Autore Topic: Impressioni sulla 690 Enduro  (Letto 36716 volte)

Offline vin-lap

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Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #90 il: 13 Aprile 2015, 23:26:16 »
La prova più semplice è togliere l'airbox e vedere se la farfalla si apre muovendo la manopola del gas, la prossima volta che tolgo l'airbox ci provo.
di solito se ci sono le due farfalle in serie il filo apre quella più vicina alla testa ed il motorino quella più vicina al filtro.
moto varie.....

Offline kermit

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Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #91 il: 06 Agosto 2015, 17:24:12 »
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Cagiva Elefant 750 monofaro- la regina

Offline kermit

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Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #92 il: 14 Giugno 2020, 12:29:21 »
per non aprire altri topic, riesumo questo:
ho trovato questo sito:
https://www.vh-motorradtechnik.de/tieferlegung-ktm-690-enduro-smc-r-30mm-188
secondo voi in cosa consiste e come va? va cambiato il fulcro dell'ammortizzatore?
però andranno sfilate le forcelle, per mantenere l'assetto..
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Cagiva Elefant 750 monofaro- la regina

Offline alex

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Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #93 il: 14 Giugno 2020, 15:50:22 »
per non aprire altri topic, riesumo questo:
ho trovato questo sito:
https://www.vh-motorradtechnik.de/tieferlegung-ktm-690-enduro-smc-r-30mm-188
secondo voi in cosa consiste e come va? va cambiato il fulcro dell'ammortizzatore?
però andranno sfilate le forcelle, per mantenere l'assetto..

Ma tutto questo per cosa?
Per 3 cm?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline kermit

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Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #94 il: 14 Giugno 2020, 18:10:59 »
Beh, il problema maggiore del 690 per me, è altezza e durezza della... 3cm non cambiano forse radicalmente, ma aiutano, soprattutto se vai a farti un giretto con il passeggero, e se ti infili in qualche sentiero... Insomma ovunque
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Cagiva Elefant 750 monofaro- la regina

Offline alex

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Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #95 il: 14 Giugno 2020, 22:08:11 »
Beh, il problema maggiore del 690 per me, è altezza e durezza della... 3cm non cambiano forse radicalmente, ma aiutano, soprattutto se vai a farti un giretto con il passeggero, e se ti infili in qualche sentiero... Insomma ovunque

Ma scusa eh... col passeggero perdi altro che 3 centimetri, e gratis.
In un sentiero che differenza fa un po' più bassa, oltre a grattare su più sassi e più radici?
Non è polemica, è proprio per capire.  sm17

Un'altra cosa che non ho capito è se con l'accrocchio scende di 3 cm alla bielletta o in totale. ma suppongo in toto, perchè altrimenti otterresti un Benelli Minibike.
Al di là di capito e non capito, sono fortemente contrario a modificare le quote di una moto, perchè non sono mai a caso.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Enzo

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Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #96 il: 15 Giugno 2020, 05:55:25 »
Ma tanto il 690 non lo prendi più, tanto meno ci vai per sentieri , per cui ..... :arar:
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Offline teo91

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Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #97 il: 15 Giugno 2020, 08:58:18 »


In un sentiero che differenza fa un po' più bassa, oltre a grattare su più sassi e più radici?

[/quote]
Alex la mia moto è ribassata di 1.5cm con biellette e forche infilate, pedane ribassate di altri 1.5cm.
Tocco di più sui sassi? Si, ma si guida molto meglio, visto il baricentro basso. Su una moto che trasporta anche il passeggero a maggior ragione può avere senso non preoccuparsi delle geometrie, tanto lo stravolgimento vero lo fa il secondo, non un ribassamento del 10/15%.se uno è alto il problema non si pone, altrimenti sono più che favorevole a questi esperimenti
scorpa sy250f
ktm 990 adventure