Le moto e gli accessori > Il mondo dell'elettrico
Motoalpinismo a TRAZIONE ELETTRICA.
matty-78:
Nuccio sei stato chiarissimo!
il tuo progetto mi sembra molto interessante!!
complimenti 51
nucciosan:
La tua idea è giustissima, caro menca.... 124
Il motore elettrico, nello specifico quello che lavora in corrente continua come quello montato sulla mia moto, quando non gli si fornisce una corrente e viene fatto muovere, come qundo si va in discesa, funziona come una dinamo !!!
Ovvio però che questo sistema funziona solo quando si è in frenata o in discesa. Infatti è l'energia che possiede l'insieme moto/pilota per far girare per inerzia le ruote e quindi il motore.
Questo sistema viene utilizzato nella maggior parte dei mezzi a trazione elettrica per recuperare energia e ricaricare, in parte, la batteria.
Ciao
Nuccio 51
menca:
--- Citazione da: nucciosan - 10 Settembre 2010, 16:14:09 ---
La tua idea è giustissima, caro menca.... 124
Il motore elettrico, nello specifico quello che lavora in corrente continua come quello montato sulla mia moto, quando non gli si fornisce una corrente e viene fatto muovere, come qundo si va in discesa, funziona come una dinamo !!!
Ovvio però che questo sistema funziona solo quando si è in frenata o in discesa. Infatti è l'energia che possiede l'insieme moto/pilota per far girare per inerzia le ruote e quindi il motore.
Questo sistema viene utilizzato nella maggior parte dei mezzi a trazione elettrica per recuperare energia e ricaricare, in parte, la batteria.
Ciao
Nuccio 51
--- Termina citazione ---
Ueh ....... allora non sono proprio cosi pirla!! 122 122 122
Grazie per la risposta!! 124
Massimo!
nucciosan:
A proposito di motoalpinismo elettrico, qualcuno sa che fine ha fatto la EVOLT ed i suoi prototipi di trial elettrica?
mi sembrava che avesse delle caratteristiche molto interessanti, oppure visto quanto carbonio ha su forse è fuori mercato col prezzo?
sm103
Ciao sm51
Nuccio
alex:
boh... starà ancora perfezionando sm17
Onestamente non sono molto al corrente. Sono vecchietto, mi piacciono ancora i motori che fanno pot-pot ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa