Le moto e gli accessori > Stradali
A volte ritornano...
Feib:
Ah bhè se parliamo di stare in sella una giornata e magari fare 7/800Km allora le cose cambiano. Anche se la sella della 701 enduro non mi è sembrata così scomoda ma magari sulla lunga distanza lo diventa e comunque non farei mai 7/800Km su una SM o una Enduro è roba da pervertiti sm453
Tornando alla Duke 690 se questo è la tua ide di utilizzo penso sia decisamente più adatta, non avevo inteso. Quando la provai oltre alle ottime impressioni del motore e della ciclistica come ho già detto, ero un po' sconcertato dalla leggerezza del gas che sul modello provato era di tipo full ride by wire e sembrava finto. Non proprio il massimo per i miei gusti da nostalgico del cavo... Scherzi a parte esistono dei ride by wire molto meno leggeri da azionare e francamente li preferisco, vedi Aprilia V4, ma penso sia solo una questione di abitudine.
Comunque sia buona ricerca. :OK:
Lamberto:
7/800 km!!! sm416
Provare per credere a farne 100 sm442
Feib:
--- Citazione da: Lamberto - 01 Marzo 2022, 17:10:31 ---7/800 km!!! sm416
Provare per credere a farne 100 sm442
--- Termina citazione ---
Ho detto magari. Comunque lo scorso anno con la TTR600 ne ho fatti 450 in giornata di cui circa 60 fuoristrada. Non è stato simpatico ma si fa. Oltre come dicevo è abbastanza impensabile con queste moto. A 800 in giornata ci sono arrivato con la Triumph Street Triple non è stato simpatico ma si possono fare.
Valchisun:
Anche io ho fatto dalle cascate del Toce, poi Passo del Sempione e valle del Rodano in Svizzera fino ad Annecy in Francia, circa 800 chilometri, un massacro allucinante, con la 990 Super Duke, quando sei stanco cessa ogni divertimento e non e' certo un divertimento andare in giro a piedi vestiti da moto con il casco infilato nel gomito ed i pantaloni in goretex che ti impediscono quasi di camminare, fare turismo in moto lo ritengo allucinante, per me la moto e' un atrezzo sportivo e basta, per il resto esiste l'auto, con la quale ti puoi anche rilassare gustandoti i panorami, in moto se molli anche per un secondo la concentrazione alla guida, rischi la pelle, mai piu'
gianga:
--- Citazione da: Valchisun - 01 Marzo 2022, 20:42:08 ---non è certo un divertimento andare in giro a piedi vestiti da moto con il casco infilato nel gomito ed i pantaloni in goretex che ti impediscono quasi di camminare, fare turismo in moto lo ritengo allucinante, per me la moto è un attrezzo sportivo e basta, per il resto esiste l'auto, con la quale ti puoi anche rilassare gustandoti i panorami, in moto se molli anche per un secondo la concentrazione alla guida, rischi la pelle, mai più
--- Termina citazione ---
La moto è un meraviglioso mezzo di trasporto che permette una visione 3D del panorama ed un grande coinvolgimento emotivo e sensoriale. Con l'automobile la vista è 2D, e mi viene pure la nausea se non guido. Se si va in moto bardati come astronauti o come se si fosse in pista è chiaro che ci si stufa. Il casco lo si può tranquillamente attaccare alla moto, non occorre portarlo al gomito...
La moto non nasce per essere usata così, allora davvero meglio lasciare perdere :SAD:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa