Beh sul mono rotativo della S hai ragione ma non è che proprio tutti se ne lamentino.. soprattutto SU STRADA non è così facile mandarlo in crisi.
In pista all'epoca, nonostante il mono bizzoso, le ha suonate a tutta la concorrenza ugualmente..
Se sei disposto a modificare la Raptor, che è una moto che sta insieme con lo scotch, secondo me puoi affrontare anche il problema della TL..
Credo che quello del mono sia l'unico difetto della TL......... ed il motore della TL era l'unico pregio della Raptor..
A me piace un sacco anche la Daytona 595..
Ma forse in cuor tuo hai già deciso..
La T595 è stupenda, mi trovi d'accordissimo. Ma di sane ce ne sono poche, quelle che ci sono suoerano i 50.000km o sono distanti.
Il progetto poi stride con l'esigenza di semplicità e contenimento dei pesi. La T595 superava i 200kg con una ciclistica gnucca dovuta al 190 post su canale largo e sospensioni da rivedere.
Stringendo il cerchio rimangono proprio TL e 1000ss.
Il mono della TL va rivisto x forza, causa... Erm... Lavoro extra da sopportare. Se solo sapessi l'entità, ho visto dei Mupo a prezzo decente.
Mettiamola cosí: il TL ha di contro il mono e la frizione a cavo, cosa che non ho mai sopportato, nonché una forka da rivedere, freni idem e tubi in gomma. Di buono ha un motore affidabile, un grande bacino di ricambi a prezzo e compatibilità con componenti di altre moto. La TL mi piace. E molto.
La SS1000 ha di buono una base ciclistica sopraffina, mono Ohlins di serie e forke showa. Freni Brembo e un motore semplicemente disarmante. 2v ad aria che con poco diventa regolare e pronto fin da subito. Di contro ha un'estetica che é datata e sempre soffeto di poca grazia.. Specie se paragonata alle sue sorelle d'epoca ducati (le tamburini). Andrebbe rivista.
Un esempio di quello che intendo (ma qui ci sono 10k€ di modifiche e parti speciali)
Avendo il bonus di budget infinito, la scelta ricadrebbe su di una NCR MillOna o Pierobon F042. Con kit bursi 1200.
Il punto è una moto facile, leggera e ricca di bassi e medi, cin cui divertirsi senza tirare le marce. Standi intorno ai 100cv, lavorando sui pesi piu che sul motore.
Ora, la Suzu sarebbe la prima jap che troverebbe posto in garage e forse su questo sono un attimo prevenuto (appena appena
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