Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Il 125 da enduro

<< < (9/12) > >>

Valchisun:
Nelle gare di mondiale enduro molte volte l'assoluto lo faceva il 125, quindi proprio tanto fermi non lo sono!Ovviamente andrebbe guidata da un peso piuma, c'e' gente come Fausto Scovolo che non ha mai cambiato cilindrata ed anche lui nelle gare di campionato italiano di enduro sovente faceva il miglior tempo assoluto, ovviamente il 125 ha una guida particolare, la moto "galleggia" sulle asperita' ed ha molto meno trazione di una quattro tempi, pero' tutte quelle che ho provato io danno delle emozioni che poche altre moto possono dare, alla prova delle Gas Gas in un bosco fettucciato potevi permetterti di staccare all'ultimo centimetro e la moto curvava in una frazione di secondo, nessuna altra moto riesce ad avere quella maneggevolezza, proprio durante quella prova parlavo con degli attempati enduristi che mi dicevano che tutti gli anni cambiavano moto ma non avrebbero mai cambiato cilindrata, ottavo di litro forever! sm13 sm13 sm13

alex:
ma sentilo lui... che ha un quattremmezzo e pure cattiFone!  sm444

In enduro è così, ma nel cross è una pena al cuore. Senti il motore che vuole aprirsi in due e il pistone che ti solletica i maroni, ma il paesaggio scorre lento... non parliamo poi di quando inizia la salita  :57:
Se dietro hai un 250 o un 450 è meglio che ti metti sul bordo perché ti tamponano, o addirittura ti passano sulla schiena.

Alla vecchia pista di vittorio veneto c'era una depressione che col 125 facevi a manetta con un saltino, poi sempre a manetta dal fondo risalivi.
Lì ho visto come è fatta sotto una Yamaha 460. Mi è letteralmente volata sulla testa  :-\

rerechan:
Abbiamo capito che hai la mania del correre veloce, pensare che io ogni tanto penso che gradirei avere un ottantino, di quelli con la sella piu' bassa e le ruote piu' piccole.... tipo pit-bike...

alex:
ma si, la moto è moto, se devo sudare e andare piano, come ho scritto nell'altro post vado a piedi e ci guadagno pure in salute, per non dire che faccio anche due chiacchiere con gli amici.

rerechan:
Vero.... hai anche ragione, solo che io vado talmente piano che non sudo...

A proporito mi vengono in mente certe passeggiate a piedi con la moto parcheggiata, (giusto per andare  a fare una foto tipo a 200 metri, quando con la wr-r in certi posti mi fermavo per la difficolta'...) con su casco, zainetto, guanti e stivaloni.... mai provato???
Se mai provato provate!!!!!!!!!!!!!! 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa