dipende molto dalle moto, dalle case motociclistiche e/o importatori e che tipo di omologazione hanno .....
in genere una moto fino al 2001 (e forse 2002) è euro0, dal 2003 è euro1 fino al 2005/6, poi euro2 e dal 2009 euro3 .....
i 4t fino ad adesso, sono esentati dai divieti di circolazione, anche se euro0 (questo in Lombardia perchè il coordinamento motociclisti aveva presentato a Formigoni uno studio in cui veniva dimostrato che una moto 4T euro0 inquinava meno di un'auto a benzina euro4 (e forse anche euro5, 6 , 7 .......); ciò ha convinto Formigoni ad effettuare il blocco per i 2T euro0 ma non per i 4T ..... adesso Formigoni non c'è più, chissà la prossima giunta che farà?

sarà così lungimirante? boh ......
e comunque, se vuoi ridere, i 2T euro0 se immatricolati e targati passano comunque la revisione e la Regione stessa manda a casa l'avviso di pagamento del bollo ..... quindi, se hai la moto targata e intestata, anche se è 2T euro0 non puoi circolare ma DEVI pagare ..... fantastico, no??
la politica italiana nn ha limiti alla fantasia ......

credo comunque che col prossimo avvento delle normative euro4 (2014? 2016?) per i motocicli anche le euro1 2T (e forse le euro0 4T) siano destinate ad essere fermate (ma nn per il pagamento però .... )
ciò significa la fine dei sogni per chi vuole una moto da spendere poco, sempre se vuole essere in regola e ligio al dovere .....
altrimenti uno se ne fotte e circola lo stesso ......