Autore Topic: Ritornare al bitume...  (Letto 21718 volte)

Offline kermit

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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #45 il: 10 Settembre 2015, 22:56:15 »
allora... 851... 888... la vera rinascita delle ducati!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

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Offline Valchisun

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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #46 il: 10 Settembre 2015, 23:30:23 »
Io impazzivo per la Paso 750:



la linea della Paso, disegnata da Massimo Tamburini, rivoluziono', semplicemente, il design applicato ad una moto stradale dal 1986 in poi....

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Offline alex

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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #47 il: 11 Settembre 2015, 01:51:20 »
Io impazzivo per la Paso

E poi ce la prendiamo con kermit...  sm403
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Offline erKarota

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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #48 il: 11 Settembre 2015, 07:32:12 »
Valchi, come già detto da qualche altra parte da Alex ed altri, non voglio affossarmi in mezzi antiquati e da antiquario con base tecnica molto incerta e carente sotto ogni profilo.

Se si tratta di sognare i bei tempi andati (ma io ho 36 anni  :098:) è un conto, se si tratta di essere realistici è 1 altro paio di maniche.

Considerato budget e filosofia, sto cercando di individuare la base tecnica più efficente sotto il profilo ciclistico.
Il 1000ds ad aria, ne ha da vendere RISPETTO A QUELLO CHE MI SERVE.

Ergo, non servono 4v, non servono radiatori (acqua, olio si :93:), non servono carene complete o fascianti o burka (nel caso della paso  :bins:).

Serve una sovrastruttura semplice e attillata (sto immaginando musetto e faro MV F4), un codino filante e possibilmente biposto (sto pensando - ma qui toccherebbe segare il telaio e farne un frankenstein - al culetto della 1098 biposto), ad un motore affinato ma non esasperato (anche perchè il kit 1251cc bursi, costa 1650+iva), ad un peso contenuto (tipo i BST carbonio - 3100€) ed una livrea che sia diversa da quanto già visto.

La SS 1000 è una base tecnica molto valida, sulla quale lavorare potrebbe essere semplice e complicato.

QUELLO CHE NON VOGLIO è creare un rutto di monster o un conato di cafè racer come la stragrande maggioranza delle realizzazioni.
L'estetica di Treblanche, paga dazio al tempo e, forse, anche alla decenza.

il risultato dovrebbe essere una linea filante e leggera, senza fronzoli, da sportiva, armonica e curata.
Uno di quei risultati dove ti chiedono: "MA, MA, MA...CHE MOTO E'?  smbrv " ...piuttosto che... " BABBABIAAAAA,  sm17 CHE ROBA E'?  sm17 sm454 sm403 :73: :V:"

Ecco, nell'ipotesi della livrea...ieri ho visto queste foto e mi sono venute balzane idee...






e questo (tanto lo so che salterà fuori) per il mio legame al colore GRIGIO, che, come si sa, VA PIU' FORTE PERCHE' LA VERNICE COLORATA SI E' STACCATA!!! :festa: :festa: :festa:
« Ultima modifica: 11 Settembre 2015, 07:36:37 da erKarota »
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Offline Valchisun

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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #49 il: 11 Settembre 2015, 09:59:36 »
Il bicilindrico a due valvole della Ducati ha un' erogazione molto simile alle nuove Bmw Gs 1.200 raffreddate a liquido, cioe' una specie di ejaculazione preoce ai bassi regimi e poi non c'e' piu' niente, finito, e' come se ci fosse un limitatore che ferma l'allungo, o meglio l'allungo ci sarebbe ma non e' supportato dall'incremento della coppia, la cosa puo' essere divertente in uscita dai tornanti sulle strade di montagna, perche' di coppia ai bassi ce n'e' da vendere, ma se provi le bicilindriche attuali, la differenza si nota, eccome....Se vuoi rimanere sulle Bucati, io mi cercherei almeno un quattro valvole raffreddato a liquido, ma poi si entra nel mondo del non sentire piu' la ruota davanti, perche' al posto di un cannotto di sterzo in Ducati mettono la distribuzione del cilindro orizzontale, per maggiori info, provare una Multistrada 1.200, nuova o vecchia, vi sembrera' di avere l'avantreno sul campo di calcio saponato...... :omo:

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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #50 il: 11 Settembre 2015, 12:51:15 »
Il bicilindrico a due valvole della Ducati ha un' erogazione molto simile alle nuove Bmw Gs 1.200 raffreddate a liquido, cioe' una specie di ejaculazione preoce ai bassi regimi e poi non c'e' piu' niente, finito, e' come se ci fosse un limitatore che ferma l'allungo, o meglio l'allungo ci sarebbe ma non e' supportato dall'incremento della coppia, la cosa puo' essere divertente in uscita dai tornanti sulle strade di montagna, perche' di coppia ai bassi ce n'e' da vendere, ma se provi le bicilindriche attuali, la differenza si nota, eccome....Se vuoi rimanere sulle Bucati, io mi cercherei almeno un quattro valvole raffreddato a liquido, ma poi si entra nel mondo del non sentire piu' la ruota davanti, perche' al posto di un cannotto di sterzo in Ducati mettono la distribuzione del cilindro orizzontale, per maggiori info, provare una Multistrada 1.200, nuova o vecchia, vi sembrera' di avere l'avantreno sul campo di calcio saponato...... :omo:


Ho come il sospetto che tu ci goda a fare sempre il bastiOn contrario :siga:

Anyway, NO. 4 valvole no. A che serve un raffreddamento (=peso) a liquido se quello che voglio è proprio usarla in regimi compresi fra 2500 e 6500/7000 giri?
Il 1000ds l'avevo e tutto mi è parso tranne che quello che dici tu. Il limitatore era a 8500 per MIA scelta dopo la rimappatura. Poteva essere esteso a 9.000.

In merito alle DUCAUDI, credo tu ti stia confondendo io parlo di DUCATI. Sulla 996/748 ma nemmeno sul 999 che ho provato non si sentivano problemi all'avantreno.
La MULTI 1000ds forse era la più ballerina di tutte. ma era quella con l'escursione più lunga di forcelle e con gli steli più lunghi.

Tanti poi lamentavano problemi in frenata e vibrazioni. Io non li avevo  :098: che sia stato per via delle pompe freno e triple bridge della RSV 1000?  :arar:
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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #51 il: 11 Settembre 2015, 13:42:52 »
Ho capito vuoi una cosa cosi', pero' grigio caccia:




 :omo:

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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #52 il: 11 Settembre 2015, 14:32:11 »
Io invece devo trovarmi un F22 usato poco....


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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #53 il: 11 Settembre 2015, 16:05:38 »
Ho capito vuoi una cosa cosi', pero' grigio caccia:
 :omo:

Questa ha una semicarena di non so chi che,  lateralmente,  non rende l'idea di quanto brutta sia in realtà. 
Tutti quegli adesivi (e chi li mette)  spero siano sponsor che hanno contribuito... Che a far pubblicità gratis alla Brembo &  co...

 :mukka: :omo:
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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #54 il: 16 Settembre 2015, 00:01:04 »
leggera, coppia in basso, customizzazione economica e personalissima
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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #55 il: 16 Settembre 2015, 06:29:16 »
leggera, coppia in basso, customizzazione economica e personalissima
https://www.facebook.com/BlogoNews/videos/960925610630907/

 :omo:
Motore Lombardini o Acme? a casa dei miei ce ne sono già 3 di BCS.
C'è anche un Pasquali, con carrello e fresa.
 :omo:
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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #56 il: 17 Settembre 2015, 13:35:06 »
Ci avviciniamo all'idea...

http://www.giordanoloi.com/progetti/astore-supertwin/

non mi piace il cupolino onestamente, ma tanto di cappello al lavoro svolto..su base SS900  :OK:
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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #57 il: 17 Settembre 2015, 13:43:20 »







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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #58 il: 17 Settembre 2015, 13:56:10 »
e queste robacce qui cosa mi dovrebbero rappresentare?  :omo: :V: :bron:
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  • anche lui è più veloce di me...
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Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #59 il: 17 Settembre 2015, 14:21:43 »
La Britten è omologata ?  sm414
Finalmente mototornato in ZONTES 310T