Le moto e gli accessori > GasGas
Gasgas 280 - 300
Valchisun:
Per quello che riguarda il montaggio del volano aggiuntivo posso dirti che non e' che la moto andasse male senza, era soltanto una modifica che mi hanno consigliato e che devo ammettere che ha migliorato l'erogazione di un motore gia' molto facile e gestibilissimo anche di serie, l'unica modifica praticamente "obbligatoria" e' l'adozione del carburatore Kehin Pwk al posto del DellOrto, ovviamente anche il pacco lamellare e' diverso, sulla mia Raga era montato gia' di serie, sulle serie Txt Pro bisogna acquistarlo a parte!
Tutte queste modifiche servono ovviamente a migliorare la guidabilita' della moto, a rendere piu' facile il suo utilizzo, non certo ad incrementare le prestazioni, la moto e' gia' "performante" cosi' come esce di serie!
I piloti che corrono i vari campionati, dal regionale promozionale fino alla categoria Senior (Tr2) del Campionato Italiano Trial, utilizzano quasi tutti la corona con due denti in piu' rispetto alla serie, sono i rapporti che monta la versione Raga Replica di serie e cioe' da 42 denti con il pignone di serie!
Ovviamente se si va' "oltre" nella ricerca delle prestazioni, vengono rifiniti i condotti delle luci di travaso del cilindro e viene aumentato il rapporto di compressione, la tendenza attuale e' di rendere meno reattiva ai bassi regimi anche le moto dei campioni (vedi la nuova Gas Gas 300 di Matteo Grattarola) mantenendo nel contempo un notevole allungo agli alti regimi!Anche le moto ufficiali sono diventate moto che portrebbero essere utilizzate dal pilota della domenica, la differenza sostanziale tra una moto ufficiale ed una moto di serie, oltre ad una rifinitura "maniacale" di tutti i particolari, sono soprattutto le sospensioni e in particolare la loro scorrevolezza a fare la differenza ed e' cosi' in tutte le specialita' del fuoristrada, non soltanto nel trial!
La differenza piu' grande la fa' il "manico", non certo la moto..... sm91
Luke90:
Grazie di questi preziosi consigli!!!
Vedro le offerte che trovo da concessionari, se trovo optero per la 300
Per adesso ho ricevuto una buona offerta di una 280 vedro se a breve non trovero la 300 prendero quella, sicuro comunque di avere tra le mani la miglior moto escludendo in nuovo my 2011 che personalmente ritengo il top....
Per il pacco lamellare è sufficiente cambiare le lamelle oppure tutto?
Valchisun:
Se vuoi montare il Kehin sei obbligato a montare per forza il collettore apposito con il kit lamelle completo, se ti trovi una Raga 2010, ha gia' tutto di serie! sm08
matty-78:
Il volano aggiuntivo che consigliano soprattutto ai 300cc, non fà benissimo all'albero motore...e soprattutto al banco...è comunque una massa aggiunta in rotazione a sbalzo...non lo consiglio..
lazzaro54:
sulla mia Evo 2010 mi trovo meglio senza volano .. la moto è più pronta anche se occorre fare attenzione sul viscido ....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa