Bibo ma... non è che niente niente...

Non credo. Se no ne sarebbero morti a bizzeffe intorno a me sm472
E' che:
1) qualche rally internazionale l'ho fatto. Niente di che, il mio obiettivo era sopravvivere, quando è arrivato il risultato non era stato cercato. Ma quella poca esperienza che ho fatto è stata sufficiente per capire "come gira il fumo".
2) Mi sono confrontato con piloti dell'ambiente, specie alle due partercipazioni all'Hellas Rallye. Non in gara. Nel senso che eravamo nella stessa gara, ma non c'era gara(tra me e loro).
Nel senso che poi si parlava del più e del meno. Io so como vanno "loro". Questi piloti professionisti (che per me già sono alieni) davano gli stessi giudizi su Walkner (e ancora più marcati su Sunderland). Più omeno dicevano che quelli lasciano il cervello al bivacco e se lo fa portare all'arrivo dall'assitenza. Per la cronaca, Sunderland non è alla Dakar perchè si è schiantato al Rallye del Marocco, una gara che è di "allenamento" per la Dakar. Sempre Sunderland all'ultimo Hellas Rallye è stato trovato incosciente in un torrente, a sessanta metri dalla curva in cui ha fatt il "lungo". In mezzo, in quei 60 metri. NON c'erano tracce della sua moto. Ha fatto un volo di 60 metris enza toccare terra. Giusto per capirci.
Walkner viene giudicato nell'ambiente un filino meglio di Sunderland... ma siamo li.
Quando ho letto la classifica e la partenza mi sono calato "nell'atmosfera" e mi son fatto i miei ragionamenti, mi son messo mentalmente nella situazione di Walkner e ho capito che lui era tra l'incudine e il martello. O meglio, avea il doppio di ragioni per tirare, la prima era non farsi riprendere da Goncalves dietro, la seconda era prendere Price davanti per passare primo in classifica. Combina questa doppia motivazione con la guida a "cervello in stand by" che ha ancora e vedi che la mia previsone era solo ragionevole, nel senso che aveva (e purtroppo ha avuto) una buona probabilità di realizzarsi.
In qualsiasi caso... per essere sicuri... non fatemi arrabbiare. Non si sa mai... :tim:
Ciao!
Bibo