Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Il 125 da enduro

<< < (2/12) > >>

kappa:
Dalle mie parti la maggioranza dei 125 (soprattutto ktm ma anche molte husqvarna) le posseggono gli ultra cinquantenni, in maggioranza sono ex piloti amanti dell'estremo, gente che se ti prende in mezzo ti fa rimpiangere  di essere uscito in moto.
A parte gli scherzi e' sicuramente una moto facile e leggera che allunga l'età pensionabile dell'endurista amatore. Non nascondiamoci che la cilindrata richiede comunque un minimo di esperienza per essere condotta in scioltezza. Io ho abbandonato la 125 per passare al 250 4T quasi 2 anni fa solamente per non essere scambiato per un vecchio  ;D ma devo confessare che se non fosse per il motorino di avviamento la rimpiangerei.

Valchisun:
Ti diro' che non sono piu' un "integralista" del due tempi da enduro, ho provato i 250 a quattro tempi, sia lo Sherco, che la tua Ktm Exc, che la Yamaha Wr 250 ed anche la Gas Gas motorizzata Yamaha, e devo dire che ti danno l'impressione di andare piano, mentre in realta' la moto fa' parecchia strada e senza farti spendere troppe energie, sara' per la grande trazione che hanno, oppure per "uscire" da quel buco ai medi regimi che hanno, che ti portano a "tirarle" il collo, certo che quando tiri "abbaiano" forte.... 13

lazzaro54:

--- Citazione da: ilario - 06 Settembre 2010, 16:59:19 ---Lazzaro sei impazzito?

--- Termina citazione ---

No, semplicemente dico le cose come stanno .....  545522
in tutti i campi si esaltano oltre il dovuto moto che poi, confrontate con altre, sono sullo stesso piano (ma le altre costano molto meno .....)  21

il bello del 125, a mio parere, è che se anche per un caso sporadico apri di colpo la manopola del gas non rischi di mettertela per cappello come altre moto + potenti ........ basta solo tenerla un pò allegrotta e lei ti asseconda a meraviglia ....... 'na favola ........  :-*

alex:

--- Citazione da: Valchisun - 08 Settembre 2010, 00:03:05 ---Ti diro' che non sono piu' un "integralista" del due tempi da enduro, ho provato i 250 a quattro tempi, sia lo Sherco, che la tua Ktm Exc, che la Yamaha Wr 250 ed anche la Gas Gas motorizzata Yamaha, e devo dire che ti danno l'impressione di andare piano, mentre in realta' la moto fa' parecchia strada e senza farti spendere troppe energie, sara' per la grande trazione che hanno, oppure per "uscire" da quel buco ai medi regimi che hanno, che ti portano a "tirarle" il collo, certo che quando tiri "abbaiano" forte.... 13

--- Termina citazione ---

E dai che ha visto la Luce anche lui!  13
Vero che è il "ripiego" di molti Ultra, però è anche vero quel che si è detto: se non la tieni a sparo non va. E siamo capo a tredici...

rerechan:
Beh, se le 125 le usa anche chi ha una certa eta', non vedo perche' non preferire un 250 4t... va su meglioe consuma meta'... ma lo dico solo per cronaca visto che la enduro non rientra nei miei interessi motoristici in pieno...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa