Le moto e gli accessori > Aprilia
Le problematiche della RXV
Enzo:
La 690 di Kermit ho avuto il piacere di provarla in un tratto della via del sale e devo dire che mi é piaciuta molta, poi con il kit adv e ancora più bella. Se non ti interessa " infognarti" nelle mulattiere può essere il tuo mezzo, comunque meglio di Bibo in questo forum non troverai nessuno che ti possa elencare pregi e difetti di quella moto.
Lamberto:
Nessuno, come dice Stefano, negherà mai l'acquisto di una moto, tutti, quando veniamo presi dalla "febbre", andiamo diritto al nostro obbiettivo.
Però questa volta la situazione è alquanto border line perché anche ammesso che sei un fachiro e quindi delle comodità non te ne importa niente (per adesso...) è nel motore che vedo il problema, è frutto di un progetto studiato per la competizione, soprattutto in ambito motard o motocross, discipline dove si utilizza il motore a regimi elevati e qui il bicilindrico esprime le sue grandi potenzialità.
Per un uso turistico/fuoristradistico è poco indicato, troppo delicato.
Se propio vuoi stare su una enduro piuttosto prenderei (io) un bel KTM 525 del 2007, ultima versione con il vecchio motore, e allora hai un motore infinito sotto tutti gli aspetti, di grande affidabilità provata da numerosi amici. Inoltre i ricambi KTM li fornisce tranquillamente cosa che per RXV vedo difficile.
alex:
:OK: per Lamberto.
Valchisun:
Se vuoi avere le stesse sensazioni della Rxv devi orientarti su un trecentone a due tempi, dove la manutenzione proprio non esiste, e cioe' un cambio di olio motore all'anno per puro scrupolo. :333:
Lamberto:
--- Citazione da: Valchisun - 30 Dicembre 2015, 14:12:22 ---Se vuoi avere le stesse sensazioni della Rxv devi orientarti su un trecentone a due tempi, dove la manutenzione proprio non esiste, e cioe' un cambio di olio motore all'anno per puro scrupolo. :333:
--- Termina citazione ---
Come sensazione ci siamo, ma tu faresti un uso turistico con un due tempi???
smcon
:erd:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa