Autore Topic: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012  (Letto 53956 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #75 il: 17 Dicembre 2017, 15:57:35 »
Io, fossi in Kermit, prenderei una Montesa Cota 4RT e le farei diventare una moto dual, magari con due cilindroni posticci per farla sembrare una Guzzi........ :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #76 il: 17 Dicembre 2017, 16:03:21 »
E' un grattacapo che mi entusiasmerebbe.  :72:
Nei panni del ranocchio, scarterei subito l'idea di fare una special con il 690, per quello esistono apposta i vecchi bidet con le ruote, tanto il risultato fa schifo in ogni caso e indipendentemente dai soldi che ci smeni sopra.
Poi vedrei quali sono le condizioni effettive del 690, ossia se le mie richieste sono allineabili alle quotazioni di mercato. E provvederei alla sistemazione nei parametri di vendibilità.
Fatta la mia valutazione ideale, sottraendo quello che ho considerato come "quel qualcosa che mi rimane sopra", userei la ricerca avanzata di moto.it e subito.it per vedere cosa ci posso accattare idealmente.
Superato l'immancabile momento di sconforto dovuto ai risultati delle ricerche, andrei a fare contatti ravvicinati ai modelli che ha sortito la ricerca, dopo aver scartato quelli che offendono la mia sensibilità e l'amor proprio. (ranocchio, fa al contrario che sarai felice!)  sm444 Quindi giri di concessionari, presa visione con calma, capendo cosa permette così com'è e quanto e con quanto più o meno la posso straziare customizzando.
Una volta scelto una triade (meglio una coppia) di candidati finali, inizierei subito a cercarne una, per sfruttare il momento migliore del mercato.
Per il 690 invece starei buonino, e lo metterei in vendita a fine febbraio, quando le quotazioni riprendono a lievitare.
Nel frattempo il massacro stilistico è già in fase avanzata di progettazione ed è in corso l'acquisizione di pezzi, di gente che può fare i vari lavori (MAI affidarsi a uno solo, tanto poi subappalta e ci guadagna sopra) e di comparazione prezzi per le componenti da rimpiazzare (leve, plastiche, spero di no ma magari componenti del motore...)
Ed è già tempo di darci dentro come un folle, che la primavera incalza.
Che una settimana buttata a far altro si traduce in almeno un mese di ritardo tra perdite di sincronie, articoli venduti sotto il naso eccetera.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #77 il: 17 Dicembre 2017, 17:00:35 »
Ma vuoi tirare fuori qualcosa tipo "retro" ?perché in quel caso una mono tipo KTM sarebbe l'ideale.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #78 il: 17 Dicembre 2017, 17:13:37 »
Ma vuoi tirare fuori qualcosa tipo "retro" ?perché in quel caso una mono tipo KTM sarebbe l'ideale.

Magari motard
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #79 il: 17 Dicembre 2017, 17:59:19 »
Ci vorrebbe il vecchio vibratore Lc4 640...


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #80 il: 17 Dicembre 2017, 18:35:10 »
Non è troppo "vibrante"? :arar:
Una Tenerè 660  invece ? Oppure un XT 660 , il motore è robusto e si trovano a buono prezzi  e non credo che ci vogliano grandi modifiche , anche perché avere il serbatoio  e la cassa filtro in posizione tradizionale facilita molto il lavoro , tolto il plasticume puoi fare quello che vuoi .
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2017, 18:37:37 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #81 il: 17 Dicembre 2017, 18:38:42 »
https://www.weerg.com/it/?gclid=EAIaIQobChMIvLrFmcaP2AIV2JkbCh3jygxKEAAYASAAEgLpWPD_BwE

alla fine basterebbe che il 690 assomigliasse più a questa, abbassando qualche cm, e sarei a posto

ma perchè guardi dei disegni irreali?
basati su foto di moto vere.....
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2017, 18:49:47 da vin-lap »
moto varie.....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #82 il: 17 Dicembre 2017, 18:56:45 »
a parte che sarò come al solito indiscreto e rompico.....i,
ma che problema ti dà girare col 690?
cosa dovrebbe avere di diverso?

anche perchè vendendo la 690 e comprando qualcosa che funzioni in modo affidabile non credo proprio restino soldi per molte modifiche....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #83 il: 17 Dicembre 2017, 19:02:19 »
a parte che sarò come al solito indiscreto e rompico.....i,
ma che problema ti dà girare col 690?
cosa dovrebbe avere di diverso?

anche perchè vendendo la 690 e comprando qualcosa che funzioni in modo affidabile non credo proprio restino soldi per molte modifiche....
Probabilmente vuole qualcosa di diverso che non trova in commercio , secondo me per fare qualcosa del genere un 660 va bene , tolto le plastiche si tratta di adattare un serbatoio e mettere una sella , per i parafanghi c'è solo l'imbarazzo della scelta , due luci e uno scarico , alto oppure basso , le sospensioni vanno bene quelle di serie . E la moto è fatta. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #84 il: 17 Dicembre 2017, 19:13:23 »
a parte che sarò come al solito indiscreto e rompico.....i,
ma che problema ti dà girare col 690?
cosa dovrebbe avere di diverso?

anche perchè vendendo la 690 e comprando qualcosa che funzioni in modo affidabile non credo proprio restino soldi per molte modifiche....
Probabilmente vuole qualcosa di diverso che non trova in commercio , secondo me per fare qualcosa del genere un 660 va bene , tolto le plastiche si tratta di adattare un serbatoio e mettere una sella , per i parafanghi c'è solo l'imbarazzo della scelta , due luci e uno scarico , alto oppure basso .
ok,
compra una 660 vecchia,
la deve controllare e sistemare per avere una affidabilità decente,
se vuole montare serbatoio e sella di un altro modello deve rifarci il fondo altrimenti li deve montare 10 cm più alti (e lui vuole la moto più bassa....)
parafanghi compra due generici e adatta il post a telaio e sella,
faro omologato e portafaro,
scarico omologato e deve rifare il collettore,
per abbassare la moto cosa fa?

basta il ricavato della 690?

se deve aggiungerci dei soldi, per avere comunque un mono (ma più vecchio...) non fa prima a "sistemarsi" la 690?
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #85 il: 17 Dicembre 2017, 19:31:33 »
Lui essere ragazzo giovane, che legge Riders e Gq, vuole fare il bauscia sborone e quindi ci vuole la Moto Guzza messa giu' trendyssima, come questa:



Kermit, solo io te capisco... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #86 il: 17 Dicembre 2017, 19:33:16 »
La vuole più bassa e più comoda.
la vuole anche bella da vedere in garage ma qui noi ci dobbiamo fermare per divergenza di opinioni  :arar:

Più bassa e più comoda penso ci sia soltanto raffreddata ad aria, il 660 come dice Enzo o anche una 600.
Perchè una 600? Perchè ha già la sella comoda e l'altezza gradita, inoltre quella che avevo io ha anche l'avviamento elettrico.
E ne viene un roito sufficientemente idoneo alle sue perversioni estetiche



Come questa in foto.
Però: le XT hanno ruote 17 e 21. O le tiene così o vive a rischio  :mukka: :in: dal primo che ha voglia di mettergli una paletta in faccia.
A meno di voler fare qualcosa simile a questo, che metto in foto sperando che a MadMax non venga un coccolone



Dopotutto, con le ruote da 17 avanti e dietro che c'è se non la LC4? In fondo vibra quanto un mono air cooled.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #87 il: 17 Dicembre 2017, 20:00:31 »
E pensare che avrebbe gia' tutto in casa, con un po' di sega/pialla/stucca/incolla, guarda te che bel muturett...


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #88 il: 17 Dicembre 2017, 20:06:15 »
Questo post, come immaginavo, stà diventando la galleria degli orrori.....d'altronde..... :arar:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #89 il: 17 Dicembre 2017, 20:06:47 »
Mah , la prima messa da Alex mi sembra più vicina ai suoi gusti e anche facilmente realizzabile , però in quel caso ci vuole un mono ad aria , un DR 650   anni 90 ? Oltretutto essendo a carburatore non hai il problema della pompa . Li si che si fa presto a fare il tutto , poi e anche una moto con una altezza sella decente.Bisogna aspettare adesso il parere di Kermit.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".