Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica
Enduristi Trializzati
cassio:
stamattina lazzaro è venuto a girare dalle mie parti, dopo avere visto il suo livello abbiamo concordato un giro (che per me è trito e ritrito ma che faccio sempre volentieri) , avendo tempo gli ho spiegato con piacere quelle poche nozioni tecniche di guida che conosco, piccole malizie che impari sulla tua pelle nel corso degli anni, che ti tieni per te o provi a trasmetterle a qualcuno che ha voglia di imparare.
Quelli che ho avuto occasione di vedere con l' enduro erano sempre ingarellati sempre in competizione, nel trial la competizione è in zona con un giudice.
Ho fatto vedere a lazzaro cosa sfasciano gli enduro
Personalmente mi sento piu' a mio agio con una moto che non disturba (quasi) nessuno e dove il limite di percorribilita' di un sentiero è dato da che guida
concludo per non disturbare oltre i piu' sensibili
di certo da quattro frasi su un forum o su un manuale si impara poco o nulla ....è uno sport e c'è bisogno di fare fatica e ascoltare chi magari ha un pochino di esperienza in piu'.
Max:
Lupus in fabula ...
scrivessi sempre così, tenendo fede a ciò che scrivi (intendo ...senza poi maciullare i maroni sulle altrui incertezze) sm17
...sai che potrei anche innamorarmi (leggasi ...non ti riconosco in tutto questo buonismo :-* ) :P
P.S.: Devo ancora capire il perchè delle cancellature su Mototrial ...l'anticipo fisso, o la centralina che fa le bizze per la gestione di quello variabile digitalizzato ...le trial moderne (almeno a carburatore) non ce l'hanno più? smcon
Max:
...e cmq io serbo un gran bel ricordo tuttora della mula di Ranzi ...nella quale tu mi aiutasti in ben più di un'occasione :(
avessi SOLO capito che per me era la PRIMA ... smsm
purtroppo, come hai giustamente sottolineato, mica si nasce imparati sm21
P.S.: Se l'invito nella tua malga in Val Seriana non è scaduto come la mozzarella ...magari un salto con la vecchia e una tenda in primavera ce lo potrei fare (tranquillo ...dormo fuori e mi autosovvenziono sm019 )
Ciao testina sm08
lazzaro54:
ciao Paolo
grazie tantissimo dei bei posti che mi hai fatto vedere e dei consigli che mi hai dato .......
ho imparato cose nuove (specie la tecnica dei tornantini stretti in discesa) che cercherò di applicare ed allenare al più presto .....
purtroppo lo so anch'io cosa sfasciano gli enduro senza bisogno che me lo facessi vedere tu ... ed è anche per quello che ho smesso con quella pratica .....
se avrai ancora voglia di ospitare un vecchietto in giro dalle tue parti ci tornerò volentieri ....
p.s. 1) quel sentierino a tornantini stretti con gradoni in salita fatto verso la fine mi ha fatto impazzire da quanto fosse bello e tecnico (per il mio livello)
p.s. 2) venerdì vado da chi sai, cambio le gomme e vedo come vanno ....... tecnica a parte, su quel pratone umido avevo il posteriore che mi scappava da tutte le parti ....
matty-78:
Ragazzi, il trial è sicuramente meno invasivo di una moto da enduro e su questo non ci piove, però ricordiamoci che il motoalpinismo può essere fatto anche con l'enduro,e nel rispetto dell'ambiente, questo logicamente dipende dalla testa di chi guida.
Non mi sembra il caso in un sito come questo andare a scrivere che l'enduro rovina i boschi...cerchiamo di non darci altre zappate sui piedi, e soprattutto non creiamoci dei nemici...
ciao :-*
Matteo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa