Autore Topic: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010  (Letto 21146 volte)

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2012, 15:24:59 »
Allora per "coerenza" lascia le due tempi a chi se ne intende, riferito ad Alex..... sm453 sm453 sm453
Io ho sempre detto peste e corna dei 250 da enduro a quattro tempi, mentre in realta' sono le moto piu' facili e divertenti che ci siano,sono leggere di guida come una due tempi, non stancano nella guida nemmeno dopo una giornata in sella, hanno un'erogazione del motore che aiuta, perche' hanno un "sotto" da trial, al minimo dei giri ti tirano su' come uno skilift, e quello viene utile quando uno ha finito le batterie...Poi hanno una leggera incertezza ai medi regimi  e poi "decollano", risultando divertentissime da usare, con una trazione enorme anche sul viscido e poi alla fine vai ancora piu' veloce senza accorgertene, perche' quella particolare erogazione ti porta a farle girare in alto, saltando quel vuoto ai medi, che poi in realta' se ben carburate, quel vuoto li' sparisce, sulla Yamaha Wr 250 F di un mio amico, ancora con il telaio in acciaio, sembra di guidare un 400 cc. e non un 250, se messe bene a punto, lo stesso con la Sherco 250 di Motaldo, tra parentesi sta' cercando di venderla per prendersi la Ktm 350 Free Ride, quella di Motaldo e' stra-nuova, interessa?
Questa e' proprio la sua "sua":

« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 15:30:44 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2012, 15:49:26 »
Concordo sulla validità del 250 4T  sm13 Trazione e leggerezza a livello del 2T con in più il motorino di avviamento e la possibilità di rifornimento senza doversi portare dietro l'olio.
Negli ultimi 10 anni ho avuto la Husqvarna 250 4t il Ktm 125 2t e l'attuale Ktm 250 4T, moto adattissime sia al tipo di percorsi che frequento e soprattutto moto che permettono ad un cinquantenne, con dei limiti fisici e tecnici, di divertirsi in escursioni mediamente impegnantive senza massacrarsi. Al momento mi trovo ancora benissimo con l'enduro 250 4T che nel tempo ho perfettamente tarato
per la mia altezza e le mie abitudini, ma sento l'esigenza di avere qualcosa di ancora più "abbordabile" e quindi per me è più che
benvenuto il Freeride.

PS:
La Sherco 250 indicata da Sergio è una moto meravigliosa, per leggerezza, guidabilità ed erogazione non ha nulla da invidiare
alle migliori moto in circolazione.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 15:52:00 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #17 il: 29 Gennaio 2012, 15:53:58 »
PS:
La Sherco 250 indicata da Sergio è una moto meravigliosa, per leggerezza, guidabilità ed erogazione non ha nulla da invidiare
alle migliori moto in circolazione.

Chiedo per sapere: è il tuo solito modo di coglionarmi o stai dicendo sul serio? Perchè io (opinione fatta solo leggendo, visto che qua le Sherco pensano siano bestie che vivono in Tibet) ho messo in default che sono dei ferri ingestibili tipo TM....

Comunque nel caso dicessi sul serio ed è messa bene potrei farci un pensiero, solo che per crudeltà di mercato dovrebbe davvero chiedere una pipa di tabacco, visto che è quanto mi verrebbe offerto nel caso cercassi di rivenderla qui.... quanto vuole?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #18 il: 29 Gennaio 2012, 16:16:10 »
Ti diro' che la Sherco prima versione e' una moto facilissima e trattabilissima, pare che sia l'ultima versione 2012 ed ad essere diventata molto piu' cattiva e con un diverso telaio in lamiera stampata che rende la moto molto alta di posteriore e molto piu' scorbutica di motore, pensa che a quella di Motaldo gli avevano sostituito l'intera impianto frizione dalla pompa al manubrio all'attuatore all'intera campana frizione + dischi come richiamo anche se funzionava perfettamente!Appena mi risponde al telefono te lo dico!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #19 il: 29 Gennaio 2012, 16:17:46 »
Perchè adesso non posso, altrimenti la moto di Aldo l'avrei già presa io! sm13

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #20 il: 29 Gennaio 2012, 16:22:23 »
Intanto mi sono letto le prove della 2009  :93:
paioli da 46 avanti e Sachs dietro. Piastre regolabili. 36 cavalli ben erogati.
Però se la prendessi mi metterei in garage un osso che altreo che la Bastarda... insomma non voglio fare un affare con la moto di un amico, ma digli che se ha fretta di farla fuori, io potrei considerarlo ma in una zona dove la Sherco conta quanto il 2 di coppe a briscola, anche in termini di rivendibilità.
Questo, detto per inciso, se me lo dicessero io li manderei a  sm454
Spero che motaldo sia più educato e comprensivo di me

PS: ma perchè tiene le poltrone vecchie in gabbia?  sm453 sm453 sm453

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #21 il: 29 Gennaio 2012, 16:38:08 »
E' la cuccia di Nerino quella, non e' una poltrona, l'altra invece e' la cuccia di Motaldo.... sm453
Mi ha detto che chiede 3.500 Euro, se pensi che la moto non l'ha usata praticamente niente e poi lui ha paura di tirarle il collo e di fare "male" alla moto, direi proprio che e' piu' nuova del nuovo!
 sm13
 La cuccia di Nerino puo' essere inclusa nell trattativa.... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #22 il: 29 Gennaio 2012, 16:43:52 »
La cuccia di Nerino puo' essere inclusa nell trattativa.... sm453 sm453 sm453

Grazie, ma le mie pulci avrebbero dei rigurgiti di gelosia vedendo arrivare carovane di forestieri  sm453

Se ti capita di risentirlo, digli se ha ancora la sella normale, che quella ormai è un calzone prosciutto e formaggio  sm444 oltre allo scarico, e infine se abbassa la tua provvigione, così la potrei portare via con 3000 euro  :bins: :siga:


Scusa, ultima cosa (se frequentasse potrebbe rispondere direttamente ma...) a occhio dai km ha su un centinaio di ore, quando è stata tagliandata l'ultima volta?
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 16:45:41 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #23 il: 29 Gennaio 2012, 16:44:37 »

Chiedo per sapere: è il tuo solito modo di coglionarmi o stai dicendo sul serio? ....

Parlo della Sherco con cognizione di causa perchè, un mio conoscente ci gira da oltre un anno e ne parla sempre in maniera entusiastica, assecondato anche da tutti coloro che hanno avuto modo di provarla.

Link interessante della prova del 300 fatta proprio dalle mie parti:

http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/sherco-vp158139.html?highlight=sherco#158139

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #24 il: 29 Gennaio 2012, 16:50:14 »
La cuccia di Nerino puo' essere inclusa nell trattativa.... sm453 sm453 sm453

Grazie, ma le mie pulci avrebbero dei rigurgiti di gelosia vedendo arrivare carovane di forestieri  sm453

Se ti capita di risentirlo, digli se ha ancora la sella normale, che quella ormai è un calzone prosciutto e formaggio  sm444 oltre allo scarico, e infine se abbassa la tua provvigione, così la potrei portare via con 3000 euro  :bins: :siga:


Scusa, ultima cosa (se frequentasse potrebbe rispondere direttamente ma...) a occhio dai km ha su un centinaio di ore, quando è stata tagliandata l'ultima volta?
conoscendo il motaldo l' avrà tagliandata  appena prima di metterla a cuccia...

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #25 il: 29 Gennaio 2012, 16:51:35 »
Mi sembra che abbia anche la sella normale, quella l'aveva usata per farla diventare una moto da nani, non Dario, ma quelli del circo Orfei, la Sherco in versione orginale e' come al solito piuttosto alta di sella, sui 95/96 cm. canonici delle enduro, ero andato a provarla da un concessionario nel saluzzese ed a momenti volo dentro alla vetrina... :73:
Lo scarico originale ce l'ha nella scatola, perche' la sua moto faceva parte di una promozione, dove gli avevano regalato, scarico non omologato, paracoppa, filtro di ricambio, olio motore, paramani ed altre frocerie, cosa non si fa' per vendere una Sterco..... sm41 :73: sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #26 il: 29 Gennaio 2012, 17:04:19 »
Vorrei "spezzare una lancia" in favore della sherco di Aldo:
Dire che è meglio di nuova è semplicemente la verità, ha il "difetto" di essere troppo recente, per questo il prezzo(a me aveva parlato di 4000 €) è su quei livelli, ma se Sergio dice che la vende a 3500, si vede che vuole proprio fare spazio in garage....li vale tutti!!!!!! conoscendo Aldo, la moto è super mega apostoeperfetta!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #27 il: 29 Gennaio 2012, 17:10:26 »
Aggiungo che si era fatto preparare la forcella da Max Suspension, il guru di Torino delle preparazioni delle sospensioni, sono veramente delle forcelle fantastiche dopo il trattamento che gli ha fatto Max! :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #28 il: 29 Gennaio 2012, 17:14:55 »
Aggiungo che si era fatto preparare la forcella da Max Suspension, il guru di Torino delle preparazioni delle sospensioni, sono veramente delle forcelle fantastiche dopo il trattamento che gli ha fatto Max! :baci:

già, ma quanto pesa Aldo?  :96:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #29 il: 29 Gennaio 2012, 17:21:20 »
Aldo e' Grasso, lo chiamiamo Aldo Grasso.....
Le forcelle sono sempre regolabili non sono bloccate.... sm470
Devi sbrigarti perche'  ha gia' avuto moltissime richieste.....le Sherco vanno via come il pane, ha sempre la coda fuori di casa sua....
Guarda fuori della casa di Aldo cosa sta' succedendo da quando ha aperto le contrattazioni per la Sherco:
Quello "abbronzato" sul palco e' Aldo:



 sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R