Le moto e gli accessori > Altre marche
Primo giretto con EM pure 22
kermit:
Confermo che la leva del recupero è progressiva sulla mia...
Sul brecciolino arrivi a sgommare da gomma bloccata
Enzo:
Continuo con le domande, com'è il feeling con la frizione ? Si comporta come una moto con motore termico ? In teoria il suo vantaggio ( credo) e' quello di essere lineare e pulito come "erogazione" , giusto ? Per farmi capire , come si comporta in una situazione tipo tornante secco e ostacolo subito dopo ? E in discesa sempre nei tornantini ?
Sauro:
--- Citazione da: Enzo - 11 Giugno 2022, 06:12:01 --- Continuo con le domande, com'è il feeling con la frizione ? Si comporta come una moto con motore termico ? In teoria il suo vantaggio ( credo) e' quello di essere lineare e pulito come "erogazione" , giusto ? Per farmi capire , come si comporta in una situazione tipo tornante secco e ostacolo subito dopo ? E in discesa sempre nei tornantini ?
--- Termina citazione ---
Considera che per adesso ho fatto solo una uscita praticamente quindi molte situazioni devo ancora verificarle, poi i miei percorsi non presentano gradi di difficoltà paragonabili alle zone dove giri tu normalmente.
La frizione in fase di stacco e gestione si comporta come una frizione normale (infatti sui modelli nuovi è una frizione identica a quella montata sui modelli a scoppio) poi, se sfrizioni, da una forte spinta, aiuta molto ad impennare, anche questo più o meno come avviene sui motori tradizionali forse con un pochino di mordente in più mi sembra. Comunque la frizione è praticamente identica nell'uso alla frizione che hai sulla tua moto.
In discesa nelle fasi in equilibrio, quasi da fermo, il fatto che il motore non possa spegnersi permette di dedicarsi maggiormente ad altri aspetti, ad esempio un tornante in discesa da bassa velocità puoi anche farlo senza usare la frizione giocando di gas e freno, la prima parte della corsa dell'acceleratore soprattutto nelle mappe soft è molto progressiva.
Spero di aver capito cosa intendevi.... Altrimenti chiedi :333:
Enzo:
Si , la curiosità aumenta sempre di più. :arar:
Sauro:
--- Citazione da: Enzo - 11 Giugno 2022, 11:07:15 ---Si , la curiosità aumenta sempre di più. :arar:
--- Termina citazione ---
Bisognerebbe organizzare qualcosa ma vista l'autonomia non proprio eccelsa al momento dovremmo giocoforza fare un "giretto" oppure dei piccoli percorsi a margherita con possibilità di ricarica in pausa pranzo così potrete provarla a turno.... Per gli amici del forum lo faccio volentieri :SAD:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa