Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Il 125 da enduro

<< < (3/12) > >>

Miche:
Te lo dico la prossima settimana, come và un 125 con un pilotino sopra di oltre 100 kg, se tutto và bene ne avrò una nel garage... 121

kappa:

--- Citazione da: rerechan - 08 Settembre 2010, 17:31:18 ---Beh, se le 125 le usa anche chi ha una certa eta', non vedo perche' non preferire un 250 4t... va su meglioe consuma meta'...

--- Termina citazione ---

Per la mia personale esperienza ho trovato che il mio ktm 250 4T consuma molto di più del precedente 125 2T.

Sulla preferenza del 250 4T pesano naturalmente i maggiori costi, sia di acquisto che di gestione.... e siamo daccapo a tredici... ;D

alex:
Il mio mecca dice "un 4T ha bisogno di pochi interventi costosi a intervalli lunghi, un 2T ha bisogno di interventi poco costosi a intervalli più stretti, la cosa si bilancia perfettamente"

Montesa_78:

--- Citazione da: alex - 08 Settembre 2010, 20:44:08 ---Il mio mecca dice "un 4T ha bisogno di pochi interventi costosi a intervalli lunghi, un 2T ha bisogno di interventi poco costosi a intervalli più stretti, la cosa si bilancia perfettamente"

e ha ragione... ;D

kappa:

--- Citazione da: alex - 08 Settembre 2010, 20:44:08 ---Il mio mecca dice "un 4T ha bisogno di pochi interventi costosi a intervalli lunghi, un 2T ha bisogno di interventi poco costosi a intervalli più stretti, la cosa si bilancia perfettamente"

Forse è cosi'.
Per quanto riguarda la spesa del cambio dell'olio motore ogni 1000 km sul 4T ho calcolato che equivale alla spesa dell'olio miscela sul 2T.
Un'altra cosa che ho notato personalmente (non so se poi sono solo fissazioni mie) e' che con il 250 4T ho un consumo maggiore della gomma posteriore e degli organi di trasmissione, per contro un minor consumo delle pasticche dei freni. Tutto questo, penso io, a causa della diversa erogazione del motore.
E' verissimo quanto scritto inizialmente da Valchisum che il peso percepito sul 125 lo rende molto, ma molto, più maneggevole rispetto al 250 4T anche se in realtà la differenza in kg non e' poi molta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa