Autore Topic: Prova della KTM Free Ride 2012  (Letto 13930 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Prova della Free Ride 2012
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2012, 17:09:49 »
Ma c'e' ancora qualcuno che crede che le moto da fuoristada (TUTTE) siano ancora utlizzabili con le strozzature montate?Quando sui libretto di uso e manutenzione di alcune case motociclistiche si dice chiaramente che la moto utilizzata con le strozzature montate va' incontro a gravi danni meccanici?Si chiama "vivere nel mondo della luna"! :siga:

che io sappia, la Ossa non ha nessuna strozzatura da togliere .... ma magari mi sbaglio .......

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Prova della Free Ride 2012
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2012, 20:23:50 »
Ma c'e' ancora qualcuno che crede che le moto da fuoristada (TUTTE) siano ancora utlizzabili con le strozzature montate?Quando sui libretto di uso e manutenzione di alcune case motociclistiche si dice chiaramente che la moto utilizzata con le strozzature montate va' incontro a gravi danni meccanici?Si chiama "vivere nel mondo della luna"! :siga:

che io sappia, la Ossa non ha nessuna strozzatura da togliere .... ma magari mi sbaglio .......

Non puoi togliere le strozzature altrimenti non sei più in regola con il codice della strada e non sei più coperto da assicurazione. Molte moto da enduro compresa la scorpa tride 250 hanno questo problema piuttosto grave. Non mi sembra che la ktm freeride lo abbia,mi sembra invece che sia una moto in regola.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova della Free Ride 2012
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2012, 20:28:58 »
Non puoi togliere le strozzature altrimenti non sei più in regola con il codice della strada e non sei più coperto da assicurazione. Molte moto da enduro compresa la scorpa tride 250 hanno questo problema piuttosto grave. Non mi sembra che la ktm freeride lo abbia,mi sembra invece che sia una moto in regola.

Hai ragione che non siamo più in regola con il codice della strada ma io non conosco una moto da fuoristrada a cui non abbiamo tolto le strozzature per poterle far andare, giapponesi comprese.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova della KTM Free Ride 2012
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2012, 21:02:08 »
Anche alla Ktm 350 Free Ride di Motaldo sono state rimosse le strozzature ed i dispositivi dell'aria secondaria della Euro 3, per farla andare a piena potenza (26 Cv.), e' stata anche rimossa una strozzatura presente sotto alla scatola filtro, i dispositivi dell'aria secondaria sono visibilissimi all'esterno del motore, e quelli su tutti i Ktm Exc da enduro, Free Ride compresa vengono rimossi!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Prova della Free Ride 2012
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2012, 21:29:56 »
Non puoi togliere le strozzature altrimenti non sei più in regola con il codice della strada e non sei più coperto da assicurazione. Molte moto da enduro compresa la scorpa tride 250 hanno questo problema piuttosto grave. Non mi sembra che la ktm freeride lo abbia,mi sembra invece che sia una moto in regola.

Hai ragione che non siamo più in regola con il codice della strada ma io non conosco una moto da fuoristrada a cui non abbiamo tolto le strozzature per poterle far andare, giapponesi comprese.

Vallo a raccontare alle forze dell'ordine se ti fermano e sono incazzati,oppure alle assicurazioni se decidono di fare periziare la moto prima di pagare ! La potenza erogata dal motore deve essere conforme a quella rilevata dai rulli. Se una moto è dichiarata 10 cavalli a libretto può anche averne 11/12 /13 ma non 30 cavalli ! Senza considerare che si ipotizza anche evasione fiscale perchè si paga per 10 cavalli invece che 30.
La verità è che questi motori sono troppo spinti ed inquinanti, tecnologicamente superati ( tranne dal punto di vista della potenza massima) per cui per farli rientrare nelle severe normative antinquinamento sono costretti a tapparli a tal punto che la potenza viene sacrificata a livello di uno scooter.Se li facessero ad iniezione probabilmente sarebbero conformi alle normative vigenti ma alle case non conviene e la patata bollente resta a noi.       
Comunque il venditore mi ha detto che nella freeride non è necessario togliere tutti i dispositivi che la rendono conforme al codice della strada. Sarà vero ?   
 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova della KTM Free Ride 2012
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2012, 21:34:22 »
Minchia che palle..... sm41 sm41 sm41 smban smban smban Ma prenditi una moto e' divertiti ad usarla, mi sembri Savonarola, quello dell'inquisizione spagnola, hai presente? :siga:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Prova della Free Ride 2012
« Risposta #21 il: 21 Maggio 2012, 21:47:52 »
Comunque il venditore mi ha detto che nella freeride non è necessario togliere tutti i dispositivi che la rendono conforme al codice della strada. Sarà vero ?  

Fidati  .... NON è vero

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Prova della Free Ride 2012
« Risposta #22 il: 21 Maggio 2012, 21:51:39 »
Non puoi togliere le strozzature altrimenti non sei più in regola con il codice della strada e non sei più coperto da assicurazione. Molte moto da enduro compresa la scorpa tride 250 hanno questo problema piuttosto grave. Non mi sembra che la ktm freeride lo abbia,mi sembra invece che sia una moto in regola.

Hai ragione che non siamo più in regola con il codice della strada ma io non conosco una moto da fuoristrada a cui non abbiamo tolto le strozzature per poterle far andare, giapponesi comprese.

Vallo a raccontare alle forze dell'ordine se ti fermano e sono incazzati,oppure alle assicurazioni se decidono di fare periziare la moto prima di pagare ! La potenza erogata dal motore deve essere conforme a quella rilevata dai rulli. Se una moto è dichiarata 10 cavalli a libretto può anche averne 11/12 /13 ma non 30 cavalli ! Senza considerare che si ipotizza anche evasione fiscale perchè si paga per 10 cavalli invece che 30.
La verità è che questi motori sono troppo spinti ed inquinanti, tecnologicamente superati ( tranne dal punto di vista della potenza massima) per cui per farli rientrare nelle severe normative antinquinamento sono costretti a tapparli a tal punto che la potenza viene sacrificata a livello di uno scooter.Se li facessero ad iniezione probabilmente sarebbero conformi alle normative vigenti ma alle case non conviene e la patata bollente resta a noi.       
Comunque il venditore mi ha detto che nella freeride non è necessario togliere tutti i dispositivi che la rendono conforme al codice della strada. Sarà vero ?   
 
Scusami, ma che moto hai e dove vivi? La mia Beta rr525 M.Y 2008 se non avessi rimosso strozzature, aria secondaria e compagnia bella ...non riuscirebbe a salire la salita del garage!!!! trovami in Italia UNA moto che venga usata con le strozzature  dell'Euro3....che ci facciamo il monumentoooo!!!! :72: :72: :72: sm453 sm453 sm453
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: Prova della Free Ride 2012
« Risposta #23 il: 21 Maggio 2012, 21:53:31 »
Scusami, ma che moto hai e dove vivi? La mia Beta rr525 M.Y 2008 se non avessi rimosso strozzature, aria secondaria e compagnia bella ...non riuscirebbe a salire la salita del garage!!!! trovami in Italia UNA moto che venga usata con le strozzature  dell'Euro3....che ci facciamo il monumentoooo!!!!

Beta Alp?     

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova della KTM Free Ride 2012
« Risposta #24 il: 21 Maggio 2012, 21:57:21 »
Guarda cosa succede a rimuovere le strozzature, glielo avevo anche detto....



 sm409 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Prova della Free Ride 2012
« Risposta #25 il: 21 Maggio 2012, 21:59:59 »
Scusami, ma che moto hai e dove vivi? La mia Beta rr525 M.Y 2008 se non avessi rimosso strozzature, aria secondaria e compagnia bella ...non riuscirebbe a salire la salita del garage!!!! trovami in Italia UNA moto che venga usata con le strozzature  dell'Euro3....che ci facciamo il monumentoooo!!!!


Beta Alp?     
200 0 350 comunque un bel monumento se lo meriterebbero!!!! sm471
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Prova della KTM Free Ride 2012
« Risposta #26 il: 21 Maggio 2012, 23:12:56 »
Anche la yamaha wr 250R , la kawasaki klx 250 , honda crf 230, kawasaki klx125,honda 250L e qualche altra 600. Dimenticavo anche il suzuki 400.
Mi sembrate rassegnati,ad accettare che le case vi rifilino qualunque cosa. Le moto da fuoristrada vero, ecologiche e non dual si possono fare, basterebbe l'iniezione elettronica e qualche cavallo meno !  
Altrimenti dobbiamo sperare sempre nella benevolenza dei tutori dell'ordine e non avere mai a che fare con assicurazioni attente.
    
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 06:55:39 da sapphire »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Prova della KTM Free Ride 2012
« Risposta #27 il: 22 Maggio 2012, 09:10:42 »
vuoi vedere che l'unico che ha una moto a regola codice sono io?  :93: :93: :93:

se è così alla prima occasione vi faccio mandare tutti alla revisione ...  sm97 sm97 :hehe: sm472 sm472 :siga:

gianni

  • Visitatore
Re: Prova della KTM Free Ride 2012
« Risposta #28 il: 22 Maggio 2012, 09:16:12 »
vuoi vedere che l'unico che ha una moto a regola codice sono io?  :93: :93: :93:

se è così alla prima occasione vi faccio mandare tutti alla revisione ...  sm97 sm97 :hehe: sm472 sm472 :siga:

...allora noi ti mandiamo ad una visita psichiatrica!   sm13

 sm414

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Prova della KTM Free Ride 2012
« Risposta #29 il: 22 Maggio 2012, 09:22:29 »
vuoi vedere che l'unico che ha una moto a regola codice sono io?  :93: :93: :93:

se è così alla prima occasione vi faccio mandare tutti alla revisione ...  sm97 sm97 :hehe: sm472 sm472 :siga:

...allora noi ti mandiamo ad una visita psichiatrica!   sm13

 sm414

non ce nè bisogno ..... che non abbia tutte le rotelle che girano nel senso giusto è un dato ormai assodato ....

ora stanno verificandio se le rotelle le ho oppure no ....