Non è la prima volta che lo scrivo, ma lo ribadisco volentieri: La klx 250 è un ottima moto, da inquadrare nella fascia delle moto "dual"
cioè mezzi che puoi utilizzare prevalentemente per un uso stradale ma, per robustezza e tenuta, possono affrontare percorsi fuoristradistici propri delle moto da enduro. L'unico handicap è il peso... ti presento un amico mio che la utilizza da anni in tutte le uscite più impegnative e nelle motocavalcate del centroitalia, naturalmente a lui non è il fisico che fa difetto.
è come se guidasse un trial.
Guarda....capiti a fagiolo....nel senso che vengo proprio ora da guardarmi la prova (ormai di qualche anno fa) che fecero su Motorbox.com della Kawa klx 250.
In effetti è una moto che dovrei considerare: dalla sua ha diversi lati positivi (non per ultimo il prezzo) ed è più sfruttabile su strada delle 'motoalpinismo' più specialistiche.
E' vero non è né carne né pesce (come tutte le dual d'altronde) ma in ogni caso sempre molto migliore del Tricker per il fuoristrada credo.
L'unica cosa come dici tu è il peso...138Kg. Non è per insistere (vi giuro che non mi pagano...

) ma la Ossa Explorer dalla sua avrebbe la leggerezza, la spinta del motore e il prezzo un po' più alto ma ben al di sotto delle altre (Ktm, Scorpa ecc.)