L'Husqvarna Te 250 in "offerta" a 5.500 Euro e' una quattro tempi modello 2011, credo che una moto nuova da immatricolare dello scorso anno praticamente a meta' prezzo dica gia' tutto sulla bonta' e sul valore "effettivo" del mezzo e non ci sia bisogno di ulteriori commenti, molto probabilmente e' gia' di difficile rivendibilita' anche a quella cifra, oserei dire "ridicola" per una moto nuova ancora da immatricolare, il fatto che nelle gare di regionale di enduro le Husqvarna siano delle mosche bianche avra' pure una ragione, visto che chi corre il regionale le moto le paga e ci fa' la manutenzione!
Gli attuali "trecentoni" a due tempi da enduro, parlo soprattutto di Gas Gas e Ktm hanno una erogazione ai bassi regimi quasi uguale ad una moderna moto da trial, questo soprattutto grazie all'impiego della valvola parzializzatrice sulla luce di scarico ed all'evoluzione delle mappature dell'accensione!
Non ce l'ho con L'Husqvarna, non mi ha fatto niente, ma questo e' quanto sento dire in giro dai piloti e anche dagli stessi concessionari del marchio, chiedete quanto sono "entusiasti" della nuova gestione "bavarese"....