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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: erKarota - 06 Settembre 2015, 08:59:11

Titolo: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 06 Settembre 2015, 08:59:11
E' da un pò che ci sto pensando. Aevndo avuto origini bitumare, il cuore mi porta sempre lì, anche se la ragione me lo sconsiglia.
Dopo aver posseduto le Tamburini, in effetti, ci sono veramente pochissime moto che mi aggradino cuore e vista, ma, d'altro canto, v'è la certezza che una sportiva estrema non fa più per me. Nel senso che una  moto dove dopo 300 km hai i polsi doloranti, schiena a pezzi e frustrazione a 1000 per non avergliene dato "come se non ci fosse un domani" (che la pelle bisogna portarla a casa intatta la sera)....non è fra le mie mire.

Ecco allora che un tempo erano "brutte, goffe, inutili, dei compromessi" cominciano a destare una certa curiosità. parlo di moto semplici, essenziali nelle linee e dotazioni, intelligenti se vogliamo.

Ergo, via alle opinioni  :72:

Le "elette" dovrebbero:

1. Costare meno di 3.500€
1a. Bicilindriche, meglio se con la semicarena
1b. POSSIBILMENTE italiane (possibilmente, non necessariamente)
2. Anno post 2002/3
3. Permettere sia la sparata montana che un we fuoriporta (chiaramente con qualche sacrificio del caso)
4. Facile manutenzione e reperibilità pezzi
5. Coi semimanubri, nativamente o postumo
6. Garantire una certa personalizzabilità

Dopo qualche settimana di Moto.it, Subito.it, youtube (Ho detto TUBE!!  :mm:), avrei ristretto la cerchia fra (in ordine di preferenza..)

1. Ducati 1000ss (anni 2004-2006) sulla quale andrebbe a finire a semicarena senza dubbio
(http://www.speedzilla.com/forums/attachments/ducati-classifieds/12550d1193626863-06-ss1000ds-8500-socal-side1.jpg)

2. Suzuki TL 1000s (anni post 2001)
(http://www.motorcyclealley.co.nz/uploads/listings/547ea349db15c.jpg)

3. Aprilia SL 1000 Falco
(https://ssli.ebayimg.com/00/s/NTc2WDEwMjQ=/z/XWYAAOSwgQ9VqqwH/$_86.JPG)

4. Morini Corsaro 1200 (questa versione semicarenata per me è spettacolare - carena MGS01)
(http://www.duccutters.com/Klaus-Morini/Morini03.jpg)

Se ce ne sono che mi sfuggono, che rispondano ai punti di cui sopra, aggiungete pure.

Ultima, che come budget non rientra, c'è sempre il V11 Guzzi. Moto estrosa e criticata. Ma a me è sempre piaciuta nelle declinazioni Cafè Sport, Tenni e Rosso Corsa

(http://p2m.mbike.com/000/003/689/45841485_d.jpg)

Che mi dite? pareri? opinioni? :grazie:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 06 Settembre 2015, 10:17:14
5. Cagiva Raptor. Con forcellone Aprilia e qualche modifica.

(http://www.motousate.it/annunci/photos/204819.jpg)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Daviz - 06 Settembre 2015, 10:43:34
TL senza dubbio.

Ducati ti spezza la schiena peggio della 916.

La Falco è un'impresa trovarla. Se consideri la Ducati allora valuta la RSV1000 che comunque non è estrema come posizione di guida e trovi le R tutte Ohlins. Oppure una TUONO e metti i semimanubri.

Morini.. sapevo che aveva qualche problemino... e poi a me non piace.

Guzzi è un cancello da prendere solo se ne ami lo stile e il marchio
.
Cagiva......  è una Suzuki fatta peggio di cui si trovano fatica assistenza e ricambi.

La Suzuki invece è una bomba praticamente in tutto.

Meno estrema c'è anche la VTR FIRESTORM.

Con 3 cilindri la Triumph RS.
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 06 Settembre 2015, 11:27:09

Citazione
TL senza dubbio.

la sto valutando, ma di moto 2000/2002 se ne trovano poche o con sbadilate di km. c'è una '97 qui vicino, messa bene. ma da quel che leggo su TL forum, le differenze e le migliorie delle post 1999 sono significative.

Citazione
Ducati ti spezza la schiena peggio della 916.

Nel caso della Ducati, vista la grande varietà di accessori a cui attingere, non lo reputo un problema, anzi. Personalizzazione pressochè infinita e un motore gustoso che conosco bene.

Citazione
La Falco è un'impresa trovarla. Se consideri la Ducati allora valuta la RSV1000 che comunque non è estrema come posizione di guida e trovi le R tutte Ohlins. Oppure una TUONO e metti i semimanubri.

Tuono l'ho già avuta. è una moto splendida, ma...l'ho già avuta. Mi attirerebbe eventualmente la RSV 04/05 factory. A parte sforare leggermente il budget, sarebbe una supersportiva, seppur comoda e non impiccata come posizione. Volevo qualcosa di leggermente estremo, come cavalleria e complessità (a parte il fatto che ha problemi di statore che non si risolvono così facilmente)

Citazione
Morini.. sapevo che aveva qualche problemino... e poi a me non piace.

Problemucci ad impianto elettrico (come molte italiane). il motore è un mulo. 1200cc per 130cv non è spremuto. anche questo sarebbe bello cavalloso, forse troppo per quel che mi serve. Ha il manubrione, e io vorrei i semimanubri. Di fatto però è una moto che mi piace.

Citazione
Guzzi è un cancello da prendere solo se ne ami lo stile e il marchio

Adoro la V11 ed adoro il marchio Guzzi, pur non avendone mai avuta o guidata una.  :SAD: resta che ha valutazioni (inspiegabilmente) alte. Ok tutto, ma per una V11 Rosso Corsa del 2004/5 (con Ohlins), e 30/40k km....mi sembra troppo spenderci 6500€
.

Citazione
Cagiva......  è una Suzuki fatta peggio di cui si trovano fatica assistenza e ricambi.

Non capisco a che ricambi ti riferisci. di motore è pari pari una TL Suziki. Ciclisticamente parlando si trova di tutto.
Semmai sono moto che hanno sempre tentato alla personalizzazione e...sono state personalizzate. Quella in foto è una Special con parecchia roba su (a partire dal motore TL/R). ma devo dire che il forcellone Aprilia le sta bene.
Non avendo così tanta manualità o un meccanico economico a cui appoggiarmi, toccherebbe scartarla, pena tenerla originale (che non mi piace)

La Suzuki invece è una bomba praticamente in tutto.

Citazione
Meno estrema c'è anche la VTR FIRESTORM.

Sono verginello di moto jappo, ora non esageriamo. La Firestorm fa Cahare. anche quand'era nuova faceva Cahare.  :098: :098:

Citazione
Con 3 cilindri la Triumph RS.

Potrei fare la pazzia del 3 cilindri solo per una Speed T509 verde fastidio...ma non mi convince granchè.
Preferisco la schiena del bicilindrico.
 :OK:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Daviz - 06 Settembre 2015, 11:45:18
Per me vince la t509 su tutte.

Carattere, grinta, affidabilità e sound da paura.


Questa l'hai vista?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/tl-1000s-suzuki-vicenza-134041461.htm?last=1

Uno con il 46 sulla carena poi...non può averla sfruttata molto  :OK:
Infatti passa ad un mezzo a lui più consono  :sig:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: kermit - 06 Settembre 2015, 23:33:49
Ci sarebbe sempre la ducati st, che viene via a poco ed è meno sportiva...
Oltre alla falco la futura, oppure in casa guzzi ci sarebbe l'8 valvole che è un po diverso...
Esteticamente a me piacciono più le nude, le semi carene mi sanno di ne carne ne pesce... vegetariane insomma...
 :333:
Il rombo del bi a V è veramente nel cuore...
Ducati mi è sempre piaciuta,  ma ormai si sta facendo la brutta fama di fighetta e con numerosi problemucci...
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 07 Settembre 2015, 22:27:33
Se fai strade di montagna ti consiglierei una naked piu' che una sportiva con semimanubri, anche se quando vedo  passare una delle nuove Yamaha R1 o un'Aprilia Rsv4 mi arrapo tantissimo, le moto, quelle VERE rimango solo e soltanto quelle sportive....

Trovati una Ktm Rc8 se vuoi stare scomodo, oppure una Super Duke 990 come avevo io:

(http://www.pedktm.it/site/wp-content/uploads/2015/02/2014-KTM-1190RC8R3.jpg)

(http://www.motorcycle-usa.com/photogallerys/KTM_Super_Duke_Static8.jpg)

in giro vedo ancora parecchie Aprilia Tuono bicilindriche, un'altra ottima moto:


(http://www.motorstown.com/images/aprilia-tuono-1000-r-factory-02.jpg)

Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Daviz - 07 Settembre 2015, 22:47:45
Con questa vi spiazzo..
LINK (http://www.subito.it/moto-e-scooter/buell-1125-2010-torino-134857420.htm)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: kermit - 07 Settembre 2015, 22:51:44
Con questa vi spiazzo..
LINK (http://www.subito.it/moto-e-scooter/buell-1125-2010-torino-134857420.htm)

Ho capito... capo? Mettila pure nella mia sezione!
 :hehe:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 07 Settembre 2015, 23:03:31
La Buell ha chiuso i battenti, e' andata del  ciapet anche l'ultima tentativo di rimetterla in gioco con la E.B.R. (Erik Buell Racing) ed il motore Rotax che con la Buell non c'entrava assolutamente niente... :tris:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: kermit - 07 Settembre 2015, 23:08:47
Visto che sognarecosta nulla...

(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRFOLUbHyhSXwAioW4JHdfR-qrn5D0W4A-4HX3nE0jfE0r68QFT)

(http://media.motoblog.it/b/bim/bimota-1125-bagarre/BIMOTA_1125_BAGARRE.jpg)

(http://media.motoblog.it/a/apr/aprilia-ss-v2-project-by-oberdan-bezzi/aprilia-750-ss-v2-project.jpg)

(http://images.moto.it/images/266456/x574/yamaha-fazer-600-strana-01.jpg)

(http://put.edidomus.it/dueruote/nuovo/500/lat-slshiver750gt1.jpg)

(http://3.bp.blogspot.com/_YoAlp2Y-vc0/TKw_T6fCMyI/AAAAAAAAADA/pxY5D0M6D6M/s1600/V7_Cafe_Sport_SX_WHITE.jpg)

(http://3.bp.blogspot.com/-fKmAJIgCwIg/VA2Bt49LvZI/AAAAAAAABnw/ZfB5GBgX_tc/s1600/MOTO%2BGUZZI%2B940%2BCR%2BStudy%2BIII.jpg)

(http://4.bp.blogspot.com/-8LGhw0hPmNM/TfNhmFwykDI/AAAAAAAAKx8/smClgPUI40k/s1600/gallery_757_87_45464.jpg)

Avviamena pedale e poche balle!
(http://i623.photobucket.com/albums/tt313/757terryb/Saturno500.jpg)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 07 Settembre 2015, 23:11:14
Sposto eh... se continui sposto .  :giallo:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 08 Settembre 2015, 10:19:46
Ci sarebbe sempre la ducati st, che viene via a poco ed è meno sportiva...
Oltre alla falco la futura, oppure in casa guzzi ci sarebbe l'8 valvole che è un po diverso...
Esteticamente a me piacciono più le nude, le semi carene mi sanno di ne carne ne pesce... vegetariane insomma...
 :333:
Il rombo del bi a V è veramente nel cuore...
Ducati mi è sempre piaciuta,  ma ormai si sta facendo la brutta fama di fighetta e con numerosi problemucci...

Nente ST. sarebbe interessante il motore ST3, ma l'estetica dev'essere da sportiva old school.
l'8 valvole Guzzi è montato sulle più recenti ed, oltre la griso che un poco mi piace, il resto no piace :OK:
Per i problemucci e fighettosità Ducati post 2007, portaseha, se sarà, sarà Ducati vecchiotipo  :OK:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 08 Settembre 2015, 10:22:27
Se fai strade di montagna ti consiglierei una naked piu' che una sportiva con semimanubri, anche se quando vedo  passare una delle nuove Yamaha R1 o un'Aprilia Rsv4 mi arrapo tantissimo, le moto, quelle VERE rimango solo e soltanto quelle sportive....

Trovati una Ktm Rc8 se vuoi stare scomodo, oppure una Super Duke 990 come avevo io:



l'idea è di avere dei semimanubri non impiccati come avevo su 996/748. la RC8 è spettacoolo puro e ti dirò che dopo 3 Ducati, 3 Aprilia e 2 KTM (1 husaberg ma sempre quella è la factory nel libretto).....chiamerebbe RC8.
Dovendo, però, essere una moto polivalente e versatile, seppur sportiva, la RC8 è scartata sia per costo che per tipologia.

Manubbrioni li adoro, ma ne ho già. quindi semimanubri :OK:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 08 Settembre 2015, 10:23:07
Con questa vi spiazzo..
LINK (http://www.subito.it/moto-e-scooter/buell-1125-2010-torino-134857420.htm)

Non ci sto sopra!  :57: :omo:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 08 Settembre 2015, 10:24:07
Visto che sognarecosta nulla...


 :omo: :omo: :omo:

e io che pensavo di riuscire a mantenere una minima serietà con questo post :bins: :siga:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 08 Settembre 2015, 10:44:55
Per me vince la t509 su tutte.

Carattere, grinta, affidabilità e sound da paura.


Questa l'hai vista?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/tl-1000s-suzuki-vicenza-134041461.htm?last=1


Il problema più grosso della TL è il mono. Montava di serie quel ca...rissimo mono rotativo che non funzionava na cippa.
Dovendo COMUNQUE mettere mano al mono per questioni di....erm... :pig:...le alternative sono l'Ohlins, col quale si perde la regolazione in altezza del retrotreno oppure il Penske (australiano).
Parliamo di mono che costano dagli 800 ai 1300€. Ovvero quasi la metà della moto.

questo è l'unico punto che mi frena per la TL.

La Ducati invece ha il PDS (senza leveraggi)....lì, sarei più abituato ora  :festa: :festa:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Joker - 08 Settembre 2015, 13:37:48
Certo che tifare Ducati vuole proprio dire essere un po' masochisti andanti, tutti quelli che conosco hanno problemi di affidabilita' anche su moto 2015 da oltre 20.000 Euro, tipo cortechi scoppiati e motori che picchiano di biella, per la biella sto'  parlando di 1098 S....Figuriamoci sui motori a due valvole raffreddati ad aria di dieci ed oltre anni fa'. La Ducati e' sempre stata cosi', forse le cose erano, per assurdo, messe meglio quando era a gestione semi-statale, gruppo EFIM fino agli anni ottanta, poi l' imperativo aziendale rimase quello di fare credere ai clienti che verniciare di rosso le moto e mettere un prezzo di listino da moto simil racing fosse sufficiente a prendere in giro i gonzi, in pratica la Ducati aveva preceduto la globalizzazione, dove si compra una Mercedes da 50.000 Euro ma che viene prodotta in Malesia con gli stessi standard di una Matiz da 7.000 Euro. Sono contento che ci siano ancora appassionati speranzosi e romantici nei confronti di questi marchi da televendita o da imbonitori da fiera di paese..... Ovviamente ce l'ho con la Ducati e non con chi le acquista.... :siga:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 08 Settembre 2015, 17:25:05
Certo che tifare Ducati vuole proprio dire essere un po' masochisti andanti, tutti quelli che conosco hanno problemi di affidabilita' anche su moto 2015 da oltre 20.000 Euro, tipo cortechi scoppiati e motori che picchiano di biella, per la biella sto'  parlando di 1098 S....Figuriamoci sui motori a due valvole raffreddati ad aria di dieci ed oltre anni fa'. La Ducati e' sempre stata cosi', forse le cose erano, per assurdo, messe meglio quando era a gestione semi-statale, gruppo EFIM fino agli anni ottanta, poi l' imperativo aziendale rimase quello di fare credere ai clienti che verniciare di rosso le moto e mettere un prezzo di listino da moto simil racing fosse sufficiente a prendere in giro i gonzi, in pratica la Ducati aveva preceduto la globalizzazione, dove si compra una Mercedes da 50.000 Euro ma che viene prodotta in Malesia con gli stessi standard di una Matiz da 7.000 Euro. Sono contento che ci siano ancora appassionati speranzosi e romantici nei confronti di questi marchi da televendita o da imbonitori da fiera di paese..... Ovviamente ce l'ho con la Ducati e non con chi le acquista.... :siga:


Suppongo che tu ne abbia avite a sbadilate di Ducati per dire queste cose....o meglio mi auguro che tu non stia parlando perchè te l'ha detto "ammiocuggino". :siga:

io di Ducati ne ho avute 3: 748s del 2002, Multistrada 1000ds del 2003 e 996 del 1999. posso garantirti che non ho MAI avuto alcun tipo di problema con le mie moto. Di quelle degli altri, come predeto....portaseha :OK:

P.s.s. se proprio la vuoi sapere tutta, il giro a Cres con un Supertenerè 1200 del 2011 ho raccolto, in ordine di distacco: paracardano, parafango posteriore, portatarga...se da questa moto devo trarre la qualità Yamaha.... sm470
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Bikerider - 08 Settembre 2015, 17:48:40
Ducati Multistada 1000S del 2003 avuta tra il 2004 e 2007, fatti 25.000 Km in tutta Europa, passate ore viaggiando sotto nubifragi, al caldo e al freddo, qualche notte dormito all'addiaccio, una giornata in pista spesso al limitatore, ma problemi nessuno (ne rimasi pure stupito  sm444) tranne qualche dado perso per le vibrazioni.  sm470

Ho avuto anche una Paso 750 ma ci ho fatto troppo poco per far statistica.

Avevo anche io timori sull'affidabilità, giustificati da quanto sentivo di male dire proprio nel periodo EFIM e Cagiva, ma per quanto mi riguarda non è stato così.
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Daviz - 08 Settembre 2015, 21:05:03
Beh sul mono rotativo della S hai ragione ma non è che proprio tutti se ne lamentino.. soprattutto SU STRADA non è così facile mandarlo in crisi.

In pista all'epoca, nonostante il mono bizzoso, le ha suonate a tutta la concorrenza ugualmente..

Se sei disposto a modificare la Raptor, che è una moto che sta insieme con lo scotch, secondo me puoi affrontare anche il problema della TL..
Credo che quello del mono sia l'unico difetto della TL......... ed il motore della TL era l'unico pregio della Raptor..

A me piace un sacco anche la Daytona 595..
(http://www.dvca.co.uk/dorset-classic-car-auctions/xl_vehicle-526a54539f847.jpg)

Ma forse in cuor tuo hai già deciso..
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Bikerider - 08 Settembre 2015, 22:56:00
Beh sul mono rotativo della S hai ragione ma non è che proprio tutti se ne lamentino.. soprattutto SU STRADA non è così facile mandarlo in crisi.

In pista all'epoca, nonostante il mono bizzoso, le ha suonate a tutta la concorrenza ugualmente..

Premetto che non lo dico per polemica, ma di Suzuki TL in pista non ho memoria e se c'erano dovevano essere ben poche,  visto che non le ricordo.

Ricordo invece che avevano un motore potente per essere un bi, ma non hanno mai vinto niente.
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Daviz - 08 Settembre 2015, 23:24:18
Ciao, scusa non ho specificato..
Intendevo nelle varie comparative in pista sulle riviste...nell'epoca d'oro dei bicilindrici...

Era solo per dire che anche in pista in mani esperte non era così disastroso   :SAD:

..insomma...con l'ammortizzatore rotativo ci si può convivere...a maggior ragione su strada.  :OK:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Bikerider - 08 Settembre 2015, 23:44:35
Ciao, scusa non ho specificato..
Intendevo nelle varie comparative in pista sulle riviste...nell'epoca d'oro dei bicilindrici...

Era solo per dire che anche in pista in mani esperte non era così disastroso   :SAD:

..insomma...con l'ammortizzatore rotativo ci si può convivere...a maggior ragione su strada.  :OK:

Ok, ora mi è chiaro.  :OK:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 09 Settembre 2015, 07:39:59
Beh sul mono rotativo della S hai ragione ma non è che proprio tutti se ne lamentino.. soprattutto SU STRADA non è così facile mandarlo in crisi.

In pista all'epoca, nonostante il mono bizzoso, le ha suonate a tutta la concorrenza ugualmente..

Se sei disposto a modificare la Raptor, che è una moto che sta insieme con lo scotch, secondo me puoi affrontare anche il problema della TL..
Credo che quello del mono sia l'unico difetto della TL......... ed il motore della TL era l'unico pregio della Raptor..

A me piace un sacco anche la Daytona 595..
(http://www.dvca.co.uk/dorset-classic-car-auctions/xl_vehicle-526a54539f847.jpg)

Ma forse in cuor tuo hai già deciso..


La T595 è stupenda,  mi trovi d'accordissimo.  Ma di sane ce ne sono poche,  quelle che ci sono suoerano i 50.000km o sono distanti.

Il progetto poi stride con l'esigenza di semplicità e contenimento dei pesi.  La T595 superava i 200kg con una ciclistica gnucca dovuta al 190 post su canale largo e sospensioni da rivedere.

Stringendo il cerchio rimangono proprio TL e 1000ss.

Il mono della TL va rivisto x forza,  causa... Erm... Lavoro extra da sopportare.  Se solo sapessi l'entità,  ho visto dei Mupo a prezzo decente.

Mettiamola cosí: il TL ha di contro il mono e la frizione a cavo,  cosa che non ho mai sopportato,  nonché una forka da rivedere,  freni idem e tubi in gomma.  Di buono ha un motore affidabile,  un grande bacino di ricambi a prezzo e compatibilità con componenti di altre moto.  La TL mi piace.  E molto.

La SS1000 ha di buono una base ciclistica sopraffina,  mono Ohlins di serie e forke showa.  Freni Brembo e un motore semplicemente disarmante.  2v ad aria che con poco diventa regolare e pronto fin da subito. Di contro ha un'estetica che é datata e sempre soffeto di poca grazia.. Specie se paragonata alle sue sorelle d'epoca ducati (le tamburini).  Andrebbe rivista.

Un esempio di quello che intendo (ma qui ci sono 10k€ di modifiche e parti speciali)

(https://farm4.staticflickr.com/3817/9577284847_dc707167c8_h.jpg)

Avendo il bonus di budget infinito,  la scelta ricadrebbe su di una NCR MillOna o Pierobon F042. Con kit bursi 1200.

Il punto è una moto facile,  leggera e ricca di  bassi e medi,  cin cui divertirsi senza tirare le marce.  Standi intorno ai 100cv,  lavorando sui pesi piu che sul motore.

Ora,  la Suzu sarebbe la prima jap che troverebbe posto in garage e forse su questo sono un attimo prevenuto (appena appena  :mm:) 

Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Enzo - 09 Settembre 2015, 08:44:45
L' officina che frequentavo qualche anno fa lavorava molto con le Suzuki, visto che i due soci avevano lavorato in una concessionaria di quella marca.  Su un TL di un loro cliente avevano fatto un po di lavori per renderla più " racing" e uno di quelli e stato appunto il montaggio del Mupo, il proprietario ne era rimasto contento, non so però se era uno che il gas lo apriva seriamente oppure no.
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Daviz - 09 Settembre 2015, 09:57:14
Cerca la versione R che ha l'ammo tradizionale..
Esteticamente non piace a tutti (io la apprezzo più ora che quando uscì), ma è un vero missile e nemmeno troppo estremo.

Con pazienza ogni tanto qualcuno salta fuori al prezzo giusto.
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 09 Settembre 2015, 11:44:00
Cerca la versione R che ha l'ammo tradizionale..
Esteticamente non piace a tutti (io la apprezzo più ora che quando uscì), ma è un vero missile e nemmeno troppo estremo.

Con pazienza ogni tanto qualcuno salta fuori al prezzo giusto.

Ci sono più R che S.
Aveva anche questa un ammortizzatore strano, non tradizionale, semirotativo. E' sconcertante che Suzuki abbia "uscito" 2 progetti diversi per declinazioni simili.
Sulla TL pistolata...non dovendoci fare pista, l'unica cosa sarebbe ottimizzare, bilanciare e affinare quel che c'è. Esistono kit 1200cc ma onestamente non li trovo sensati se non dopo un forte dimagrimento della moto.

al kit 1200 preferirei i BST in carbonio. Visto i costi, adattare degli OZ della RSV o i forgiati di una 999S (più difficili da trovare), e lavorare sulle sospensioni, togliendo plasticone e peso inutile.....mi sembra comunque la scelta più sensata

a prescindere dal fatto che far dimagrire il piRlota, sarebbe la soluzione più economica ed efficace :57: :72:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Sauro - 09 Settembre 2015, 16:02:17
T595 posso dirti per esperienza che i motori sono eterni, anche trattati male difficilmente si rompono o hanno noie, anche a chilometraggi molto ma molto più elevati dei 50mila, per le sospensioni con poco si otteneva molto ma dipende da che guida e aspettative si hanno, la frizione però è a cavo e duretta, il 190 dietro non mi ha mai dato noia o sensazione di pesantezza rispetto al 180 che montavano quasi tutte le concorrenti dell'epoca, anzi, una volta abituato era facile e dava una sensazione di grande sicurezza.
L'estetica è soggettiva ma per me è una delle più belle moto di sempre, il cuore triumphista è rimasto.... :OK:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: kermit - 09 Settembre 2015, 21:58:11
Ma il suzuki sv1000?
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Daviz - 09 Settembre 2015, 22:17:35
Scusa ma mi sono perso  sm17

L'R però è davvero una moto ignorante  :OK:
(http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2015/08/1998-Suzuki-TL1000R-R-Side-730x548.jpg)
(http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2015/08/1998-Suzuki-TL1000R-R-Side-Rear-730x548.jpg)

Se hai problemi di peso poi il codone enorme dissimula..  :72:

Le SV successive non mi piacciono proprio..rimangono gli ottimi motori ma sono veramente anonime   :tris:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 10 Settembre 2015, 09:47:56
Scusa ma mi sono perso  sm17

L'R però è davvero una moto ignorante  :OK:
(http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2015/08/1998-Suzuki-TL1000R-R-Side-730x548.jpg)
(http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2015/08/1998-Suzuki-TL1000R-R-Side-Rear-730x548.jpg)

Se hai problemi di peso poi il codone enorme dissimula..  :72:

Le SV successive non mi piacciono proprio..rimangono gli ottimi motori ma sono veramente anonime   :tris:

E' solo questione di gusti personali. l'R è bella, senza dubbio. Ma m'è presa la fissa della semicarenata senza fronzoli ed orpelli inutili :OK:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 10 Settembre 2015, 12:35:00
giusto per fare il punto della situazione, quelle che accedono alla short list sarebbero quindi TL1000S e Ducati ss1000.

La TL mi "acchiappa" molto, perchè sarebbe un mondo nuovo, seppur bicilindrico. Ma resta qualche perplessità. Provo a fare la Pro/Contro:

TL1000s

PRO:
- motore supercollaudato ed affidabile
- estetica che mi piace
- ottima per uso disimpegnato e lungoraggio (coi limiti del week-end, non parliamo di viaggi da 10.000km)
- moto non affaticante e semplice
- alcuni ricambi (magari dovuti a caduta) sono facili da reperire nel mercato Europeo, prezzi non esagerati
- Prezzo di acquisto < 2000€ per un mezzo del 2001/2002


CONTRO
- Ciclistica da rivedere pesantemente (quella di vicenza monta il Bitubo)
- Peso eccessivo -> necessita dimagrimento e smantellamento orpelli inutili
- Sono pochi gli orpelli inutili da togliere
- difficoltà di compatibilità con altri ricambi più leggeri: cerchi OZ RSV di difficile adattamento
- Frizione a cavo (odio! :V:)


Ducati 1000ss

PRO
- motore conosciuto, affidabilissimo
- Vastità di compatibilità dei ricambi con Multistrada / Monster, alcuni ricambi sono compatibili anche con la serie Tamburini
- Ottima compatibilità con cerchi 749/999 - costo non indifferente ma basta solo aspettare la giusta occasione/offerta. di serie Marchesini 5 razze
- Ottima base ciclistica: Ohlins dietro / Showa davanti / Freni Brembo -> forcella necessita di cambio olio e forse molle, mono, eventualmente, solo cambio molla
- cerchi marchesini di serie
- infinite possibilità di upgrade e migliorie motore, non per raggiungere cavallerie impossibili, ma per ottimizzare l'ottima base di partenza (lucidatura condotti, centralina e poco altro)
- Peso contenuto sotto i 200kg di serie, limabile ancora di qualche kg con semicarena, codino, eliminazione faro di serie

CONTRO
- Estetica datata, da aggiornare
- Strumentazione orrida, capire se compatibile quella del 749/999, probabilmente quella del multistrada è compatibile nativamente
- linea codino datata e non modificabile (con buoni risultati) senza mettere mano al telaio e perdita sella passeggero
- posizione di guida più caricata sui polsi => affaticante
- frizione = macigno. da cambiare attuatore
- Prezzo d'acquisto > 3000€ anche per un mezzo del 2003


Per entrambe vige l'imperativo dell'irrivendibilità. Ma sarebbero destinate comunque ad una personalizzazione, ottimizzazione, alleggerimento nel tempo.

Ecco, giusto per creare ancora più confusione.

Ah, a Trento ci sarebbe una RSV Factory del 2005 con 37.000km a 3.500€, che avrebbe tutto di serie, tranne il fascino di avere un mezzo unico  :57:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 10 Settembre 2015, 13:25:08
Questo è quello che intendo per moto senza orpelli inutili.
Base 900ss

(http://i49.tinypic.com/3523p8i.jpg)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: kermit - 10 Settembre 2015, 13:31:11
ma scusa ma perché non metti i semimanubri al 990?
togli un po' di carena e hai una moto ottima!
 :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 10 Settembre 2015, 13:59:39
ma scusa ma perché non metti i semimanubri al 990?
togli un po' di carena e hai una moto ottima!
 :hee20hee20hee:

 :omo: :omo:

restando seri, e riprendendo ciò che è scritto in cima al 3d, c'è la voglia di una motoretta che faccia il verso alle supersport, leggera, senza inutili 200cv, con cui fare la sparata dolomitica.
Il 990 è una GRAN moto, ma nei giri solo bitume, fra le curve della Zoldana (se non sai cosa sia è un peccato), fra i tornanti del giau, del Fedaia, del Falzarego, la salita al Vajont, in tutti quei classici giri da fare in giornata insomma, di kilometraggio fra i 3 ed i 400 km, la Kappona soffre, ed io con lei.

Mi piacerebbe avere una moto con ciclistica dedicata.

Per le scorrazzate in Slovenia / Croazia, per i giri esplorativi a lungo raggio dove la piega perde punti sul panorama e la capacità di carico dev'essere variabile da una sacca a 2 borse + sacca, la K è perfetta.

La Berg è un giocattolino divertente fra i greti e per sentieri.

Il tutto nasce da un ragionamento che già covavo dentro, ma espresso e discusso con VinLap ed altri, dove, ammettendo che esista una moto TOTALE, non esisteranno mai gomme TOTALI, in grado di retrarre i tasselli su strade ed estrarli parzialmente o totalmente su sterrati.
Ad ognuna il suo utilizzo.

D'altronde tu non vai a lavoro in ciabatte e non infili le Hoogan per andare dal letto al  sm454 quando ti alzi la notte  :bins: :bins:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 10 Settembre 2015, 14:38:45
Super Duke 990 prima serie modello 2005:


(http://www.ridermagazine.com/wp-content/uploads/2006/01/KTM-5.jpg)


forcella in piedi, maneggevolissima perfino troppo... motore prontissimo ai bassi, divertimento assicurato ad ogni uscita di curva, niente a che vedere con la versione successiva che avevo io, con forcella meno in piedi ed interasse allungato...Credo che, adesso, le tirino dietro quelle.... :72:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 10 Settembre 2015, 15:02:54
Super Duke 990 prima serie modello 2005:

forcella in piedi, maneggevolissima perfino troppo... motore prontissimo ai bassi, divertimento assicurato ad ogni uscita di curva, niente a che vedere con la versione successiva che avevo io, con forcella meno in piedi ed interasse allungato...Credo che, adesso, le tirino dietro quelle.... :72:

L'aumento di gradimento del marchio arancione, ha di conseguenza alzato anche i prezzi dell'usato (mezzi del genere stanno dai 3500 per esemplari spippolatissimi, in su).
E rientra nella categoria delle naked.
In effetti una declinazione Half Fairing non s'è mai vista, ma temo ne possa uscire una ciofèca inimmaginabile.
on dimentichiamo che il canotto di una naked non ha le asole di aggancio al telaietto cupolino....e girare con un cupolo posticcio a 160/h :57:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 10 Settembre 2015, 20:39:01
Allora ti consiglierei una Aprilia Tuono bicilindrica, magari nella versione con le Ohlins di serie come adottava la Factory del 2006, lascerei invece perdere i tentativi giapponesi di scimmiottare le Ducati, che rimangono sempre degli elettrodometici da zero appile, basti pensare la schifezza di quell'ammortizzatore rotativo adottato dalla Suzuki Tl, dopo due ore di utilizzo stradale cessava di funzionarece dovevi mettere mano al portafoglio, la cosa mi riocorda molta la prima Bmw Hp2 dove, dopo averti rubato 18.500 E., la Bmw ti obbligava a montare un ammortizzatore Ohlins da 1.500 Euro per non ammazzarsi, i giapponesi e i tedeschi li vedo molto bene insieme... :tris: sm415 sm415 sm415 sm415
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Daviz - 10 Settembre 2015, 21:08:39
Io ho deciso..
(http://www.ducati.ms/forums/attachments/supersport/74760d1282332737-supersport-pictures-let-s-see-em-900-sl-2.jpg)

Se vuoi complicarti la vita e viaggiare scomodo prendi un vecchio SS e pian piano ci lavori sopra.

Se vuoi rimanere fedele a quanto scritto nel primo post allora TL.

La Duke è invecchiata malissimo sm415
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 10 Settembre 2015, 21:33:33
Allora torno alla mia ex:

(http://www.bevelheaven.com/pix/82-900SS-MHR-4a.jpg)

A parte la sostituzione dei cuscinetti del forcellone, mai avuto un problema, proprio come le Ducati di adesso.... :omo:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 10 Settembre 2015, 21:39:49
Io ho deciso..
(http://www.ducati.ms/forums/attachments/supersport/74760d1282332737-supersport-pictures-let-s-see-em-900-sl-2.jpg)

Se vuoi complicarti la vita e viaggiare scomodo prendi un vecchio SS e pian piano ci lavori sopra.

Se vuoi rimanere fedele a quanto scritto nel primo post allora TL.

La Duke è invecchiata malissimo sm415



Comolimenti per la Faroquadro.  La trovo una moto rozza e rude... Come piace a me sm400

Io però non vado d'accordo coi carburatori,  per cui la base sarebbe una piu recente ss 1000. Da alleggerire e purgare di inutili plastichette.  Sacrificandole sull'altare del puro godimento senza patemi d'animo.

Valchi,  stavolta no.  La Tl era una gran moto,  molto meglio della SV.  Ammo a parte e componentistica povera,  era cmq una gran moto.  Paragonala alla trx 850 o alla firestronz.

Era una Jap.  Anonima nella cura dei materiali,  ma il motore no.  Si dice sia tutt'ora usato in qualche bagno di qualche ameno autogrill.

Ci si tira fuori un bel mezzo da li,  ma ci si smena piu di una ss Ducati.
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 10 Settembre 2015, 22:02:04
Che sbadato  sm470 non mi ricordavo piu' della twin Yamaha, la Trx 850 buonanima:

(http://www.gruppozonarossa.it/public/uploads/2015/01/Yamaha-TRX850-96-1.jpg)

ma era del 1996 ed era poco piu' che un Tdm come motore... :omo:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 10 Settembre 2015, 22:04:36
Comunque a me piaceva la F1 Montjuich, un mio amico ce l'aveva:


(http://kickstart.bikeexif.com/wp-content/uploads/2009/11/ducati_montjuich.jpg)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Daviz - 10 Settembre 2015, 22:16:11
Come guida però la TRX dicevano, e dicono ancora, sia molto valida.

Per noi però non andava abbastanza.. noi si sa...siamo un popolo di piloti nati :arar:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: kermit - 10 Settembre 2015, 22:56:15
allora... 851... 888... la vera rinascita delle ducati!
(https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSiu-CwJb3t-hcZWWY5TItO-r9pPqbVW-ErcZOhZ4hmkfhvy9-SOw)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 10 Settembre 2015, 23:30:23
Io impazzivo per la Paso 750:

(http://www.maerz.biz/typo3temp/pics/9ebde8e185.jpg)

la linea della Paso, disegnata da Massimo Tamburini, rivoluziono', semplicemente, il design applicato ad una moto stradale dal 1986 in poi....
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 11 Settembre 2015, 01:51:20
Io impazzivo per la Paso

E poi ce la prendiamo con kermit...  sm403
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 11 Settembre 2015, 07:32:12
Valchi, come già detto da qualche altra parte da Alex ed altri, non voglio affossarmi in mezzi antiquati e da antiquario con base tecnica molto incerta e carente sotto ogni profilo.

Se si tratta di sognare i bei tempi andati (ma io ho 36 anni  :098:) è un conto, se si tratta di essere realistici è 1 altro paio di maniche.

Considerato budget e filosofia, sto cercando di individuare la base tecnica più efficente sotto il profilo ciclistico.
Il 1000ds ad aria, ne ha da vendere RISPETTO A QUELLO CHE MI SERVE.

Ergo, non servono 4v, non servono radiatori (acqua, olio si :93:), non servono carene complete o fascianti o burka (nel caso della paso  :bins:).

Serve una sovrastruttura semplice e attillata (sto immaginando musetto e faro MV F4), un codino filante e possibilmente biposto (sto pensando - ma qui toccherebbe segare il telaio e farne un frankenstein - al culetto della 1098 biposto), ad un motore affinato ma non esasperato (anche perchè il kit 1251cc bursi, costa 1650+iva), ad un peso contenuto (tipo i BST carbonio - 3100€) ed una livrea che sia diversa da quanto già visto.

La SS 1000 è una base tecnica molto valida, sulla quale lavorare potrebbe essere semplice e complicato.

QUELLO CHE NON VOGLIO è creare un rutto di monster o un conato di cafè racer come la stragrande maggioranza delle realizzazioni.
L'estetica di Treblanche, paga dazio al tempo e, forse, anche alla decenza.

il risultato dovrebbe essere una linea filante e leggera, senza fronzoli, da sportiva, armonica e curata.
Uno di quei risultati dove ti chiedono: "MA, MA, MA...CHE MOTO E'?  smbrv " ...piuttosto che... " BABBABIAAAAA,  sm17 CHE ROBA E'?  sm17 sm454 sm403 :73: :V:"

Ecco, nell'ipotesi della livrea...ieri ho visto queste foto e mi sono venute balzane idee...

(https://angelobenuzzi.files.wordpress.com/2012/01/f35.jpg)

(http://www.eaf51.org/newweb/immagini/Screenshot/P47D/P47_AMI_2.gif)


e questo (tanto lo so che salterà fuori) per il mio legame al colore GRIGIO, che, come si sa, VA PIU' FORTE PERCHE' LA VERNICE COLORATA SI E' STACCATA!!! :festa: :festa: :festa:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 11 Settembre 2015, 09:59:36
Il bicilindrico a due valvole della Ducati ha un' erogazione molto simile alle nuove Bmw Gs 1.200 raffreddate a liquido, cioe' una specie di ejaculazione preoce ai bassi regimi e poi non c'e' piu' niente, finito, e' come se ci fosse un limitatore che ferma l'allungo, o meglio l'allungo ci sarebbe ma non e' supportato dall'incremento della coppia, la cosa puo' essere divertente in uscita dai tornanti sulle strade di montagna, perche' di coppia ai bassi ce n'e' da vendere, ma se provi le bicilindriche attuali, la differenza si nota, eccome....Se vuoi rimanere sulle Bucati, io mi cercherei almeno un quattro valvole raffreddato a liquido, ma poi si entra nel mondo del non sentire piu' la ruota davanti, perche' al posto di un cannotto di sterzo in Ducati mettono la distribuzione del cilindro orizzontale, per maggiori info, provare una Multistrada 1.200, nuova o vecchia, vi sembrera' di avere l'avantreno sul campo di calcio saponato...... :omo:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 11 Settembre 2015, 12:51:15
Il bicilindrico a due valvole della Ducati ha un' erogazione molto simile alle nuove Bmw Gs 1.200 raffreddate a liquido, cioe' una specie di ejaculazione preoce ai bassi regimi e poi non c'e' piu' niente, finito, e' come se ci fosse un limitatore che ferma l'allungo, o meglio l'allungo ci sarebbe ma non e' supportato dall'incremento della coppia, la cosa puo' essere divertente in uscita dai tornanti sulle strade di montagna, perche' di coppia ai bassi ce n'e' da vendere, ma se provi le bicilindriche attuali, la differenza si nota, eccome....Se vuoi rimanere sulle Bucati, io mi cercherei almeno un quattro valvole raffreddato a liquido, ma poi si entra nel mondo del non sentire piu' la ruota davanti, perche' al posto di un cannotto di sterzo in Ducati mettono la distribuzione del cilindro orizzontale, per maggiori info, provare una Multistrada 1.200, nuova o vecchia, vi sembrera' di avere l'avantreno sul campo di calcio saponato...... :omo:


Ho come il sospetto che tu ci goda a fare sempre il bastiOn contrario :siga:

Anyway, NO. 4 valvole no. A che serve un raffreddamento (=peso) a liquido se quello che voglio è proprio usarla in regimi compresi fra 2500 e 6500/7000 giri?
Il 1000ds l'avevo e tutto mi è parso tranne che quello che dici tu. Il limitatore era a 8500 per MIA scelta dopo la rimappatura. Poteva essere esteso a 9.000.

In merito alle DUCAUDI, credo tu ti stia confondendo io parlo di DUCATI. Sulla 996/748 ma nemmeno sul 999 che ho provato non si sentivano problemi all'avantreno.
La MULTI 1000ds forse era la più ballerina di tutte. ma era quella con l'escursione più lunga di forcelle e con gli steli più lunghi.

Tanti poi lamentavano problemi in frenata e vibrazioni. Io non li avevo  :098: che sia stato per via delle pompe freno e triple bridge della RSV 1000?  :arar:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 11 Settembre 2015, 13:42:52
Ho capito vuoi una cosa cosi', pero' grigio caccia:

(http://www.daidegasforum.com/images/211/ducati-ss900-ben-bostrom-tuning.jpg)


 :omo:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 11 Settembre 2015, 14:32:11
Io invece devo trovarmi un F22 usato poco....

(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/46/192d_FW_F-22_Raptor.jpg)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 11 Settembre 2015, 16:05:38
Ho capito vuoi una cosa cosi', pero' grigio caccia:
 :omo:

Questa ha una semicarena di non so chi che,  lateralmente,  non rende l'idea di quanto brutta sia in realtà. 
Tutti quegli adesivi (e chi li mette)  spero siano sponsor che hanno contribuito... Che a far pubblicità gratis alla Brembo &  co...

 :mukka: :omo:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 16 Settembre 2015, 00:01:04
leggera, coppia in basso, customizzazione economica e personalissima
https://www.facebook.com/BlogoNews/videos/960925610630907/
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 16 Settembre 2015, 06:29:16
leggera, coppia in basso, customizzazione economica e personalissima
https://www.facebook.com/BlogoNews/videos/960925610630907/

 :omo:
Motore Lombardini o Acme? a casa dei miei ce ne sono già 3 di BCS.
C'è anche un Pasquali, con carrello e fresa.
 :omo:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 17 Settembre 2015, 13:35:06
Ci avviciniamo all'idea...

http://www.giordanoloi.com/progetti/astore-supertwin/

non mi piace il cupolino onestamente, ma tanto di cappello al lavoro svolto..su base SS900  :OK:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: kermit - 17 Settembre 2015, 13:43:20
(http://thekneeslider.com/images/bottpower.jpg)


(http://www.fastdates.com/FastDatesNews2013/BMW_Twin_Roadracer.jpg)

(http://kickstart.bikeexif.com/wp-content/uploads/2010/11/britten-v1000.jpg)

Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 17 Settembre 2015, 13:56:10
e queste robacce qui cosa mi dovrebbero rappresentare?  :omo: :V: :bron:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: old-cat - 17 Settembre 2015, 14:21:43
La Britten è omologata ?  sm414
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 17 Settembre 2015, 15:37:17
e queste robacce qui cosa mi dovrebbero rappresentare?  :omo: :V: :bron:

Prima o poi quakcuno che lo legna lo trova  :hehe:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Enzo - 17 Settembre 2015, 16:57:48
Va beh, se piacciono a lui, i gusti son gusti. :OK:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 17 Settembre 2015, 19:06:10
tornando alla SS1000, qui c'è un telaio in titanio, ma è evidente che fatto decentemente la parte anteriore.....arrivati al reggisella hanno tagliato corto  sm470

(http://3.bp.blogspot.com/_dz2kbluPwdI/SwxG90rR5gI/AAAAAAAAAck/o3u2f-yGHLM/s1600/1000_SS_Titanium_Frame_001.jpg)

Questa ha le carene della SB6 se non sbaglio. il codino mi intriga per la sua diversità da quanto già visto, trito e ritrito. la carena no. Chissà quanto ha richiesto di modifiche alla forma per adattarlo. Sicuramente il telaio è tagliato

(http://imageshack.com/f/135/dscn7525.jpg)

Qui una SS900 vecchia. Codone e carena della serie 9x6/8 oramai è trita e ritrita. il serbatoio della faroquadro invece lo trovo molto più intonato alla special. Sfortunatamente non va sulla i.e. ma resta comunque un quadro di ciò che vorrei fare. Anche qui telaio tagliato...ma tenere solo i tubi superiori, magari per uno di 70kg può andare... :57: io lo dovrei rinforzare  sm413

(http://media.motoblog.it/f/fot/foto-del-giorno-in-pista-senza-cavalli/special_ducati.jpg)

Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Enzo - 17 Settembre 2015, 21:48:46
Mi sembrano un pó tutte raffazzonate , come se a metà del lavoro avessero tagliato corto.
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: bibo - 17 Settembre 2015, 23:29:41
Mi sembrano un pó tutte raffazzonate , come se a metà del lavoro avessero tagliato corto.

Si, tipo:

-"Iniziamo la progettazione.... quante ruote mettiamo?"

-"Due."

-"Ok. Oh minchia come è tardi!....dai facciamo in fretta a finire..."

Ciao!

Bibo




Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: vin-lap - 18 Settembre 2015, 09:09:56
Mi sembrano un pó tutte raffazzonate , come se a metà del lavoro avessero tagliato corto.
è normale,
se si iniziano i test e la moto funziona, il pilota si diverte ad usarla e non ci sono più ne risorse ne tempo per "rifinirla".......
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 18 Settembre 2015, 13:04:39
Mi sembrano un pó tutte raffazzonate , come se a metà del lavoro avessero tagliato corto.

Perchè scusa? quella con carena Bimota mi sembra decentemente rifinita, ma a me l'anteriore così tozzo, basso e poco prolungato verso il davanti non piace.
L'ultima su base ss900 FQ è così. E' il cupolino 9x6 che non è stato prolungato verso i fianchi, ma penso più per un discorso di peso che di altro.

Il telaio della prima, pensandoci bene, ha qualcosa di strano nei tubi laterali, sono molto inclinati e poi, vicino al canotto, ci sono i tubi di collegamento che scendono quasi in giù. sembra una brutta (bruttissima) copia del telaio NCR della Macchia nera.
Innegabilmente il colore titanio "LO LASCIO COSI' CHE PESA MENO" è interessante  :57:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Enzo - 18 Settembre 2015, 13:11:00
Quella con la carena della Bimota e l' unica passabile, a parte che i fori sul cupolino  potevano tapparli, visto che su quella moto non servono, le altre sembrano lasciate a me metà .
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 18 Settembre 2015, 13:22:43
DISCLAIMER: (Kermit LEGGI :bins:) queste foto sono per "rubare con l'occhio soluzioni e realizzazioni. Nessuna di queste corrisponde a quello che ho in mente, ma quello che ho in mente è ancora in fase embrionale quindi, visto che di nuovo non si crea nulla, potrebbe "rubare" idee da ste foto.

Il "rusco" va fuori  :grazie: :bins:

Questa ha il codino della NSR 250 GP sembrerebbe. l'anteriore naked / cafè racer non è quello che cerco, il posteriore sembra il meno "posticcio". sella a parte, che non vedo  :57:


(http://me-moto.com/uploads/postfotos/ducati-900ss-ie-cafe-racer-special-1.JPG)

a torino invece una F.E a carburatori immatricolata nel 2000 ad un prezzo più che stracciato..... da farci un pensierino ma la FE non va bene come base. questa va così e basta. http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-900-ss-2000-torino-136734050.htm



Invece mi sto immaginando ina ss1000 con codino e semicarena anteriore (accorciata) della RSW 250 GP, che notoriamente si trovano nelle confezioni dei Mister Day da 8 :festa:

(http://m2.paperblog.com/i/36/369527/aprilia-rsw-250-cstoner-2005-by-ks-workshop-L-4QN45m.jpeg)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: kermit - 18 Settembre 2015, 13:31:36
DISCLAIMER: (Kermit LEGGI :bins:) queste foto sono per "rubare con l'occhio soluzioni e realizzazioni. Nessuna di queste corrisponde a quello che ho in mente, ma quello che ho in mente è ancora in fase embrionale quindi, visto che di nuovo non si crea nulla, potrebbe "rubare" idee da ste foto.

Il "rusco" va fuori  :grazie: :bins:


appunto, ti ho dato suggerimenti!
 sm019

(http://motoplanete.com/moto-guzzi/MGS-01-corsa.jpg)

anche una doppia sella così...
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Moto%20Guzzi%201000%20LeMans%20V%2088%20%203.jpg)

(http://2.bp.blogspot.com/-i4t7kTsCyW8/TetYZ93V8AI/AAAAAAAAKs8/01edJTiM3qs/s1600/moto-guzzi-v7-cafe-racer-c2303c92db3766e0930d3bf31f1765ce.jpg)

(http://i20.photobucket.com/albums/b234/rame77/V11-01bigbore.jpg)

(http://static.blogo.it/motoblog/YamahaTRX850CafRacer.jpg)

(http://i50.tinypic.com/2znoehc.jpg)

 :93: :93: :93:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 18 Settembre 2015, 13:39:30
si salva solo la MGS01  :57: ma perchè mi piace ed è originale.

il problema di quel cupolino è che lo fa solo Guzzi. in vtr difficilmente si trova :72:

quella che ho in mente:
- non deve essere cafè racer
- non deve sembrare vintage
- non deve pesare più di 190kg in configurazione originale
- non deve avere motore Boxer
- non deve avere + di 12 colori
- non deve essere stata prodotta prima del 1995
- non deve essere "talmente brutta che sembri un'opera d'arte moderna" (cit.)

 sm453

Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 18 Settembre 2015, 14:19:35
(http://www.duomoto.it/IMMAGINI_/DIVERTENTI/cartoni/moto-cartoon.jpg)

 :333:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: kermit - 21 Settembre 2015, 13:48:52
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-le-mans-1000-moto-d-epoca-cremona-136938788.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-le-mans-1000-moto-d-epoca-cremona-136938788.htm)

(http://s.sbito.it/images/96/96245105322223.jpg)

ma poi perchè i cerchioni erano di diametro diverso?
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Enzo - 21 Settembre 2015, 19:22:02
Era uscita con l' anteriore da 16"
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 22 Settembre 2015, 08:38:48
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-le-mans-1000-moto-d-epoca-cremona-136938788.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-le-mans-1000-moto-d-epoca-cremona-136938788.htm)
ma poi perchè i cerchioni erano di diametro diverso?


babbabia!!!!  :omo:

Dario, la scelta è stata fatta. sarà Ducati ss1000.

No Guzzi,
No Bimota,
No BMW
No Yamaha
No Honda
No Suzuki
No Aprilia
No Laverda
No Harley
No Indian
 :siga:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 27 Settembre 2015, 01:09:02
A proposito di SS100:

(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12065612_936794693035680_6990511983201666660_n.jpg?oh=b635bf790aa1c9faeb0b539caee51756&oe=568EA7AB)

Chiedere a Paolo Pirozzi.
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 27 Settembre 2015, 12:40:02
Dato che esisteva il Ducati SS 900 Darmah, io proporrei di passare per le armi tutti quelli che tentano squallidissime imitazioni di un originale, si chiama anche "cattivo gusto". :pig:

(http://i31.tinypic.com/2pq6ux0.jpg)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 28 Settembre 2015, 14:03:40
Dato che esisteva il Ducati SS 900 Darmah, io proporrei di passare per le armi tutti quelli che tentano squallidissime imitazioni di un originale, si chiama anche "cattivo gusto".

Concordo appieno. ma non per il colore o la palese scopiazzatura.
E' che la SS, in quasi tutte le declinazioni cafè racer che ho visto, ha quel non so che di posticcio. A mio avviso si presta molto ma molto poco a declinazioni cafè racer. Cosa che invece una Sport 1000 / Paul Smart / GT, per questioni di telaio, è veramente ottima.

La SS nasce come Supersportiva, con l'occhio strizzato verso il futuro, non verso il passato.
Per quanto comunque, credo sia una delle moto più difficili da impiegare per raggiungere risultati estetici equilibrati e soddisfacenti.

La bimota DB5, per esempio/secondo me, è da considerare la naturale (e mancata) evoluzione della SS.
Peccato che Ducati abbia smesso di credere nel 2v. Non entro nel merito del markeTTing, ma dopo l'abbandono del 2v e del traliccio....resta poco di quello che negli ultimi decenni è stato il "DNA" di Ducati.

(http://moto.zombdrive.com/images/bimota-db5-borsalino-10.jpg)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 28 Settembre 2015, 15:04:01
La SS nasce come Supersportiva, con l'occhio strizzato verso il futuro, non verso il passato.
Per quanto comunque, credo sia una delle moto più difficili da impiegare per raggiungere risultati estetici equilibrati e soddisfacenti.

mi autosmentisco.

Questa è un equilibrio estetico, secondo me, perfetto. Se proprio proprio, giusto un cupolino oldstyle.

(http://4.bp.blogspot.com/-QqnMBd1oSJk/VfKZlcjbbII/AAAAAAAAPWU/vmPOZIJrg8w/s640/1J4C6946.jpg)
(http://4.bp.blogspot.com/-gULobdmJ5UQ/VfKZkpSQEnI/AAAAAAAAPWM/0f9O_x39S2g/s640/1J4C6944.jpg)

Peccato che abbiano già fatto la Sport e la Paulsmart e tanto valeva prendere una di quelle  :57:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 30 Settembre 2015, 13:21:17
siccome le pippe mentali non hanno mai fine...gli scenari che si paventano sono:

1. Si prende una SS 1000 DS e la si modifica ad cazzum smontandola e rimontandola
2. si prende un telaio (a caso), si infila dentro un motore (un pò meno a caso) e con un pò più di lavorazioni.

Se da un lato la prima idea mi attira per questioni di "Targa? presente!", la seconda mi attirerebbe per questioni prestazionali. Il motore in questione potrebbe essere il Desmo2 EVO, costruito con tecnologia Vacural. Tale motorello offrirebbe, oltre che all'irrisorio vantaggio di circa 5cv in più rispetto al 1000ds, anche il risparmio di ben 7kg di peso, ottenuti con procedimento Vacural (fusione a vuoto) e miglioramento degli spessori dei carter.

Fra l'altro, l'EVO (montato di serie dall Hyper 1100evo al monster 1100) per questioni costruttive, esce già col radiatore olio maggiorato e con una maggior propensione ad accettare i pistoni da 102 (uscendo già coi 98 al posto dei 94, non è più necessario barenare i carter per piantarci i cilindri più larghi).

Ora, nel caso dell'ipotesi 2, l'unico limite sarebbe l'omologazione stradale del mezzo. alla quale non avrei alcuna intenzione di rinunciare.

Quello che mi piacerebbe capire è fino a quanto si possa spingere il 1100evo come cilindrata. Se non erro il 1000ds arrivava fino a 1251 col kit Bursi, ma qualche dubbio sull'affidabilità mi viene. il 1251 è raggiungibile con un motore "stroker", ovvero pistoni da 104 con mantello bassissimo, bielle più corte, ed albero con gomiti più larghi - corsa da 73,6 (+2mm).


boh! smcon
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: kermit - 30 Settembre 2015, 13:28:31
siccome le pippe mentali non hanno mai fine...gli scenari che si paventano sono:

1. Si prende una SS 1000 DS e la si modifica ad cazzum smontandola e rimontandola
2. si prende un telaio (a caso), si infila dentro un motore (un pò meno a caso) e con un pò più di lavorazioni.

Se da un lato la prima idea mi attira per questioni di "Targa? presente!", la seconda mi attirerebbe per questioni prestazionali. Il motore in questione potrebbe essere il Desmo2 EVO, costruito con tecnologia Vacural. Tale motorello offrirebbe, oltre che all'irrisorio vantaggio di circa 5cv in più rispetto al 1000ds, anche il risparmio di ben 7kg di peso, ottenuti con procedimento Vacural (fusione a vuoto) e miglioramento degli spessori dei carter.

Fra l'altro, l'EVO (montato di serie dall Hyper 1100evo al monster 1100) per questioni costruttive, esce già col radiatore olio maggiorato e con una maggior propensione ad accettare i pistoni da 102 (uscendo già coi 98 al posto dei 94, non è più necessario barenare i carter per piantarci i cilindri più larghi).

Ora, nel caso dell'ipotesi 2, l'unico limite sarebbe l'omologazione stradale del mezzo. alla quale non avrei alcuna intenzione di rinunciare.

Quello che mi piacerebbe capire è fino a quanto si possa spingere il 1100evo come cilindrata. Se non erro il 1000ds arrivava fino a 1251 col kit Bursi, ma qualche dubbio sull'affidabilità mi viene. il 1251 è raggiungibile con un motore "stroker", ovvero pistoni da 104 con mantello bassissimo, bielle più corte, ed albero con gomiti più larghi - corsa da 73,6 (+2mm).


boh! smcon


quando pensavo... troppo, borile mi aveva detto che c'è un giro lungo per l'omologazione passando dall'inghilterra e immatricolando come modello unico e poi credo trapasso in italia (credo solo un giro di documenti che non so esattamente quanto costi) ...
però se ti affidi a chi queste cose le fa....
tra l'altro credo non sia troppo lontano da te..
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 30 Settembre 2015, 13:42:25
siccome le pippe mentali non hanno mai fine...gli scenari che si paventano sono:

1. Si prende una SS 1000 DS e la si modifica ad cazzum smontandola e rimontandola
2. si prende un telaio (a caso), si infila dentro un motore (un pò meno a caso) e con un pò più di lavorazioni.

Se da un lato la prima idea mi attira per questioni di "Targa? presente!", la seconda mi attirerebbe per questioni prestazionali. Il motore in questione potrebbe essere il Desmo2 EVO, costruito con tecnologia Vacural. Tale motorello offrirebbe, oltre che all'irrisorio vantaggio di circa 5cv in più rispetto al 1000ds, anche il risparmio di ben 7kg di peso, ottenuti con procedimento Vacural (fusione a vuoto) e miglioramento degli spessori dei carter.

Fra l'altro, l'EVO (montato di serie dall Hyper 1100evo al monster 1100) per questioni costruttive, esce già col radiatore olio maggiorato e con una maggior propensione ad accettare i pistoni da 102 (uscendo già coi 98 al posto dei 94, non è più necessario barenare i carter per piantarci i cilindri più larghi).

Ora, nel caso dell'ipotesi 2, l'unico limite sarebbe l'omologazione stradale del mezzo. alla quale non avrei alcuna intenzione di rinunciare.

Quello che mi piacerebbe capire è fino a quanto si possa spingere il 1100evo come cilindrata. Se non erro il 1000ds arrivava fino a 1251 col kit Bursi, ma qualche dubbio sull'affidabilità mi viene. il 1251 è raggiungibile con un motore "stroker", ovvero pistoni da 104 con mantello bassissimo, bielle più corte, ed albero con gomiti più larghi - corsa da 73,6 (+2mm).


boh! smcon


quando pensavo... troppo, borile mi aveva detto che c'è un giro lungo per l'omologazione passando dall'inghilterra e immatricolando come modello unico e poi credo trapasso in italia (credo solo un giro di documenti che non so esattamente quanto costi) ...
però se ti affidi a chi queste cose le fa....
tra l'altro credo non sia troppo lontano da te..

Senza scomodare l'inghilterra, c'è il TUV tedesco. nelle zone di Chioggia ci sono parecchi personalizzatori, specie del mondo custom, che targano di tutto e senza bisogno di falsificare nulla (come un noto venditore di fuoristrada a 2 passi da dove lavoro).

Non c'è necessità di spedire il mezzo. lo stesso viene corredato di una relazione da ingegnere che ne certifica le caratteristiche dei componenti e poi viene immatricolato come mezzo unico. Fra l'altro, se vengono impiegati componenti originali o già marchiati TUV, l'iter è molto più breve.
In caso di telaio custom, vengono richiesti 2 telai, uno con prova distruttiva, per l'omologazione TUV.

Questo è quello che so, magari qualche utente del forum che è del settore ci sa illuminare meglio sul discorso.

Alla fine della fiera però, diventa una trafila onerosa e costosa (i prezzi che avevo in mano tempo fa, variavano dai 3.000 ai 10.000 a seconda di quanto si intende personalizzare la moto). Ecco perchè ci sono pochi mezzi omologati come Esemplare Unico.

Non capisco come possano fare in America, per esempio, dove una KTM SX può essere targata dopo una semplice visita di controllo per verifica dell'allestimento luci e frecce.. mah.
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 01 Ottobre 2015, 11:48:26

Nel frattempo è saltato fuori un motore EVO... :mm:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 01 Ottobre 2015, 12:21:57
 :omo:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 01 Ottobre 2015, 13:07:24
:omo:

 smcon
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 01 Ottobre 2015, 13:12:23
Insomma inizia la partita... la SS1000 l'hai trovata o ti manca un soprammobile?  :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 01 Ottobre 2015, 13:16:00
Insomma inizia la partita... la SS1000 l'hai trovata o ti manca un soprammobile?  :hee20hee20hee:

Per il momento non ho ancora comprato nulla  sm409.
Ma nel frattempo la SS1000 che avevo puntato....è scesa di 300€  sm413

La via del frankenstein è la più dura per via dell'omologazione, di un soprammobile uso pista non saprei che farmene. Ne ho già avuto uno zzz
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 01 Ottobre 2015, 14:40:11
Mmmmh..con presupposti meno emozionali inizia a piacermi l'idea.  :mm:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 01 Ottobre 2015, 18:13:37
di un Soprammobile?  :57:

Nel Frattempo i tedeschi....

Daemon EVO/R, ma qui della SS c'è quasi nulla  :SAD:
(http://www.ducati-kaemna.de/media/catalog/product/cache/1/image/600x600/1bd264709038071c7695c937f902ad8e/d/e/demonevo6.jpg)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 01 Ottobre 2015, 20:06:15
Boh, se a te piace...   :SAD:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 13 Ottobre 2015, 16:38:05
Insomma, in sostanza è una cosa del genere?
http://www.omnimoto.it/magazine/16209/ducati-ss-superlight-concept-oberdan-bezzi
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Daviz - 13 Ottobre 2015, 19:34:50
Ma non è meglio se invece di ritornare al bitume passi definitivamente ai SASSI? :sig:


Io ormai quando giro in macchina e vedo un cantiere con dei massi o anche un giardino con un bel sassone in mezzo valuto se sarebbe fattibile in moto   :omo:

..ma solo perché li vedo da lontano e mi sembrano piccoli sm470


E' grave? sm443
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Enzo - 13 Ottobre 2015, 19:37:31
Succede anche a me , non ti preoccupare ! :hehe:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 13 Ottobre 2015, 20:56:05
Ma non è meglio se invece di ritornare al bitume passi definitivamente ai SASSI? :sig:

 sm08
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Valchisun - 13 Ottobre 2015, 21:04:27
Allora vi ci vuole la nuova Africa Twin, ha il tasto "Gravel" del cambio D.c.t. quella:

(http://static.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/o/honda-crf1000l-africa-twin6/14393881-1/Honda-CRF1000L-Africa-Twin_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg)

La Honda si rende conto che piu' he sulla ghiaia quelle moto da 600 Chili non possono andare, complimenti per l'onesta' della casa alata.... sm419 sm419 smbrv
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Bikerider - 13 Ottobre 2015, 21:07:32
Dipende da quant'è la ghiaia.  :333:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 13 Ottobre 2015, 21:53:08
Se é ghiaja come quella di certe zone del Cellina, conviene spararle come ai cavalli zoppi, a quella roba lí!  :arar:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: Enzo - 14 Ottobre 2015, 05:51:40
Se é ghiaja come quella di certe zone del Cellina, conviene spararle come ai cavalli zoppi, a quella roba lí!  :arar:
  :hehe:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 14 Ottobre 2015, 14:04:57
Insomma, in sostanza è una cosa del genere?
http://www.omnimoto.it/magazine/16209/ducati-ss-superlight-concept-oberdan-bezzi

Anche no :OK: la base di Bezzi è la scrambler zzz

io poi ho in mente una mezza carena, con possibile forcellone RSV/Tuono. il motore EVO sarebbe una gran cosa, ma l'EVO va con telaio non ss, la ss va con motore 1000DS eventualmente aumentato.
Come ti dicevo non trovo sensato spendere 3000€ per una ss e poi altri 1500 su di un motore che comporta comunque altri 1800/2000 di lavorazioni interne :SAD:
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 14 Ottobre 2015, 14:06:18
Ma non è meglio se invece di ritornare al bitume passi definitivamente ai SASSI? :sig:
Io ormai quando giro in macchina e vedo un cantiere con dei massi o anche un giardino con un bel sassone in mezzo valuto se sarebbe fattibile in moto   
..ma solo perché li vedo da lontano e mi sembrano piccoli sm470
E' grave? sm443

Non so se è grave o meno :siga:, in ogni caso saltellare su di un sasso con un mezzo che pesa sensibilmente meno di me non mi attira sm414 sm413
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: erKarota - 15 Ottobre 2015, 13:40:23
Questa è la Duprilia del team DLR racing con telaio 998, motore stw 4 valvole e forcellone rsv.

(http://www.dlmracing.it/wp-content/uploads/2014/03/DSCN1045.jpg)

Hanno fatto anche la versione 2v che non mi attizza per via della carena.
Il forcellone rsv invece si :sbav:

(http://www.flyingdragon-multistrada1200.de/assets/images/db_images/db_racing_area_duprilia1.jpg)
Titolo: Re: Ritornare al bitume...
Inserito da: alex - 01 Gennaio 2016, 20:14:54
http://m.subito.it/vim/148463651.htm

però 800.