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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => GasGas => Topic aperto da: alex - 29 Gennaio 2012, 11:35:30

Titolo: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 11:35:30
Supponendo che vogliate buttar via un po' di soldi, e che quelli per una EXC300 di pari anno e condizioni non siano abbastanza, mentre di Husaberg non ne esistono sul mercato dell'usato, la comprereste una EC300 per farci enduro facile in modo da non ammazzarvi di fatica, o almeno per faticare meno che con la Bastarda?

Pregi, difetti, equipaggiamento base, problematiche da mettere in preventivo, eventuali soluzioni aftermarket... insomma di tutto e di più di quel che sapete. Ed a proposito, visto che si fa "tanto per dire"  sm444 : questa è veramente una SixDays, ed è veramente del 2010?
 
(http://www2.moto.it/static/annunci/20111013/gas-gas/ec-300-13643591.jpg)

A me pareva avesse l'Ohlins al posteriore e la Marzocchi davanti. Qui la Marzocchi pare esserci, il resto?
Vogliono 5300 più passaggio, garanzia concessionario. Non è tantino? Non accetta permute.
In alternativa, hanno un EXC400 del 2009 con 9 ore di vita e 360 Km, e accetterebbe permute. Quale sarebbe meglio per quel che ho in mente?
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: nonnomiki - 29 Gennaio 2012, 12:10:30
Dico la mia:
Il GG300 è un'ottima moto per fare enduro anche estremo come va di moda oggi. E' leggera, maneggevole, gran tiro ai bassi ...quasi un trial, poi sicuramente il Valchi che l'ha avuta ti saprà dire di più in merito, io avevo provato appunto la sua scendendo dalla mia Beta 525, mi sembrava di guidare un cinquantino in quanto a maneggevolezza!!!! motore fantastico sia come tiro che come allungo. L'autunno scorso ho usato un pomeriggio intero la GG250 e sinceramente non mi ha entusiasmato, si sentiva molto il passaggio di coppia, più vuota sotto...insomma una moto per chi ha la manetta e apre!!!! non sono certo io!!!
Un'altra cosa da tener ben presente sono i consumi...circa doppi se paragonati ad un K400 4t, quindi per giretti medi attorno ai 100km come facciamo noi di solito in estate.....devi portarti olio ed al distributore giocare al "piccolo chimico"
Tutto comunque dipende da ciò che si vuol fare....sicuramente per fare cose estreme il 2t è un pò più leggero, ma ho visto recentemente che ciò che conta di più è il manico del pilota. poi sicuramente è anche questione di gusti: ad esempio personalmente e per come intendo io l'enduro non prenderei mai un 2t e neanche un 250 4t...a me piace il tiro del bombardone anche a scapito di un pò di peso in più e di maneggevolezza in meno, tanto con l'enduro, non vado in posti estremi...(anche perchè non tocco terra) per quelli c'è la cota 4rt che è proprio al  :baci: :baci:

Quindi se dovessi scegliere tra GG300 2t e K 4004t....per me sicuramente la seconda...alla grande!!!!
Poi come per ogni cosa...DE GUSTIBUS!!!!  :siga: :siga:
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 13:01:41
La Gas Gas Ec 300 Six Days mod.y. 2010 "originale" sarebbe questa qui:

(http://images.motofan.com/C/6/1/4/gas-gas-ec-250-six-days-anno-2010_bf_311084.jpg)

Dai parafanghi, dal forcellone verniciato di nero e dai dischi freno "wave", quella che hai messo te in foto dovrebbe proprio essere una Six Days modello 2010 rovinata da personalizzazioni di ottimo cattivo gusto.... sm415 !L'originale era molto bella anche se con grafiche un pochino "chiassose"  :73:!
Di interessante su quella moto c'e' che non monta la forcella Sachs come sulla versione base, in quanto pare che le forcelle Sachs non siano un granche', soprattutto per quanto riguarda la scorrevolezza nella prima parte di escursione, non capisco perche' sia andato a montare un silenziatore della Leo Vince quando il silenziatore montato di serie che e' uno statunitense Fmf e' uno dei migliori silenziatori per le espansioni in quanto, essendo parecchio lungo e cilindrico aumenta il tiro ai bassi regimi, una delle maggiori doti della Gas Gas Ec 300 e' che e' un trial "travestito" da enduro, forse la migliore "arrampicatrice" in assoluto del panorama delle enduro a due tempi  e non solo a due tempi...Il piu' grande difetto e' il consumo da Shuttle al decollo, la mia non faceva piu' di 7/8 km. con un litro di miscela, esattamente il doppio di quello che consumava la Yamaha Wr 250 F di un mio amico a fare gli stessi percorsi.... :73:
Ma..... per caso vuoi diventare il Blazusiak de noartri? Sei entrato nel giro di quelli che stanno tutto il pomeriggio a sgarpare su cento metri di sentiero? sm453 sm453 :57:
Se vendi l'Aprilia io ti consigliarei il Ktm 400 perche' ti permette di fare anche qualche trasferimento su sterrate e su asfalto, se invece cerchi una moto da enduro per andare a fare trial e non vuoi "pensionare" la Rxv prenditi la Gas Gas, almeno su quella hai "zero" manutenzione e non devi cambiare l'olio motore ogni 5 minuti..... sm41 smban
Lo so' gia' che vuoi fare bella figura nel prossimo giro in Toscana..... :93:
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: matty-78 - 29 Gennaio 2012, 13:13:05
Quella moto va bene, unica pecca è il sachs al posteriore, il modello mi pare sia un 2010 six days in quanto già con telaio nuovo. Il prezzo è di mercato, oddio non è regalata però se è tenuta bene li può valere.
Chiedi se ha già fatto la modifica sulla valvola di scarico, altrimenti devi farla per renderla più guidabile.
I consumi se carburata bene sono come un 4t ne più ne meno.
Quante ore ha?
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: nonnomiki - 29 Gennaio 2012, 14:14:57
Quella moto va bene, unica pecca è il sachs al posteriore, il modello mi pare sia un 2010 six days in quanto già con telaio nuovo. Il prezzo è di mercato, oddio non è regalata però se è tenuta bene li può valere.
Chiedi se ha già fatto la modifica sulla valvola di scarico, altrimenti devi farla per renderla più guidabile.
I consumi se carburata bene sono come un 4t ne più ne meno.
Quante ore ha?
......Che però come consumi riesca a fare i 18-20 km/L che sono quelli che faccio con la mia Beta 525.....la vedo veramente dura!!!!!! anche se ben carburata!!!!! :siga: :siga:
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: matty-78 - 29 Gennaio 2012, 14:18:15
La vedo dura che tu possa fare 18-20 km a litro con un 525.....dove la usi su asfalto o in tangenziale? :siga:
 :singing:
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: nonnomiki - 29 Gennaio 2012, 14:30:37
No no a fare enduro perchè su asfalto con le ruote stradali e il pignone da 14 faccio tranquillamente i 25 quando vuoi dimostrabili sempre!!!!!
C'è da dire che i nostri giri di enduro sono forse un pò diversi dai vostri giri liguri....che noi preferiamo fare con i trial!!! poi tieni presente che io personalmente al mio 525 riesco ,si e no, a "prendergli" un 30% del suo potenziale....comunque come dicevo prima, in autunno ho usato un GG 250 2011 di proprietà della concessionaria con cui "collaboro" e la cosa che più mi ha stupito ...a parità di uso...è proprio il consumo esagerato rispetto alla mia, usandola nei soliti percorsi ....esattamente il doppio della mia!!!!!!
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 14:45:06
Azz!!
Bella Cattiva  sm419
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: kappa - 29 Gennaio 2012, 14:51:17
Anche io dico la mia:  :siga:

LASCIALA PERDERE!
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: matty-78 - 29 Gennaio 2012, 14:56:50
Allora il gas gas consuma di più della mia honda cre e del mio ex kappa.
Eppure ha il keihin....chissa perchè?
Non pensavo che un 525 potesse consumare cosi poco, complimenti alla beta.
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: kappa - 29 Gennaio 2012, 15:04:02
Se non si vuole faticare troppo c'è solo una soluzione:

http://www.ktm.com/it/enduro/125-exc-six-days.html
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 15:09:36
Quel Kappa che ha messo Kappa e' l'unica enduro che mi ingriferebbe..... :PDT_Armataz_01_37:! Pero Alex non vuole una due tempi, perche' la Gas Gas Ec 300 cos'e'? sm17
Secondo me ha paura che lo porti a tribolare in Valdichiana sul sentiero del "tubo" e si vuole premunire, vedrai che e' un altro papabile Freerider:

(http://www.ktmracing.it/images/4.jpg)
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 15:13:12
e che ce faccio con un 125? Me devo impiccà a 8-9000 giri e da lì in su, tant'è che mi tengo l'ammazzavecchietti  sm453

State facendo tutte considerazioni valide, sia nei pro che nei contro. Anche a me piace, come a Miki, avere sotto un bombardone che di cavalli ne ha in surplus, però quella che ho adesso mi schianta, non ci so andare come dovrebbe, anche se penso basterebbe avere solo 10 anni di meno, forse 15  sm403
E comunque non mi lascia erogare in modo tranquillo. vengo da un DRZ che è stata la mia prima moto da off dopo 20 anni, tra l'altro la prima 4T da off quasi puro, che da regimi mortificanti invece di fare sciùff ti portava su come una teleferica. L'ho abbandonata solo per via di una ciclistica infame che non si addice a gente che pesi oltre 90 chili bardato da enduro. Peso assurdo dell'anteriore a parte. Ma lì come sopra basta il manico. Visto che non c'è, pensavo a qualcosa che potesse rappresentare un ostacolo più digeribile.
Leggete bene: non mi serve la moto da estremo. Io penso che l'estremo si chiama trial e si fa con le moto da trial. Ma se capita la mula sconnessa e scassata non voglio morirci in mezzo. Tutto qua.

Per questo mi piacerebbe avere la trazione di un 4T, ma so anche che i 2T di adesso hanno pacchi lamelle e mappe che permettono quasi los tesso risultato, e pesano acnhe 20 chili in meno.

L'ideale allora per me cosa sarebbe, una 250 4T? KMT o Husqvarna allora? E non iniziate la solfa di caxxate sull'Husky che non se le merita per niente.....  :96:
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 15:15:06
Allora:  la freeride non posso prenderla in considerazione. Il budget che ho stanziato è attorno ai 5000.
ecco, magari mi conviene aspettare l'estate e vedere i primi che rimarranno delusi dalla Freeride.  :bins:
ma io comunque non compro mai, per scelta, le prime serie di modelli nuovi. Che s'impicchino gli altri coi problemini di gioventù  :sig:
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: nonnomiki - 29 Gennaio 2012, 15:17:47
Allora il gas gas consuma di più della mia honda cre e del mio ex kappa.
Eppure ha il keihin....chissa perchè?
Non pensavo che un 525 potesse consumare cosi poco, complimenti alla beta.

Giuro!!!! pensa che nella nostra cricca c'è un amico con un K520...mi pare del 2000 o giù di lì...passiamo al distributore io metto 6€....di benza....lui ne mette 9€..strabiliante!!!!!!! altri amici con beta 400 e 525.....consumano come la mia....il 400 ancora...a volte...un filo in meno!!!!!
Adesso questo ha cambiato il 520 con K525...mi pare 2004-2005 ..consumi molto inferiori...tipo 1€ di differenza, ma non di più....e ci sta!!! Anche solo per la differenza di stile di guida o di peso!!!! Io in "ordine di marcia "peso 60 kg.....metti già 20 kg in più per stare sulla media dei normali piloti...e la differenza si fa sentire!!!!
Un altro nostro Amico con GG250...anni 2000 circa...(Quello azzurro ) gira con noi con sempre 1/2 litro di olio da mix e 3 litri di mix nello zaino!!!!! Le nostre consumano mediamente abbastanza poco, ma le GG 2t consumano veramente tanto!!!!! K e CRE 2 t...non saprei!!!
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 15:24:59
Allora per "coerenza" lascia le due tempi a chi se ne intende, riferito ad Alex..... sm453 sm453 sm453
Io ho sempre detto peste e corna dei 250 da enduro a quattro tempi, mentre in realta' sono le moto piu' facili e divertenti che ci siano,sono leggere di guida come una due tempi, non stancano nella guida nemmeno dopo una giornata in sella, hanno un'erogazione del motore che aiuta, perche' hanno un "sotto" da trial, al minimo dei giri ti tirano su' come uno skilift, e quello viene utile quando uno ha finito le batterie...Poi hanno una leggera incertezza ai medi regimi  e poi "decollano", risultando divertentissime da usare, con una trazione enorme anche sul viscido e poi alla fine vai ancora piu' veloce senza accorgertene, perche' quella particolare erogazione ti porta a farle girare in alto, saltando quel vuoto ai medi, che poi in realta' se ben carburate, quel vuoto li' sparisce, sulla Yamaha Wr 250 F di un mio amico, ancora con il telaio in acciaio, sembra di guidare un 400 cc. e non un 250, se messe bene a punto, lo stesso con la Sherco 250 di Motaldo, tra parentesi sta' cercando di venderla per prendersi la Ktm 350 Free Ride, quella di Motaldo e' stra-nuova, interessa?
Questa e' proprio la sua "sua":

(http://www2.moto.it/static/annunci/20111020/sherco/enduro-25-i-2009-14207781.jpg)
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: kappa - 29 Gennaio 2012, 15:49:26
Concordo sulla validità del 250 4T  sm13 Trazione e leggerezza a livello del 2T con in più il motorino di avviamento e la possibilità di rifornimento senza doversi portare dietro l'olio.
Negli ultimi 10 anni ho avuto la Husqvarna 250 4t il Ktm 125 2t e l'attuale Ktm 250 4T, moto adattissime sia al tipo di percorsi che frequento e soprattutto moto che permettono ad un cinquantenne, con dei limiti fisici e tecnici, di divertirsi in escursioni mediamente impegnantive senza massacrarsi. Al momento mi trovo ancora benissimo con l'enduro 250 4T che nel tempo ho perfettamente tarato
per la mia altezza e le mie abitudini, ma sento l'esigenza di avere qualcosa di ancora più "abbordabile" e quindi per me è più che
benvenuto il Freeride.

PS:
La Sherco 250 indicata da Sergio è una moto meravigliosa, per leggerezza, guidabilità ed erogazione non ha nulla da invidiare
alle migliori moto in circolazione.
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 15:53:58
PS:
La Sherco 250 indicata da Sergio è una moto meravigliosa, per leggerezza, guidabilità ed erogazione non ha nulla da invidiare
alle migliori moto in circolazione.

Chiedo per sapere: è il tuo solito modo di coglionarmi o stai dicendo sul serio? Perchè io (opinione fatta solo leggendo, visto che qua le Sherco pensano siano bestie che vivono in Tibet) ho messo in default che sono dei ferri ingestibili tipo TM....

Comunque nel caso dicessi sul serio ed è messa bene potrei farci un pensiero, solo che per crudeltà di mercato dovrebbe davvero chiedere una pipa di tabacco, visto che è quanto mi verrebbe offerto nel caso cercassi di rivenderla qui.... quanto vuole?
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 16:16:10
Ti diro' che la Sherco prima versione e' una moto facilissima e trattabilissima, pare che sia l'ultima versione 2012 ed ad essere diventata molto piu' cattiva e con un diverso telaio in lamiera stampata che rende la moto molto alta di posteriore e molto piu' scorbutica di motore, pensa che a quella di Motaldo gli avevano sostituito l'intera impianto frizione dalla pompa al manubrio all'attuatore all'intera campana frizione + dischi come richiamo anche se funzionava perfettamente!Appena mi risponde al telefono te lo dico!
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: menca - 29 Gennaio 2012, 16:17:46
Perchè adesso non posso, altrimenti la moto di Aldo l'avrei già presa io! sm13
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 16:22:23
Intanto mi sono letto le prove della 2009  :93:
paioli da 46 avanti e Sachs dietro. Piastre regolabili. 36 cavalli ben erogati.
Però se la prendessi mi metterei in garage un osso che altreo che la Bastarda... insomma non voglio fare un affare con la moto di un amico, ma digli che se ha fretta di farla fuori, io potrei considerarlo ma in una zona dove la Sherco conta quanto il 2 di coppe a briscola, anche in termini di rivendibilità.
Questo, detto per inciso, se me lo dicessero io li manderei a  sm454
Spero che motaldo sia più educato e comprensivo di me

PS: ma perchè tiene le poltrone vecchie in gabbia?  sm453 sm453 sm453

(http://www2.moto.it/static/annunci/20111020/sherco/enduro-25-i-2009-14207782.jpg)
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 16:38:08
E' la cuccia di Nerino quella, non e' una poltrona, l'altra invece e' la cuccia di Motaldo.... sm453
Mi ha detto che chiede 3.500 Euro, se pensi che la moto non l'ha usata praticamente niente e poi lui ha paura di tirarle il collo e di fare "male" alla moto, direi proprio che e' piu' nuova del nuovo!
 sm13
 La cuccia di Nerino puo' essere inclusa nell trattativa.... sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 16:43:52
La cuccia di Nerino puo' essere inclusa nell trattativa.... sm453 sm453 sm453

Grazie, ma le mie pulci avrebbero dei rigurgiti di gelosia vedendo arrivare carovane di forestieri  sm453

Se ti capita di risentirlo, digli se ha ancora la sella normale, che quella ormai è un calzone prosciutto e formaggio  sm444 oltre allo scarico, e infine se abbassa la tua provvigione, così la potrei portare via con 3000 euro  :bins: :siga:


Scusa, ultima cosa (se frequentasse potrebbe rispondere direttamente ma...) a occhio dai km ha su un centinaio di ore, quando è stata tagliandata l'ultima volta?
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: kappa - 29 Gennaio 2012, 16:44:37

Chiedo per sapere: è il tuo solito modo di coglionarmi o stai dicendo sul serio? ....

Parlo della Sherco con cognizione di causa perchè, un mio conoscente ci gira da oltre un anno e ne parla sempre in maniera entusiastica, assecondato anche da tutti coloro che hanno avuto modo di provarla.

Link interessante della prova del 300 fatta proprio dalle mie parti:

http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/sherco-vp158139.html?highlight=sherco#158139
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: diegog - 29 Gennaio 2012, 16:50:14
La cuccia di Nerino puo' essere inclusa nell trattativa.... sm453 sm453 sm453

Grazie, ma le mie pulci avrebbero dei rigurgiti di gelosia vedendo arrivare carovane di forestieri  sm453

Se ti capita di risentirlo, digli se ha ancora la sella normale, che quella ormai è un calzone prosciutto e formaggio  sm444 oltre allo scarico, e infine se abbassa la tua provvigione, così la potrei portare via con 3000 euro  :bins: :siga:


Scusa, ultima cosa (se frequentasse potrebbe rispondere direttamente ma...) a occhio dai km ha su un centinaio di ore, quando è stata tagliandata l'ultima volta?
conoscendo il motaldo l' avrà tagliandata  appena prima di metterla a cuccia...
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 16:51:35
Mi sembra che abbia anche la sella normale, quella l'aveva usata per farla diventare una moto da nani, non Dario, ma quelli del circo Orfei, la Sherco in versione orginale e' come al solito piuttosto alta di sella, sui 95/96 cm. canonici delle enduro, ero andato a provarla da un concessionario nel saluzzese ed a momenti volo dentro alla vetrina... :73:
Lo scarico originale ce l'ha nella scatola, perche' la sua moto faceva parte di una promozione, dove gli avevano regalato, scarico non omologato, paracoppa, filtro di ricambio, olio motore, paramani ed altre frocerie, cosa non si fa' per vendere una Sterco..... sm41 :73: sm453
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: nonnomiki - 29 Gennaio 2012, 17:04:19
Vorrei "spezzare una lancia" in favore della sherco di Aldo:
Dire che è meglio di nuova è semplicemente la verità, ha il "difetto" di essere troppo recente, per questo il prezzo(a me aveva parlato di 4000 €) è su quei livelli, ma se Sergio dice che la vende a 3500, si vede che vuole proprio fare spazio in garage....li vale tutti!!!!!! conoscendo Aldo, la moto è super mega apostoeperfetta!!!!
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 17:10:26
Aggiungo che si era fatto preparare la forcella da Max Suspension, il guru di Torino delle preparazioni delle sospensioni, sono veramente delle forcelle fantastiche dopo il trattamento che gli ha fatto Max! :baci:
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 17:14:55
Aggiungo che si era fatto preparare la forcella da Max Suspension, il guru di Torino delle preparazioni delle sospensioni, sono veramente delle forcelle fantastiche dopo il trattamento che gli ha fatto Max! :baci:

già, ma quanto pesa Aldo?  :96:
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 17:21:20
Aldo e' Grasso, lo chiamiamo Aldo Grasso.....
Le forcelle sono sempre regolabili non sono bloccate.... sm470
Devi sbrigarti perche'  ha gia' avuto moltissime richieste.....le Sherco vanno via come il pane, ha sempre la coda fuori di casa sua....
Guarda fuori della casa di Aldo cosa sta' succedendo da quando ha aperto le contrattazioni per la Sherco:
Quello "abbronzato" sul palco e' Aldo:

(http://obama.3cdn.net/f50f89f95367a271b5_dbm6ivqut.jpg)

 sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 17:36:43
ma porcavacca... i concessionari più vicini  smban

http://www.shercomoto.it/it/concessionari-lombardia/82-concessionari-veneto

verona e rovigo  sm409
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 17:54:20
Ma una TE250 del 2009 con 54 KM?  :93:

http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/te-250--2009/index.html?msg=3582395

oppure una 2010 appena più vissuta?

http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/te-250--2010-11/index.html?msg=3646582
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 18:04:09
Guarda che il motore del Te e' sempre pronto ad esplodere da un momento all'altro, non racconto niente tanto dite che non e' vero...Ha il piu' bel rombo di tutti i 250 a quattro tempi, ma ho gia' sentito di noie alla pompa di benzina, problemi di pescaggio del carburante nel serbatoio, di bassi regimi ne ha pochini ed e' un motore che va' sempre portato a limitatore!Mi fermo qui perche' non l'ho mai provata, da noi in giro non ne vedi manco una, ce n'era qualcuna al regionale a Villar Perosa, ma ben poche comunque rispetto ai "soliti" Ktm,ma se proprio vuoi stare tranquillo prenditi un Ktm Exc 250!
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: nonnomiki - 29 Gennaio 2012, 18:25:54
Ma una TE250 del 2009 con 54 KM?  :93:

http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/te-250--2009/index.html?msg=3582395

oppure una 2010 appena più vissuta?

http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/te-250--2010-11/index.html?msg=3646582

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma come prezzo siamo ben 2000 € in più di quella di Aldo e da avere 54km ad averne 200 o giù dilì come quella di Aldo....non ti cambia la vita !!!!
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: kappa - 29 Gennaio 2012, 19:10:13
Guarda che il motore del Te e' sempre pronto ad esplodere da un momento all'altro, non racconto niente tanto dite che non e' vero...Ha il piu' bel rombo di tutti i 250 a quattro tempi, ma ho gia' sentito di noie alla pompa di benzina, problemi di pescaggio del carburante nel serbatoio, di bassi regimi ne ha pochini ed e' un motore che va' sempre portato a limitatore!Mi fermo qui perche' non l'ho mai provata, da noi in giro non ne vedi manco una, ce n'era qualcuna al regionale a Villar Perosa, ma ben poche comunque rispetto ai "soliti" Ktm,ma se proprio vuoi stare tranquillo prenditi un Ktm Exc 250!

Dalle mie parti,merito del concessionario, ci sono quasi più TE che Ktm.
Per quanto riguarda i problemi meccanici non saprei dire, però ho provato spesso le TE 250, ho avuto per una intera mattinata il modello 2011 di un collega di uscite e concordo con Sergio che ha meno bassi del 250 Ktm ma a me piace tantissimo per questo, basta tenerla sempre un pelino su di giri ed ha delle ripartenze (per usare un termine calcistico) fulminati, con un buon manico sopra, ed una pelatina di frizione è in grado di uscire dalle curvettine strette come un razzo ed arrampicarsi dovunque in scioltezza con quel borbottio arrabbiato tipico delle Husqy che a me piace tantissimo  :sig: su telaio e sospensioni naturalmente non c'è nulla da dire. In sostanza, e non è la prima volta che lo dico, se dovessi rifarmi una moto da enduro sarebbe la mia prima scelta, ma purtroppo per me è una motociclettina troppo da "giovani"   
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: kappa - 29 Gennaio 2012, 19:24:36
............ma se proprio vuoi stare tranquillo prenditi un Ktm Exc 250!

Ne conosco uno ottimo in vendita.  sm413

(http://img818.imageshack.us/img818/2961/ktm250.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/818/ktm250.jpg/)

Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 19:25:52
Allora possiamo aprire un asta al ribasso tra Motaldo e Kappa, avanti siori e siore.... chi offre di meno? :bins: :bins: :bins:
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 19:27:45
A forza di cazzeggiare sulle moto da enduro mi avete fatto di nuovo venire il "gigetto" anche a me.... sm91 sm91 sm91 sm470
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 19:30:56
 :72: ho mangiato la foglia ben prima che si aprisse la foto...  sm453

ma voi dite proprio che tra la Bastarda e la EXC400 non avrei grandi vantaggi? Io l'ho provata per un'oretta e mi è sembrata forse un po' più dura davanti ma molto simile al DRZ come comportamento ai bassi, forse un pelo più vuota sotto ma appena un pelino, poi anche se non un fulmine il telaio era molto più leggero di anteriore, forse per la cura Poletti che avevano le sospensioni, ma comunque non sembrava con la 21 affogata nella ghiaia
In compenso quando aprivi non era pacioccone come la Zuka ma bella fetente senza comunque fartela fare nelle braghe
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: kappa - 29 Gennaio 2012, 19:31:40
A parte gli scherzi, il prezzo di Motaldo è imbattibile  sm13

Per quando riguarda il 400 penso che non ci sia risparmio di peso rispetto alla Aprilia e quindi non serve a nulla.
La moto per i "vecchi" deve essere leggera, conta solo la leggerezza, la facilità di girarla e di rialzarla è più importante dell'erogazione e di tutto il resto. Passato i 50 quando hai rialzato 2 o 3 volte un K400 che con benzina e fango addosso pesa sempre i suoi 120 chili e più, non
ti rimane la forza per divertirti e la giornata diventa lunghissima. Pensa che a me comincia a pesare anche la mia
sm470
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 29 Gennaio 2012, 19:34:24
si, ma il buonsenso mi dice che non è fattibile. Dovrei andare da un meccanico generico, aspettare i pezzi per settimane, sopportare sicuramente costi più alti per via dei tempi magari solo per rifasare la distribuzione... qui se un meccanico mette le mani su una Sherco piuttosto che sull'Enterprise del capitano Kirk, il concetto è lo stesso....  smban
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: kappa - 29 Gennaio 2012, 19:37:23
A forza di cazzeggiare sulle moto da enduro mi avete fatto di nuovo venire il "gigetto" anche a me.... sm91 sm91 sm91 sm470

Vuoi acquistare una Ktm 250 anche tu?  sm413
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 19:48:04
L'Exc 250 come il tuo lo conosco abbastanza bene, perche' il figlio di uno della mia "banda" aveva preso il primo modello, il 2006, all'inizio senza il richiamo per modificare il carburatore e lo spillo conico, il motore faceva un vuoto parecchio marcato nel passaggio dai bassi agli alti regimi, dopo la modifica non sembrava nemmeno piu' un 250 cc.,il moroe girava bello "incazzato", la ruota anteriore si alzava anche senza volerlo soltanto buttandogli dentro le marce, aveva soltanto il telaio in stile Ktm, molto leggero sull'anteriore e poca stabilita' sul veloce ma una manggevolezza da moto da trial, potevi addirittura cambiare traiettoria in un tornante e lei ti seguiva, solo che non sapevo dove andare..... :73: sm41 sm453
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: matty-78 - 29 Gennaio 2012, 20:50:18
http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/index.html?msg=3642890

questa è nuova......mi intriga la 300centina
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: diegog - 29 Gennaio 2012, 21:43:54
http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/index.html?msg=3642890

questa è nuova......mi intriga la 300centina
non è che per caso ti intriga una  630ina?  sm97 sm97
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: lazzaro54 - 02 Febbraio 2012, 16:52:32
Altra ipotesi: le Husqvarna sfigate le mandano tutte lì a voi.

non solo Husky ... tempo fa c'erano molti piemontesi che si lamentavano della perdita di pressione delle Michelin X-light per il trial, mentre le stesse gomme montate in Lombardia non hanno dato il benchè minimo problema .....

chissa perchè tutte le ciofeche le mandano là?  sm403 sm403 :72: :72: sm019 :pernacchia:  sm414 :hehe: sm442 sm443 :bins:
Titolo: Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
Inserito da: gianni - 02 Febbraio 2012, 16:58:15
Ma daiiiii!!! Non sono ancora ridotto al punto da comprarmi una jappa blu!  sm453

...sulla Jappa Blu non scherzerei troppo!  sm408 

:siga:

...avevo guidato quella che Bert ha tenuto troppo poco, per fortuna, ma è un' OTTIMA MOTO  :baci:

...soltanto che invoglia ad andare a 90 all'ora tra gli alberiiii  sm91
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 02 Febbraio 2012, 22:45:27
Guarda che se fai qualche telefonata in qualche concessionaria Husqvarna di Te 250 o 310 "rischi" di trovarne di invendute modello 2011 ancora da immatricolare a 5.000 Euro, strano vero, che facciano quelle promozioni, sara' che vanno a ruba le Husqvarna e ho solo dei pregiudizi su quella moto?

 sm453 sm453 sm453

http://www.moto.it/moto-nuove/husqvarna/te-250/te-250--2010-11/index.html?msg=3579795
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: egos3 - 02 Febbraio 2012, 23:12:23
parere mio: io non amo il 2t, a parte il basso costo di manutenzione (per me unica nota positiva) ne detesto l'erogazione e comunque secondo me, non è una moto "facile"
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Valchisun - 02 Febbraio 2012, 23:29:56
L'Husqvarna Te 250 in "offerta" a 5.500 Euro e' una quattro tempi modello 2011, credo che una moto nuova da immatricolare dello scorso anno praticamente a meta' prezzo dica gia' tutto sulla bonta' e sul valore "effettivo" del mezzo e non ci sia bisogno di ulteriori commenti, molto probabilmente e' gia' di difficile rivendibilita' anche a quella cifra, oserei dire "ridicola" per una moto nuova ancora da immatricolare, il fatto che nelle gare di regionale di enduro le Husqvarna siano delle mosche bianche avra' pure una ragione, visto che chi corre il regionale le moto le paga e ci fa' la manutenzione!
Gli attuali "trecentoni" a due tempi da enduro, parlo soprattutto di Gas Gas e Ktm hanno una erogazione ai bassi regimi quasi uguale ad una moderna moto da trial, questo soprattutto grazie all'impiego della valvola parzializzatrice sulla luce di scarico ed all'evoluzione delle mappature dell'accensione!
Non ce l'ho con L'Husqvarna, non mi ha fatto niente, ma questo e' quanto sento dire in giro dai piloti e anche dagli stessi concessionari del marchio, chiedete quanto sono "entusiasti" della nuova gestione "bavarese".... :67:
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: alex - 19 Aprile 2012, 10:00:24
ma se Motaldo ha preso la Freeride, questo implica che ha venduto la Sterco?
Titolo: Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
Inserito da: Zenith - 19 Aprile 2012, 13:02:49
L'Husqvarna Te 250 in "offerta" a 5.500 Euro e' una quattro tempi modello 2011, credo che una moto nuova da immatricolare dello scorso anno praticamente a meta' prezzo dica gia' tutto sulla bonta' e sul valore "effettivo" del mezzo
ecco perchè non comprerò mai moto con meno di 3-4 anni  :hehe: