Dopo qualche riflessione

lo scorso anno mi sono deciso a comprare una seconda moto: dopo qualche ricerca, per pura combinazione, ho saputo che un mio conoscente stava per vendere il suo
WR450F, abbandonato in garage da tempo… Dopo avere sentito il mio meccanico e un paio di mail a Lamberto (che ringrazio per i suggerimenti)

ho concluso l’acquisto…
Premetto che la moto è dell’anno 2005 ma quando l’ho presa aveva solo 1080 Km effettivi (di questo non dubito…); dopo l’acquisto l’ho portata in una officina autorizzata Yamaha per un bel tagliando dove mi hanno confermato che la moto era in buone condizioni fatta eccezione per i pneumatici (erano ancora i tassellati originali…praticamente inguardabili…

).
Mi sono poi divertito con il re-styling "fai da te"

: qualche plastica, manopole, paramani e adesivi nuovi (tra l’altro ho trovato una ditta specializzata in moto da cross e enduro che offre ottimi adesivi a prezzi onesti…

se qualcuno è interessato mi può scrivere).
Alla fine sono stato soddisfatto del lavoro:

Dimenticavo…..

ho dovuto sostituire anche i pneumatici…ho messo i
Michelin Anakee Wild (simili ai Continental TCK 80) e mi sto trovando veramente bene sia in strada che sullo sterrato; con il tassellato originale sull’asfalto non teneva un accidenti (anche quando erano nuovi). Adesso è quasi un motard, puoi piegare da fare paura. In fuoristrada: sulle pietre tengono, sulla sabbia non se la cavano male, sul fango non li ho ancora provati....