Kermit ha veramente mintato un cruise control meccanco sulla 690. E' un affare che evita che si chiuda la manopola del gas.
Forse lui però l'ha montato al contrario, e adesso evita che si apra il gas.... oppure è proprio un fermone

Scherzi a parte, secondo me kermit ha fatto un affarone, la moto fila via liscia liscia, si sente che è stata trattata bene.
Le sospensioni sono rigorosamente di serie, molto frenate idraulicamente con una propensione più stradale che off. Il mio consiglio li è metterle quantomeno sulla taratura comfort indicata dal manuale, se già non lo sono.
La prova è stat fatta con al mappatura "standard" su entrambe le moto. Mi sono concentrato più sull'assetto e non ho fatto caso a eventuali differenze di comportamento sull'erogazione.
Il mio sospetto sulle sensazioni di kermit è che lui abbia trovato la mia più "responsive" per via del pignone con un dente in meno, mentre sono quasi sicuro che lui monti l'originale da 15 e il pignone da 16 (se non ricordo male) che gli è stato dato lo usasse il precedente proprietario come rapporto "da autostrada", visto che montava anche un cupolino.
Bisogna anche vedere se la moto è stata rimappata dopo la sostituzione dello scarico.
La maggiore "altezza", oltre che al maggior precarico, secondo me è dovuta molto alla sella aftermarket che è molto più larga fra le cosce e rende meno agevole allungare entrambe le gambe.
In complesso è una moto molto bella in buone condizioni che aspetta solo di essere settat su misura del pilota.
Ciao!
Bibo