Le moto e gli accessori > Il mondo dell'elettrico
Auto elettrica, sempre peggio
Valchisun:
Fino ad un po' di tempo fa, si pensava che i costi di gestione ed i consumi di un auto elettrica fossero, quasi, inesistenti, poi, i possessori di auto elettriche, mi dicono che una ricarica in una colonnina a pagamento, si aggira sui 40 Euro, e per un'autonomia intorno ai 250/300 km. su strade piane e con temperature che non devono scendere sotto lo zero, mi stavo chiedendo se, vivere in funzione dell'autonomia dell'auto, sia veramente un bel vivere?
gianga:
--- Citazione da: bibo - 22 Marzo 2022, 19:11:17 ---Ovviamente, qualsiasi domanda sono a vostra disposizione
--- Termina citazione ---
Ho letto il trattato, ma alla fine tutta la tua esperienza deriva unicamente dall'utilizzo di una Smart e mezza per un totale complessivo di 6000 km? Credo che dal punto di vista statistico la tua esperienza valga poco. Anche il fatto che la Smart elettrica sia più guasta che funzionante non è rilevante dal punto di vista statistico...
Altra cosa, la Smart appartiene alla categoria "automobile"? sm17
Hunter:
Per ora l'unico mezzo elettrico che vaghissimamente mi intriga è l'UBCO 2*2.
hermann:
Certo che parlare solo di Smart da usare in città chi non è d'accordo!
Io mi riferivo ad altre problematiche:
- Abito sull'appennino parmense, a circa 15 km dal primo centro importante; dove le salite e le relative discese non mancano come pure le curve ed tornanti; dove in inverno il termometro scende normalmente sotto lo zero e dove pure nevica e gela. Ho due cani di 40kg ognuno che devo portare dal veterinario per vaccinazioni; Devo fare una buona spesa non tutti i giorni, ecc..
-Penso che con una Smart farei ben poco. Ho una SW a GPL e una piccola a benzina.
- Certo che sostituire tali auto oggi con equivalenti elettriche sarebbe molto dispendioso.
Aspetterò tempi più favorevoli all'elettrico.
Bikerider:
--- Citazione da: Valchisun - 20 Marzo 2022, 17:40:25 ---60.000 Euro e 305 cavalli per fare i cento Km/h., senza pensare ai costi folli di energia elettrica...
https://youtu.be/mGfKJeGrtt0
Ma c'e' ancora qualcuno che crede all'elettrico? :omo:
--- Termina citazione ---
Te l'ho mai detto che sei un reazionario?
Sì te l'ho già detto.
Per il resto, mettetevi tutti il cuore in pace. Il futuro almeno per le 4 ruote è elettrico e neanche tanto distante.
Quoto in tutto Bibo, aggiungendoci una riflessione: le auto a motore endotermico attuali sono uguali alla Ford modello T ?
Se vi siete risposti, avrete approcciato la parola "evoluzione" o sviluppo, se preferite e l'elettrico sta procedendo molto più velocemente di quello che fece il motore a scoppio, infrastrutture comprese.
P.S. a me una moto elettrica non piace, al momento almeno :arar:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa