Le moto e gli accessori > KTM

KTM superenduro 950: che mi dite?

<< < (3/7) > >>

Valchisun:
Io ho avuto l'Lc8 Adventure 950 prima serie del 2003, credo con l'identico motore montato sulla 950 Superenduro, non mi pare che avesse dei consumi cosi' tremendi, credo che la mia facesse piu' o meno i 16 Km/Lt., sul fatto del consumo d'olio lo stesso, mi ricordo che lo si rabboccava piu' per precauzione che per necessita', con 100/200 gr. ho sempre ripristinato il livello dopo qualche migliaio di km., la mia ex e' ancora li' che gira dopo quindici anni, gli unici, veri problemi erano l'O-ring dell'attuatore frizione e la propensione dell'olio idraulico del freno posteriore ad andare in ebollizione. La Superenduro e' una moto con la maneggevolezza, "quasi" da monocilindrico, ma con 100 Cv. sotto, quindi occhio.... :sig:

alex:

--- Citazione da: Michel - 07 Marzo 2018, 23:06:28 ---Alex, ma questa consuma più delle adventure perché ha ancora il vecchio motore a carburatori, giusto?
Ma è possibile che faccia i 12, come dicono alcuni???
Poi ho un dubbio: ho letto che questo motore consuma parecchio olio? È vero o è quando è stato male usato... Ho letto anche 600 g in 1000 km...possibile? Non andrà mica a miscela  :hehe:

--- Termina citazione ---

Consumi: sono più o meno quelli che ti ha dato il Valchi. Sui 16-17 Km/lt. Ma scommetto che se rimani sui 3000/4000 arrivi facile ai 18 anche coi carburatori.
Olio: Si, rabbocco a fine tagliando di circa 80/100cc, ma solo d'estate e solo se torrida.
Occhio perchè il Motorex invece se lo beve. Di quello rabboccavo anche tre etti a tagliando, sempre in condizioni di gran caldo.

Valchisun:
E' vero, c'erano dei tipi di olio motore che l'Lc8 si veveva letteralmente, tipo il Motorex consigliato da Ktm, mi avevano poi consigliato il Valvoline oppure l'Agip di quei tempi...

kermit:
Ma riprendi la f800gs che adesso si trova a prezzi ragionevoli...

Michel:
 sm08

sm97

Kermit: per una volta ti devo dar ragione  sm409
Nel senso che si trova a prezzi umani ora che è uscito il modello nuovo...ma ne ho già avute 2 di GS 800...errare è umano, ma perseverare...decisamente diabolico  :57:

In realtà sono pure rimasto molto contento di entrambe, ma vorrei qualcosa di più fuoristradistico. E credo che la superenduro sia il passo appena prima delle mono dual tipo 690 e 701

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa