E' un grattacapo che mi entusiasmerebbe.

Nei panni del ranocchio, scarterei subito l'idea di fare una special con il 690, per quello esistono apposta i vecchi bidet con le ruote, tanto il risultato fa schifo in ogni caso e indipendentemente dai soldi che ci smeni sopra.
Poi vedrei quali sono le condizioni effettive del 690, ossia se le mie richieste sono allineabili alle quotazioni di mercato. E provvederei alla sistemazione nei parametri di vendibilità.
Fatta la mia valutazione ideale, sottraendo quello che ho considerato come "quel qualcosa che mi rimane sopra", userei la ricerca avanzata di moto.it e subito.it per vedere cosa ci posso accattare idealmente.
Superato l'immancabile momento di sconforto dovuto ai risultati delle ricerche, andrei a fare contatti ravvicinati ai modelli che ha sortito la ricerca, dopo aver scartato quelli che offendono la mia sensibilità e l'amor proprio. (ranocchio, fa al contrario che sarai felice!)

Quindi giri di concessionari, presa visione con calma, capendo cosa permette così com'è e quanto e con quanto più o meno la posso straziare customizzando.
Una volta scelto una triade (meglio una coppia) di candidati finali, inizierei subito a cercarne una, per sfruttare il momento migliore del mercato.
Per il 690 invece starei buonino, e lo metterei in vendita a fine febbraio, quando le quotazioni riprendono a lievitare.
Nel frattempo il massacro stilistico è già in fase avanzata di progettazione ed è in corso l'acquisizione di pezzi, di gente che può fare i vari lavori (MAI affidarsi a uno solo, tanto poi subappalta e ci guadagna sopra) e di comparazione prezzi per le componenti da rimpiazzare (leve, plastiche, spero di no ma magari componenti del motore...)
Ed è già tempo di darci dentro come un folle, che la primavera incalza.
Che una settimana buttata a far altro si traduce in almeno un mese di ritardo tra perdite di sincronie, articoli venduti sotto il naso eccetera.