da CC, Vigili o Stradale nè da CfS o simili. Tanta è fortuna nel non averli mai incrociati, tanto è anche usare la moto con testa. Fai impennate, ostacoli e voli in mezzo alla gente o nelle strade di paese e presto o tardi qualcuno avrà da rideire... Passa in mezzo alle proprietà altrui senza permesso e succederà lo stesso. Sii arrogante e tutta la categoria ti ringrazierà....
Il trial in se penso sia la moto da off che più si presta ad essere ben accetta.
Dal punto di vista meccanico poi possiamo dire tante cose....ma un Techno anche a 1200€ è moooolto più economico da comprare mantenere ed eventualmente riparare di moto più moderne. E' sicuramente più pesante rispetto a moto più moderne, ma al contempo molto robusto e buono per cominciare. Certo con una da 1800€ forse, e dico forse, ti porti dietro qualche Kg in meno, ma il divertimento sarà lo stesso e sarà limitato da te e dalle tue capacità, non dalla moto. Tieni anche presente che tra 1800 e 1200 ballano 600€....e con tutti quei soldi hai voglia a sistemarlo un Techno...
Questo il mio personale pensiero