Le moto e gli accessori > Impianto elettrico

L'interruttore a braccialetto spegni moto

<< < (3/5) > >>

sgnaus:

--- Citazione da: manetta95 - 08 Marzo 2012, 21:17:20 ---a me è successo un paio di volte e per spegnerla ho messo la sesta e tirato i freni
la cosa veramente spaventosa è quando prende aderenza la ruota dietro e la moto salta letteralmente per aria sm13

--- Termina citazione ---
a me è successo 35 anni fa andando a scuola col fantic 50 rc. ad un certo punto davanti allla scuola mi è toccato andare dritto perchè il gas è rimasto aperto a fuoco in sesta marcia. dopo il primo attimo di panico da cagotto violento, con la borsa a tracolla mi sono inclinato sulla destra per strappare la pipetta della candela, ma complice il cavo bagnato per la pioggia ho preso una legnata da corrente da brivido che ho sentito fin nei denti, la borsa mi è scivolata dalla spalla e mi sono sbilanciato deviando fuori strada. mi sono fermato infilandomi in una siepe. alla fine sono tornato a casa disastrato, con i vestiti tagliati a striisce che sembrava mi fosse esploso un cartone di raudi sotto al cvlo.
ovviamente il tutto senza casco ne' guanti...
 :57:

Ghino:

--- Citazione da: manetta95 - 08 Marzo 2012, 21:17:20 ---a me è successo un paio di volte e per spegnerla ho messo la sesta e tirato i freni
la cosa veramente spaventosa è quando prende aderenza la ruota dietro e la moto salta letteralmente per aria sm13

--- Termina citazione ---

Idem!!
Fortuna che lasciando la frizione lentamente il motore perdeva giri...finchè si è spento!!
per un'attimo mi son visto il conto in banca calare  :73:  :sig:

Valchisun:
L'unico sistema funzionante e meno pericoloso, oltee a quello di strappare il cavo del gas dal comando dell'accelleratore, e' quello di tappare il silenziatore con la suola dello stivale, ci vuole qualche secondo, ma e' l'unico modo incruento per spegnere un motore che gira al massimo dei giri! sm409

Pedro_CH:
Ma un normale pulsantino per mandare a massa l'impianto o un vero e proprio interruttore?

Non capisco il nesso tra autoaccensione e cavo candela, se la moto va in autoaccensione non serve a niente staccare il cavo dalla candela.

archeonauta:
due giorni fa mi è capitato di cadere con una gamba incastrata tra il parafango posteriore e la ruota del mio Beta rev 3. Il braccialetto si era regolarmente sganciato ma il motore su di giri ha continuato ad andare . Non avevo il cavo candela a vista e nella concitazione non mi è venuto in mente di tappare lo scarico che comunque non avrei potuto fare con i piedi... Dato che non ero in grado di muovermi, se non fossi stato aiutato da un amico che faceva trial con me penso che avrei fuso tutto e forse mi sarei fatto molto male. Insomma è una situazione di me**a che non mi era mai capitata ma che mi ha fatto riflettere...
Da soli che avreste fatto? tanto per regolarmi per il futuro...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa