Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Il 125 da enduro
alex:
mai provato, ma ti ho visto farlo e mi sono chiesto come Haaazzo fai... io morirei cotto al vapore.
La prima cosa che faccio appena mi fermo è togliere il casco ed aprire la giacca, fai tu...
Valchisun:
Nel motocross vedo che ci sono ancora parecchi che utilizzano i 125, credo che esistano dei campionati under qualcosa, sicuramente e' una cilindrata che aiuta a farsi le ossa da giovani, anche perche' li sopra se si sbaglia una marcia sei fermo, mentre nell'enduro e' tutta un'altra musica, due anni fa' dopo avere provato il Tm 144 di Lamberto ero andato moolto vicino a prenderne uno, il problema e' che sul 125 bisogna tirare sempre il "cordino" del gas ed arrivare sempre in anticipo sugli ostacoli, comunque e' impressionante sentire il tiro ai bassi regimi che sono riusciti a dare al solito Ktm Exc, un motore che va' come un 250 con un "sotto" da paura, certo che non lo si puo' usare come un trial, ma si avvicina molto!
alex:
Bassi? Dove vado io non servono i bassi :hee20hee20hee:
E chi ce la farebbe più sm452
Comunque si, passare per la 125 è quasi d'obbligo. Se salti diretto alla 250 rischi di brutto, e se anche non ti fai male non avrai mai quella padronanza fluida che acquisisci solo con un mezzo che puoi rigirarti come se tromb**si con una contorsionista bulgara
Valchisun:
Comunque vedo che nel motocross il quattro tempi ha soppiantato il due a differenza dell'enduro dove il due tempi e' tornato in auge, con il quattro si va' forte quasi senza capire il perche', nel senso che la motricita' e la trazione delle quattro tempi sulla terra e' ineguagliabile, il ciclo a quattro tempi e' una sorta di traction control naturale, questo per quanto riguarda la 250, mentre la 450 penso che sia quasi inguidabile per i comuni mortali a corto di allenamento e preparazione, mi ricordo agli Assoluti d'Italia di qualche anno fa' dove nei tornanti da prima le quattroemmezzo erano quasi ingestibili dovevano mettere marce lunghe per riuscire a non stare fermi sul posto con la ruota che girava a vuoto, su molte piste del mondiale Mx i tempi migliori ormai li fanno i 250 e non i 450, ecco perche' sta' saltando fuori la 350....
alex:
anche perchè ci son piloti che per il fisico che hanno vanno molto meglio con una 250 che tira quasi come una 450. Prendi Cairoli stesso, ha manico immenso ma tra anni che passano e infortuni forse rimanendo con un 4.5 sarebbe annegato, perchè hai voglia di allenarti, se non hai massa il muscolo non c'è. E per la quattremmezzo ci vuole il muscolo.
per sua sfortuna la cosa si è combinata con l'arrivo di qualche piccola peste che sta facendo il diavolo a quattro, e meno male che il bimbetto è ancora in MX1... non si permette di perdere neanche una manche, e dopo 3 mesi in america è stato al passo dei primi nell'AMA Supercross sm409
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa