Autore Topic: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia  (Letto 29437 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #75 il: 29 Settembre 2013, 22:21:40 »
Quel personaggio che ha vinto la tr3 con l'Explorer dovrebbe suggerire qualcosa a quelli del sentiero impossibile... adoremus sm452
anche tony bou  potrebbe  suggerirti  qualcosa sull' uso del  4rt...
ma evidentemente ami  flammare piu che essere costruttivo nei topics vero?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #76 il: 29 Settembre 2013, 22:25:52 »
Pensa se avesse montato una poltrona, probabilmente avrebbe vinto il Mondiale! sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #77 il: 30 Settembre 2013, 00:18:34 »
Vi vedo belli carichi... bene bene... il branco fortifica  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #78 il: 30 Settembre 2013, 09:27:31 »
Quel personaggio che ha vinto la tr3 con l'Explorer dovrebbe suggerire qualcosa a quelli del sentiero impossibile... adoremus sm452
anche tony bou  potrebbe  suggerirti  qualcosa sull' uso del  4rt...
ma evidentemente ami  flammare piu che essere costruttivo nei topics vero?

Io cerco di capire perchè una moto con due litri di serbatoio e senza sella non interessi a nessuno... sm17
E soprattutto cerco di fare i miei ragionamenti prescindendo dai miei gusti personali...provateci anche voi, è un bell'esercizio!

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #79 il: 30 Settembre 2013, 21:15:00 »
Il Tony Bou ha mai partecipato alla SSDT?
forse troppo facile? o forse perchè non servono tanti funambolismi ?
Mi piacerebbe vedere tutti i grandi del mondiale partecipare all SSDT e con quali risultati. sm416
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #80 il: 30 Settembre 2013, 21:34:54 »
Il sette volte campione mondiale di trial, Dougie Lampkin gareggia nella SSdt tutti gli anni da almeno una quindicina di anni, anche adesso che si e' ritirato dalle competizioni titolate, continua a partecipare ed a vincere, in questo video dell'edizione di quest'anno, ci sono almeno cinque piloti, tra cui Wigg, Challoner, Dabill, che si classificano abitualmente nei primi dieci del campionato mondiale di trial....

http://youtu.be/OvLNc5phW9s

Correre nel mondiale di trial non credo che sia una cosa tanto degradante per quelli che ne hanno la capacita'..... sm409, Ovviamente "tribolano" con le moto moderne.... :arar: :arar: :arar:

Dougie Lampkin, oltre ad essere sette volte campione mondiale di trial, si e' anche aggiudicato per sette volte la SSdt, compresa l'edizione 2013:


http://www.ssdt.org/news/currnews/419-lampkin-takes-ssdt-win-number-seven
« Ultima modifica: 30 Settembre 2013, 21:45:36 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #81 il: 30 Settembre 2013, 22:30:01 »

[/quote]

Io cerco di capire perchè una moto con due litri di serbatoio e senza sella non interessi a nessuno... sm17
E soprattutto cerco di fare i miei ragionamenti prescindendo dai miei gusti personali...provateci anche voi, è un bell'esercizio!
[/quote]
Guarda che la moto con due litri di serbatoio e senza sella non interessa a nessuno....nella Tua zona......da noi sono le più vendute sempre nell'ambito del motoalpinismo.
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #82 il: 30 Settembre 2013, 22:37:45 »
La Betamotor fattura circa quaranta milioni di Euro, di cui una buona meta' di quel fatturato e' dovuto alle vendite di moto senza sella e con un serbatoio da 2,5 litri circa, pero' non interessano a nessuno quelle moto, che strano neh? sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #83 il: 01 Ottobre 2013, 09:21:12 »
La Betamotor fattura circa quaranta milioni di Euro, di cui una buona meta' di quel fatturato e' dovuto alle vendite di moto senza sella e con un serbatoio da 2,5 litri circa, pero' non interessano a nessuno quelle moto, che strano neh? sm470 sm409

Invece di sparare cifre con l'unica intenzione di annebbiare la mente di chi ti legge, ricordati i dati delle moto vendute che tu stesso hai postato...improvvisamente il settore trial è diventato trainante per l'economia nazionale. sm443 sm443

Credo che le moto usate in vendita rappresentino un indice affidabile di quello che è il movimento e il mercato nei vari settori del fuoristrada.

Martedì 1/10/2013 ore 9:30 circa, sito www.moto.it: in vendita 3558 moto da enduro (eccetto enduro stradale) e 385 moto da trial (incluso motoalpinismo come alp, tricker, crf easy e borile multiuso).
Stiamo circa in rapporto di 10 a 1...direi che il mercato delle moto senza sella va alla grande!!! :PDT_Armataz_01_37: sm409 sm409

Ma vogliamo limitare l'indagine alle zone dove il trial "è di casa"?
Eccovi accontentati:

Piemonte+Lombardia+Veneto: enduro 1654, trial 203 rapporto 8 a 1...non male direi  :72: sm453
e per par condicio un assaggio delle regioni dove il trial soffre "lievemente":

Sicilia+Sardegna+Calabria+Basilicata+Puglia+Campania: enduro 189, trial 5 (!!) rapporto 38 a 1...
Commenti? :grazie:
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 09:39:02 da gianga »

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #84 il: 01 Ottobre 2013, 09:58:55 »
Incompetenti!E' l'unica parola che mi viene in mente per definire gli uomini di marketing ed i titolari di aziende che fatturano milioni di Euro nel settore delle moto da fuoristrada! E pensare che basterebbe che leggessero i forum specializzati dove abbiamo delle menti vulcaniche che non si lasciano annebbiare la mente e fuorviare, direi proprio che chi dirige le aziende motociclistiche sono braccia strappate all'agricoltura, mentre qui abbiamo molto di
meglio...

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #85 il: 01 Ottobre 2013, 10:01:25 »
Incompetenti!E' l'unica parola che mi viene in mente per definire gli uomini di marketing ed i titolari di aziende che fatturano milioni di Euro nel settore delle moto da fuoristrada! E pensare che basterebbe che leggessero i forum specializzati dove abbiamo delle menti vulcaniche che non si lasciano annebbiare la mente e fuorviare, direi proprio che chi dirige le aziende motociclistiche sono braccia strappate all'agricoltura, mentre qui abbiamo molto di
meglio...

 sm453 sm453 sm453  sei un grande!!!  :hehe:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #86 il: 01 Ottobre 2013, 10:06:54 »
Menti vulcaniche e dementi vulcanici...

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #87 il: 01 Ottobre 2013, 11:40:47 »
Menti vulcaniche e dementi vulcanici...

Dai gianga, era una battuta e ci stava.

Non prendiamola sul personale, a volte si scherza e ci sta, a volte si polemizza gratuitamente e altre volte ancora si insiste diventando magari "non piacevoli" per qualcuno.

Ad ogni azione corrisponde una reazione...

E' un forum fatto di persone che possono reagire in modi differenti.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #88 il: 01 Ottobre 2013, 11:49:32 »
paragonare le vendite delle moto da trial con il modo fuoristrada è come paragonare le vendite delle bici da downhill con le MTB .....

 

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Dati di vendita delle moto da trial nel 2013 in Italia
« Risposta #89 il: 01 Ottobre 2013, 12:47:44 »
Menti vulcaniche e dementi vulcanici...

Dai gianga, era una battuta e ci stava.

Non prendiamola sul personale, a volte si scherza e ci sta, a volte si polemizza gratuitamente e altre volte ancora si insiste diventando magari "non piacevoli" per qualcuno.

Ad ogni azione corrisponde una reazione...

E' un forum fatto di persone che possono reagire in modi differenti.

Stefano apprezzo i tuoi modi gentili e rispettosi, davvero sm440
Spero però che almeno a te i numeri che ho riportato dicano qualcosa...o li trovi assurdi, fuori luogo e fuorvianti? Pensavo ai "milioni di euro" di fatturato e mi viene il sospetto di aver capito male quando (all'inizio di questa discussione, aperta dal sig. "milioni di euro") si parlava del calo del 24,9% delle vendite nel settore trial...